• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Lenitni, SR] Monte Lauro e Valverde (Sicilia)

MAXTV

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Dicembre 2012
Messaggi
38
buona sera mi trovo a Lentini dove il segnale di Montelauro arriva fortissimo, ma ci sono canali tipo rete capri e molte tv locali che non sono ricevibili da Montelauro bensi da Valverde, vorrei vedere tutti i canali di entrambi ripetitori senza pero' che si inrerferiscono tra loro, potete consigliarmi il modo migliore
 
ecco qui punta le antenne dove piu' ti aggrada anche se penso che monte lauro basta ... perche' spendere soldi per un altra antenna da puntare a valverde quando c'e' monte lauro?
ripetitori Lentini


ps:i filtri li devi usare solo se necessario ciao
 
Ultima modifica:
Secondo me non conviene complicarsi la vita con filtraggi specifici su ciascuna antenna a seconda della direzione di provenienza dei rispettivi segnali, lo dico perché è impossibile semplicemente miscelare due di diverse antenne UHF senza creare un mezzo disastro a causa delle reciproche interazioni che portano ad annullamento casuali di segnale.
Il mio consiglio, alla luce del fatto che dici che dal Lauro hai ottimi segnali, è quello di affidatarsi unicamente a questo sito.
Se però proprio non ti basta, valuta da quale sito, tra Lauro e Valverde, ricevi meglio TUTTI i segnali privati (cioè quelli non Rai) globalmente, leggi il thread in rilievo dove parlo di situazioni ove si hanno differenze di provenienza del segnale tra siti Rai e non, poi ne riparliamo. ;)
 
per retecapri al momento il segnale è presente solo a messina e palermo quindi devi aspettare il segnale che ricevi non lo ricevi da valverde bensì da monte scrisi (vicino reggio calabria) ma non è un segnale che ufficialmente copre la tua zona quindi potresti perderlo da un momento all'altro

per tutte le segnalazioni visita questo sito

http://www.retecapri.it/
 
grazie dl consiglio

:crybaby2:
AG-BRASC ha scritto:
Secondo me non conviene complicarsi la vita con filtraggi specifici su ciascuna antenna a seconda della direzione di provenienza dei rispettivi segnali, lo dico perché è impossibile semplicemente miscelare due di diverse antenne UHF senza creare un mezzo disastro a causa delle reciproche interazioni che portano ad annullamento casuali di segnale.
Il mio consiglio, alla luce del fatto che dici che dal Lauro hai ottimi segnali, è quello di affidatarsi unicamente a questo sito.
Se però proprio non ti basta, valuta da quale sito, tra Lauro e Valverde, ricevi meglio TUTTI i segnali privati (cioè quelli non Rai) globalmente, leggi il thread in rilievo dove parlo di situazioni ove si hanno differenze di provenienza del segnale tra siti Rai e non, poi ne riparliamo. ;)
il segnale migliore e' da Montelauro in quanto da monte lauro dista circa 35 km e la visuale e' libera, mentre da Valverde dista circa 45 km ma il segnale non arriva sempre ottimale vedi varie interferenze, il quesito che ho proposto e perche il rivenditore di materiale elettrico mi ha detto che ci sono antennisti che utilizzano la doppia antenna televes su entrami ripetitori, poiche' su Valverde ci sono piu' canali locali e' alcuni mux nazionali non ricivibili su lauro quali Rete Capri e canale Italia.
 
retecapri

easysat ha scritto:
retecapri a valverde non c'è lo ricevi dalla calabria (ma non è un segnale affidabile vista la distanza oltre i 100km) devi aspettare che attivino lauro oppure manda una segnalazione

http://www.retecapri.it/

mail tecnica info@telecapridigitale.it
comunque in estate nella mia casa di villagiature ad Augusta orientanto l'antenna direzione Catania vedevo molti canali non visibili su Montelauro fra cui Rete Capri
 
in estate c'è la propagazione che favorisce i segnali più distanti (ma non saranno mai stabili e garantiti)
 
unica antenna

:icon_bounce:
easysat ha scritto:
in estate c'è la propagazione che favorisce i segnali più distanti (ma non saranno mai stabili e garantiti)
allora mi consigli un unica antenna, ma per servire tre tv ho utlizzato una televes con tutte e tre bande mi consigli utilizzare un antenna specifica per la III BANDA , E POI LA TELVES PER LE ALTRE DUE BANDE.
 
Se hai già la Televs Combo sia UHF che VHF, per il Lauro ti basterà e avanzerà. ;)
Lascia stare Valverde, ti vai solo a complicare la vita, e poi non è che il fatto di usare antenne Televes (come il negoziante vorrebbe vendrti) per due siti diversi, ti salva dall'obbligo di dover usare i già menzionati filtraggi... :icon_rolleyes:
 
ti ringrazio per la tua competenza

AG-BRASC ha scritto:
Se hai già la Televs Combo sia UHF che VHF, per il Lauro ti basterà e avanzerà. ;)
Lascia stare Valverde, ti vai solo a complicare la vita, e poi non è che il fatto di usare antenne Televes (come il negoziante vorrebbe vendrti) per due siti diversi, ti salva dall'obbligo di dover usare i già menzionati filtraggi... :icon_rolleyes:
. faro come dici tu solo Monte Lauro
 
da lauro manca reiTV il resto c'è da entrambi i siti

inoltre puntando lauro dovresti anche ricevere le postazioni lentini,melilli,carlentini che sono appena sotto
 
Indietro
Alto Basso