• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opzioni risparmio energetico MySkyHd

se non ci fossero controindicazioni di nessun genere...sarebbe di default così...cmq io me lo tengo in standby...già ora mi salta la roba quando non ha voglia
 
ciao a tutti
io ho sky con il nuovo multivision che deve essere sempre connesso alla rete da 15 giorni
ho già ricevuto 3 messaggi sul decoder che dicevano che dovevo tenere entrambi i decoder connessi,ed è quello che ho fatto
ora mi viene il dubbio che avendo impostato il decoder principale su spegnimento automatico, quando il decoder è completamente spento non risulti collegato
mi pare strano però che sky faccia i controlli proprio in quel lasso di tempo,non possono mica impedirmi di usare l'opzione risparmio energetico o no?
ho provato a contttarli ma non riesconono neanche a capire coso voglio dire quelli del call center
 
Se proprio non ci arrivano, non ti resta che disabilitare il risparmio energetico. :(
 
Spegnimento automatico

intanto non mi ero accorto della nuova opzione di spegnimento TOTALE.

allora stand-by manuale significa che il risparmio energetico è disattivato il decoder rimane come l'ha messo tu

standby automatico vuol dire che nella notte il decoder viene portato in standby, la mattina lo trovi in funzione(il disco gira) solo xkè sta scaricando gli eventi di skyondemand o aggiornando la lista canali della DK

spegnimento totale, mette il decoder in sonno profondo(per farlo manualmente dovresti tener premuto il tasto standby sul decoder) in questo modo però tutte le registrazioni che dovrebbero partire mentre è in sonno profondo...non partono, la DK non viene aggiornata e skyondemand via sat non viene aggiornato fino a quando tu non accendi il decoder

Salve a tutti - Ho il decoder Sky ultima generazione PACE 5002 con WiFi e DT integrati. Per default l'opzione di risparmio energetico è su "spegnimento automatico", ma, tutte le mattine trovo il decoder con la luce rossa accesa (fissa) e non risponde ai comandi. Devo staccare e riattaccare l'alimentazione per farlo partire.
Qualcuno ha lo stesso problema o sa dirmi qualcosa ? - L'assistenza Sky mi ha autorizzato alla sostituzione, ma, avendolo pagato ben 99 EURO, non vorrei farlo sostituire magari con un vecchio modello o un ricondizionato.

Grazie e saluti - Massimo
 
Provalo per qualche giorno con un'altra impostazione di risparmio energetico impostata, come standby manuale o automatico.
Prova anche a disattivare la ricerca automatica dei canali dtt.
 
Ok provo e farò sapere (come si disattiva la ricerca automatica dei DTT?) - Grazie
 
Sugli altri mysky con digital key: menu/digitale terrestre/ok/tasto blu/scansione periodica su NO e salva con tasto verde.
 
Dunque..... ho modificato l'opzione di risparmio energetico da "spegnimento automatico" a "standby automatico" e, da 3 giorni non trovo più il decoder bloccato alla mattina. Ora sembrerebbe tutto regolare. Spero che, comunque, riesca a fare l'aggiornamento automatico quando disponibile, perché se faccio quello manuale, la "progressione di aggiornamento" resta a 0% qualche secondo, poi il decoder si spegne e riaccende (resetta) senza ulteriori messaggi (mi aspetterei, ad esempio, "il software è già aggiornato all'ultima versione").

GRAZIE ancora per i consigli - Massimo
 
Gli aggiornamenti li fa, può essere che su questo myskyhd sia cambiata la procedura di aggiornamento, cioè se c'è il vecchio software, lui non va a riscriverlo ma si riavvia semplicemente. Se ci fosse un nuovo aggiornamento invece lo farebbe. Se invece risolvevi disattivando la scansione notturna del digitale terrestre per cercare nuovi canali, magari potevi ripristinare la modalità di risparmio energetico che avevi disattivato.
 
Gli aggiornamenti li fa, può essere che su questo myskyhd sia cambiata la procedura di aggiornamento, cioè se c'è il vecchio software, lui non va a riscriverlo ma si riavvia semplicemente. Se ci fosse un nuovo aggiornamento invece lo farebbe. Se invece risolvevi disattivando la scansione notturna del digitale terrestre per cercare nuovi canali, magari potevi ripristinare la modalità di risparmio energetico che avevi disattivato.

Non capisco proprio la differenza tra le due funzioni. Mi pare che con lo "standby automatico" abbia esattamente lo stesso comportamento dello "spegnimento automatico". Entrambi rimangono con la luce rossa accesa, ma con lo "spegnimento automatico" il decoder resta anche bloccato. Se è così, preferisco tenere attiva la ricerca automatica canali DTT.

Massimo
 
Lo spegnimento automatico, che funziona bene sul mio bysky, di notte lo porta in una modalità coi led tutti spenti, ridotto consumo di corrente, hard disk fermo e decoder freddo. Poi al mattino automaticamente torna la luce rossa e se voglio accenderlo è subito disponibile. Anche in caso di registrazioni notturne vanno a buon fine (si riattiva per le registrazioni) e al mattino come dicevo è con la luce rossa e si sente l'hard disk che scarica i scelti per te.
 
Lo spegnimento automatico, che funziona bene sul mio bysky, di notte lo porta in una modalità coi led tutti spenti, ridotto consumo di corrente, hard disk fermo e decoder freddo. Poi al mattino automaticamente torna la luce rossa e se voglio accenderlo è subito disponibile. Anche in caso di registrazioni notturne vanno a buon fine (si riattiva per le registrazioni) e al mattino come dicevo è con la luce rossa e si sente l'hard disk che scarica i scelti per te.

Ma tu hai quello con WiFi e DTT incorporati (come il mio) ? E secondo te, il mio decoder è da sostituire ? A me sembrerebbe un errore software e non hardware e penso che potrebbe sistemarsi con un prossimo aggiornamento. Per la sostituzione sono autorizzato da Sky fino al 30/3.

Cheffffffaccio?
 
Io ho il modello precedente bskyb che non ha dtt e wifi integrati, ha già l'hard disk da 500 GB e funziona bene.
Sostituirlo per quei problemi e l'hai pagato 99€? Assolutamente no, anche perchè rischi che te ne danno uno uguale ma usato-rigenerato, e facilmente ha gli stessi problemi. Mi stupisco che Sky autorizzi il cambio per questi problemi noti (a noi ma forse non a loro) e in altre situazioni, con problemi gravi ed evidenti, fanno storie agli abbonati.
 
Hai perfettamente ragione in tutto. Anch'io mi sono stupito quando mi hanno fatto pagare il decoder, mentre ad altri veniva sostituito gratuitamente.
Comunque, nemmeno io sono dell'idea di cambiarlo visto che, con lo standby automatico, funziona tutto.

Grazie ancora - Massimo
 
Indietro
Alto Basso