• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Opzioni risparmio energetico MySkyHd

samu_6

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
354
salve ragazzi. Ieri mi hanno installato il MySkyHd, nello specifico il BSkyB Drx892i. Non riesco a capire come funzionino però le opzioni di risparmio energetico. Mi spiego meglio: stanotte, intorno all'1 il decoder si è spento completamente (anche i led sul frontale erano spenti). Premendo il tasto Power si è riavviato e ho visto che il menù del risparmio energetico era impostato su "Spegnimento automatico". Leggendo qua sul forum mi pare di avere capito che tra l'1 e le 5 del mattino orientativamente, il decoder si spegne per non consumare energia elettrica. Allora ho deciso di provare anche le altre due opzioni, e cioè "Stand-by automatico" e "Stand-by manuale". Le uniche cose che ho potuto notare e che in Stand-by manuale, se premo il tasto power il decoder si spegne, l'hard disk si ferma e le lucine rimangono accese (ma stamattina l'ho ritrovato funzionante con hard disk attivo, come mai?); in stand-by automatico, il decoder si spegne e si ferma l'hard disk dopo circa una decina di min. Vi chiedo per favore di darmi delle delucidazioni a riguardo. Ho anche chiamato il call center ma trovo solo operatori stranieri che non capiscono una mazza di quello che intendo.
Grazie
 
intanto non mi ero accorto della nuova opzione di spegnimento TOTALE.

allora stand-by manuale significa che il risparmio energetico è disattivato il decoder rimane come l'ha messo tu

standby automatico vuol dire che nella notte il decoder viene portato in standby, la mattina lo trovi in funzione(il disco gira) solo xkè sta scaricando gli eventi di skyondemand o aggiornando la lista canali della DK

spegnimento totale, mette il decoder in sonno profondo(per farlo manualmente dovresti tener premuto il tasto standby sul decoder) in questo modo però tutte le registrazioni che dovrebbero partire mentre è in sonno profondo...non partono, la DK non viene aggiornata e skyondemand via sat non viene aggiornato fino a quando tu non accendi il decoder
 
Burchio ha scritto:
intanto non mi ero accorto della nuova opzione di spegnimento TOTALE.

allora stand-by manuale significa che il risparmio energetico è disattivato il decoder rimane come l'ha messo tu

standby automatico vuol dire che nella notte il decoder viene portato in standby, la mattina lo trovi in funzione(il disco gira) solo xkè sta scaricando gli eventi di skyondemand o aggiornando la lista canali della DK

spegnimento totale, mette il decoder in sonno profondo(per farlo manualmente dovresti tener premuto il tasto standby sul decoder) in questo modo però tutte le registrazioni che dovrebbero partire mentre è in sonno profondo...non partono, la DK non viene aggiornata e skyondemand via sat non viene aggiornato fino a quando tu non accendi il decoder

Grazie per la tua risposta.
Stanotte l'ho impostato su stand-by manuale, quando l'ho spento si è disattivato tutto, anche l'hard disk, solo le lucine sul frontale erano accese. Stamattina l'ho trovato con hard disk funzionante. Mi sono perso qualche passaggio?
 
interessante l'opzione di spegnimento totale.
ma quindi si spegne all'1 e si riaccende alle 5?
non ho trovato nulla in giro... :eusa_think:
 
Se7en ha scritto:
interessante l'opzione di spegnimento totale.
ma quindi si spegne all'1 e si riaccende alle 5?
non ho trovato nulla in giro... :eusa_think:

Si, il mio stanotte verso quell'ora si è proprio spento completamente, anche le spie. Sarebbe interessante sapere se c'è una registrazione programmata come si comporta
 
beh se si spegne completamente non dovrebbe registrare nulla.
difatti se provi a spegnerlo dal tastino on/off manualmente, mettendolo in standby totale (cioè con luci spente), non registra nulla.
è interessante comunque perchè io raramente registro di notte, però ci tengo ad avere gli eventi dell'ondemand via sat (che partono al mattino presto)... e quest'opzione permetterebbe di risparmiare qualcosina sulla bolletta. :D
stanotte faccio la prova :D , grazie per la dritta. :D
 
Prego figurati, anche io sto facendo delle prove, per me è un mondo nuovo!
 
sul mio mysky in firma, non ho l'opzione di spegnimento totale.
ho il manuale e l'automatico come ho sempre avuto... :eusa_think:
 
Se7en ha scritto:
sul mio mysky in firma, non ho l'opzione di spegnimento totale.
ho il manuale e l'automatico come ho sempre avuto... :eusa_think:

Prova a fare un aggiornamento del firmware
 
sarà che questa opzione è presente solo nei bskyb? io ho un samsung è anche io ho solo automatica e manuale
 
Confermo anch'io, nel samsung 990v ho solo stanby automatico e manuale.
 
io ho impostato per provare spegnimento automatico. Però voglio dire trovo sempre i film nella sezione scelti per te..questo significa che si avvia in automatico quando deve registrarli oppure che vengono registrati solo di giorno quando imposti questa opzione?
 
I scelti per te dovrebbero venir registrati dalle 6 in poi, a quell'ora credo che comunque sia in standby con led rosso sul display, anche con spegnimento automatico attivato.
 
allora conviene tenerlo in questa modalità... cosa in concreto si potrebbe perdere delle operazioni che vengono svolte di notte?
 
Registrazioni da te programmate, ma ho fatto delle prove e forse non si perdono neanche quelle.
 
bene..sempre più convinto di lasciare spegnimento automatico! Grazie :)
 
Anche io ho lo spegnimento automatico, un utente non mi credette quando dissi che il mio dec si spegneva la notte e si accendeva la mattina ed iniziava a registrare, tutto in automatico.
La sua risposta sorpresa quasi ironica fu': è un decoder magico :D
 
Anche io ho lo spegnimento automatico, un utente non mi credette quando dissi che il mio dec si spegneva la notte e si accendeva la mattina ed iniziava a registrare, tutto in automatico.
La sua risposta sorpresa quasi ironica fu': è un decoder magico :D

Caro Zanetti4..quell' utente ero io....e sono "magicamente" ricomparso :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso