• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto immagini fantasma

criba76

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
12
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questa tv

http://www.sony.it/product/tv-80-32-lcd/kdl-32ex340


Il problema è che durante la visione di film girati in ambiente buio, i neri sono piuttosto pixelati, inoltre, sempre nelle parti dell'immagine più scure, noto delle immagini fantasma. Come fossero delle scie dell'immagine stessa.
Su altri film, o altri canali(ad esempio di sport), il problema non lo vedo. Le immagini sono ben definite.
Qualche info in più: al televisore è collegato il decoder di sky HD tramite presa scart.

Potete darmi una mano a risolvere il problema? Non sono molto pratico, ma chiedo comunque comferma su un'eventuale ipotesi: utilizzando la presa HDMI invece della scart servirebbe a qualcosa?
Attendo vostri eventuali altri consigli.
Grazie mille
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se hai un tv HD e hai il servizio HD ti consiglio di utilizzare un Cavo HDMI, l'immagine ne gioverà ;)
concordo in pieno,l hdmi è ben altra cosa rispetto al cavo scart
 
vedi se sul sito della sony ci sono aggiornamenti del firmware ...
 
Non è un problema di firmware, ma di collegamento !
Prima di tutto devi collegare il decoder alla TV con il cavo HDMI: dovrebbe essertene stato fornito uno insieme al decoder HD di SKY !
Altrimenti comprane uno, con meno di 10€ potrai finalmente godere dell'HD!
Ciao !
 
Grazie per i consigli ragazzi.
Proverò con l'HDMI allora.

Nel caso anche con l'hdmi dovessi riscontrare di nuovo il problema, su cosa mi posso concentrare eventualmente per risolvere?Cavo sat? Problema della tv?Gli Hz bassi, che non so se 50 o 100??Altro??
E aggiungo un'altra domanda visto che sono ignorante in materia: tra 50 e 100 hz troverei differenze al problema?
 
Ultima modifica:
pero' aggiornare non gli fa di certo male... sul mio dopo l'aggiornamento va tutto piu veloce.
 
CrazyP ha scritto:
pero' aggiornare non gli fa di certo male... sul mio dopo l'aggiornamento va tutto piu veloce.


Ho visto che c'è un aggiornamento rilasciato a dicembre. Controllerò, e se necessario farò anche questo.
 
Ragazzi grazie mille.
Col cavo hdmi(fornito da sky), l'immagine è diventata finalmente molto bella.Nitida e per ora niente scie o immagini fantasma.
Una domanda: è meglio farlo comunque l'aggiornamento firmware?
 
Ragazzi ho un problemino.Non riesco a fare l'aggiornamento.
Seguo tutta la seguente procedura

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-32EX340/downloads/AZ3FK_6010

La tv vede la chiavetta usb ma non il file che contiene l'aggiornamento.
Come mai??? :5eek:


N.B. l'unico passaggio che non faccio è "Aprire Windows Explorer , individuare il file sony_tvupdate_2012_6010_euf_auth.zip scaricato e decomprimerlo..." in quanto il file lo vedo già sul desktop e lo decomprimo da li.
 
lascia solo il file UPG nella chiavetta e togli tutto il resto.
quando ho scaricato il mio di aggiornamento c era anche un file pdf e un documento di testo,togli tutto e vedi che poi lo legge in automatico
 
L'ho fatto.Compresa la formattazione.Ma niente.
Sulla chiavetta c'è solo il file interessato, ma non lo vede.
Sostanzialmente arrivo fino al punto 6 del paragrafo INSTALLARE L'AGGIORNAMENTO della procedura.
Poi niente :eusa_doh:
 
marklevinson76 ha scritto:
e cn un altra chiavetta hai provato?
tramite rete hai provato?

non ancora.Proverò con un'altra chiavetta.
Tramite rete come si fa perdonami??
 
tra le varie opzioni del tv dovresti avere una voce che ti porta sull aggiornamento del firmware e se sei collegato alla rete di casa o tramite wi fi o cavo te lo fa da solo una volta che gli dai l avvio.io ho un philips nn so il percorso da seguire per il sony ma se hai difficoltà a trovarlo l assistenza ti guida passo passo..
cmq smanetta tra le opzioni di rete o setting generale della tv,avrai sicuramente qualche cosa
 
Anche con altre due chiavette, niente da fare.
Per quella con portatile vedrò che fare.
Comunque sul sito ufficiale, non mi pare di avere visto istruzioni a riguardo.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Solitamente gli aggiornamenti su tutti i miei apparecchi li faccio con una chiavetta da 1 GB formattata in FAT32.


Eppure sulla tv niente da fare.
Anch'io ho formattato in FAT32...
bohhh....
 
Indietro
Alto Basso