Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Opzioni risparmio energetico MySkyHd

Digital-Forum Senior

Predefinito Opzioni risparmio energetico MySkyHd

salve ragazzi. Ieri mi hanno installato il MySkyHd, nello specifico il BSkyB Drx892i. Non riesco a capire come funzionino però le opzioni di risparmio energetico. Mi spiego meglio: stanotte, intorno all'1 il decoder si è spento completamente (anche i led sul frontale erano spenti). Premendo il tasto Power si è riavviato e ho visto che il menù del risparmio energetico era impostato su "Spegnimento automatico". Leggendo qua sul forum mi pare di avere capito che tra l'1 e le 5 del mattino orientativamente, il decoder si spegne per non consumare energia elettrica. Allora ho deciso di provare anche le altre due opzioni, e cioè "Stand-by automatico" e "Stand-by manuale". Le uniche cose che ho potuto notare e che in Stand-by manuale, se premo il tasto power il decoder si spegne, l'hard disk si ferma e le lucine rimangono accese (ma stamattina l'ho ritrovato funzionante con hard disk attivo, come mai?); in stand-by automatico, il decoder si spegne e si ferma l'hard disk dopo circa una decina di min. Vi chiedo per favore di darmi delle delucidazioni a riguardo. Ho anche chiamato il call center ma trovo solo operatori stranieri che non capiscono una mazza di quello che intendo.
    Grazie

Predefinito

intanto non mi ero accorto della nuova opzione di spegnimento TOTALE.

allora stand-by manuale significa che il risparmio energetico è disattivato il decoder rimane come l'ha messo tu

standby automatico vuol dire che nella notte il decoder viene portato in standby, la mattina lo trovi in funzione(il disco gira) solo xkè sta scaricando gli eventi di skyondemand o aggiornando la lista canali della DK

spegnimento totale, mette il decoder in sonno profondo(per farlo manualmente dovresti tener premuto il tasto standby sul decoder) in questo modo però tutte le registrazioni che dovrebbero partire mentre è in sonno profondo...non partono, la DK non viene aggiornata e skyondemand via sat non viene aggiornato fino a quando tu non accendi il decoder

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio
    intanto non mi ero accorto della nuova opzione di spegnimento TOTALE.

allora stand-by manuale significa che il risparmio energetico è disattivato il decoder rimane come l'ha messo tu

standby automatico vuol dire che nella notte il decoder viene portato in standby, la mattina lo trovi in funzione(il disco gira) solo xkè sta scaricando gli eventi di skyondemand o aggiornando la lista canali della DK

spegnimento totale, mette il decoder in sonno profondo(per farlo manualmente dovresti tener premuto il tasto standby sul decoder) in questo modo però tutte le registrazioni che dovrebbero partire mentre è in sonno profondo...non partono, la DK non viene aggiornata e skyondemand via sat non viene aggiornato fino a quando tu non accendi il decoder
    Grazie per la tua risposta.
    Stanotte l'ho impostato su stand-by manuale, quando l'ho spento si è disattivato tutto, anche l'hard disk, solo le lucine sul frontale erano accese. Stamattina l'ho trovato con hard disk funzionante. Mi sono perso qualche passaggio?

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

interessante l'opzione di spegnimento totale.
    ma quindi si spegne all'1 e si riaccende alle 5?
    non ho trovato nulla in giro...
    TV: samsung ue55ru8000u + cam 4k digiquest (tivusat) / tcl 43ep640 + cam 4k digiquest (tivusat) DECODER: digiquest q60
    MICROCONSOLE: amazon fire tv 4k DONGLE: chromecast - chromecast audio PROVIDER: tiscali ftth SERVIZI TV: amazon prime video - netflix - disney+ - infinity SAT: emmeesse 80100a 100cm

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Se7en
    interessante l'opzione di spegnimento totale.
    ma quindi si spegne all'1 e si riaccende alle 5?
    non ho trovato nulla in giro...
    Si, il mio stanotte verso quell'ora si è proprio spento completamente, anche le spie. Sarebbe interessante sapere se c'è una registrazione programmata come si comporta

Predefinito

beh se si spegne completamente non dovrebbe registrare nulla.
    difatti se provi a spegnerlo dal tastino on/off manualmente, mettendolo in standby totale (cioè con luci spente), non registra nulla.
    è interessante comunque perchè io raramente registro di notte, però ci tengo ad avere gli eventi dell'ondemand via sat (che partono al mattino presto)... e quest'opzione permetterebbe di risparmiare qualcosina sulla bolletta.
    stanotte faccio la prova , grazie per la dritta.
    TV: samsung ue55ru8000u + cam 4k digiquest (tivusat) / tcl 43ep640 + cam 4k digiquest (tivusat) DECODER: digiquest q60
    MICROCONSOLE: amazon fire tv 4k DONGLE: chromecast - chromecast audio PROVIDER: tiscali ftth SERVIZI TV: amazon prime video - netflix - disney+ - infinity SAT: emmeesse 80100a 100cm

Digital-Forum Senior

Predefinito

Prego figurati, anche io sto facendo delle prove, per me è un mondo nuovo!

Predefinito

sul mio mysky in firma, non ho l'opzione di spegnimento totale.
    ho il manuale e l'automatico come ho sempre avuto...

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Se7en
    sul mio mysky in firma, non ho l'opzione di spegnimento totale.
    ho il manuale e l'automatico come ho sempre avuto...
    Prova a fare un aggiornamento del firmware

Predefinito

pure io ho solo l'automatico ed il manuale...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato