• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pazzesco, Incredibile....mi Hanno Rubato L'account!!!

danfontana

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
142
Ditemi voi cosa pensare perchè a me sembra tutta una SCHIFEZZA!!!!!

sono possessore di un abbonamento sport+calcio da ottobre 2012....pagando i canonici 49 euro mensili.....un bel giorno,circa 15 giorni fa, mi salta sky....mi esce una bella scritta blu che mi avvisa che la mia scheda è stata disattivata...

Chiamo il servizio clienti...e mi dice che NE HO RICHIESTO LA SOSTITUZIONE...roba da pazzi, e già qui mi puzza assai la cosa....vado nella mia pagina personale ma non riesco ad entrare con le mie credenziali....recupero user e password tramite servizio clienti (a pagamento) e cosa scopro??? A parte il mio nome e le coordinate bancarie(caso strano....), E' STATO CAMBIATO TUTTO!! numero di telefono, ubicazione impianto...richiamo il servizio clienti e mi confermano che la scheda è stata sostituita ed inviata ad un recapito nel napoletano (io sono abruzzese) ed infatti il mio numero di tessera non corrisponde con quella che sky aveva!! A tutto questo aggiungo che , oltre ad innumerevoli acquisti su primafila, il tizio (lo chiamerei in altro modo ma lasciamo perdere) aveva attivato tutti i programmi opzionali, milan ch, juve ch, caccia e pesca ecc ecc e per ben 4 GIORNI CONSECUTIVI ha acquistato gli stessi film su primafila....CI RENDIAMO CONTO?? Io non so cosa pensare....ho sospeso l'account e fatto denuncia ai carabinieri, portando come prove anche l'indirizzo che ho trovato sulla mia pagina personale....a qualcuno è capitata una cosa del genere? come hanno fatto ad entrare nella mia pagina sul portale di sky!?!? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
La tua password conteneva almeno un numero, un carattere maiuscolo e uno speciale come il trattino o il dollaro? Forse hai installato Sky Go su pc, ipad o android?
 
beh in questo caso sky c'entra poco..
qualche hacker avrà recuperato la tua password ed ha avuto accesso ai tuoi dati...

consiglio: mettere password difficili
denunciare l'accaduto alle autorità nella speranza di beccare il responsabile :)
 
Le password le tieni in qualche documento di testo? Sul PC hai un buon antivirus e/o firewall? Potrebbe averti rubato l'account mediante qualche trojan installato nel PC.
 
Avevo skygo installato sul mio tablet samsung.....la password conteneva un numero a due cifre ed un nome con la maiuscola.....ancora adesso che il contratto è stato sospeso continua ad accedere, perchè il tizio chiama sky a nome mio e fa cambiare l'indirizzo email in modo da modificare a suo piacimento la password.....sia sul tablet che sul pc ho avast...

Mi lamento con sky perchè , oltre ad avere sistemi di sicurezza scarsi (chiami, gli dici il codice cliente e magicamente ti danno tutti i dati....perlomeno a me cosi è successo, mi hanno solo chiesto se è intestato a mio nome), hanno mandato una scheda ad un indirizzo, modificato precedentemente sul fai da te, senza nessuna verifica di sorta, senza chiedere obbligatoriamente la scheda vecchia indietro....che contrastava clamorosamente con quello fornito da me all'attivazione del contratto....e poi, secondo loro puo' essere normale, un cliente che acquista 11 film tutti nello stesso giorno e per tre giorni consecutivi...!?!?!? ed attiva milan,juve,inter channel, caccia e pesca....tutto in un giorno....!?!?!? Bah!!!
 
Condivido tutto quello che dice danfontana. E' veramente grave questa cosa
 
è grave ma tutto possibile...e cmq non c'è un signore o un programma che blocca gli account dopo tot modifiche, andrebbe contro sky e magari contro qualche utente che acquista pesantemente primafila...e sappiamo benissimo che certi tipi di eventi sono molto richiesti.
cmq senza scomodare hacker e stranezze varie nei nostri file i modi per arrivare ai nostri dati sono molteplici, anche un attacco diretto a sky.

è questo il motivo per cui le password dovrebbero essere supersofisticate, soprattutto quelle che vengono usate poco o per niente e che danno accesso a importanti come appunto sky

PS ma nella mail non ti arrivavano le notifiche delle modifiche dei tuoi dati personali? a me arrivano sempre e credo che arrivi anche quella del cambio mail. se non arriva, bisognerebbe che sky attivasse la notifica del cambio mail magari con richiesta di verifica tramite link inviato nella vecchia e nuova email
 
Burchio il problema è che il tipo chiamava sky e faceva modificare da loro l'indirizzo e mail....da sistema....sicuramente dicendo che non si ricordava user o password della mail registrata(grazie al piffero, era la mia.....:sad: :sad: )

Quando cambiano da sistema la mail non sempre arriva la notifica....poi successivamente il passo è stato breve, ha contattato facendosi dire la user, ha modificato la password tramite il suo indirizzo email.....ed è entrato facendo un autentico macello...!!!!
 
Naturalmente ho fatto subito denuncia ai carabinieri, portando una stampa della mia pagina personale, dove il "ladro" ha lasciato purtroppo per lui il suo indirizzo....ammesso che sia il suo....ma sky avendogli inviato la tessera me l'ha confermato....:evil5: il danno economico non è troppo ingente, sono 100 euro in piu' in totale, piu' che altro è il fastidio di non avere sky da una ventina di giorni :5eek: :5eek:
 
....Questo fatto mi fa riflettere.....tocca mettere una psw più sicura......
 
se vuoi una mano per andare a prendere quel bast***o eccomi presente...a mazzate..
 
actarus71 ha scritto:
....Questo fatto mi fa riflettere.....tocca mettere una psw più sicura......
in effetti adesso credo di cambiarla anch'io, comunque ha ragione l'utente: è molto grave che Sky permetta ad uno di cambiare la sua mail sull'area fai da te senza prima avergli fatto domande come ad esempio la data di nascita, il codice fiscale quantomeno. Detto questo spero che questo ******** vada in galera, oltre a pagare quanto ha in pratica "rubato"...:mad:
 
Ho l'abitudine di visitare spesso (consigllio per tutti) quei siti dove ho lasciato i dati sensibili, specialmente quelli con ricadute sul portafoglio.
Qualche giorno fa ho aderito (già cliente Sky) all'offerta Fastweb (Home pack): ebbene mi sono ritrovato nel "Fai da te" l'indirizzo mail modificato in nome, cognome @fastwebnet, senza che io abbia chiesto nulla, anche perché, almeno per me l'indizizzo non é attivo. Dopo protesta é stato tutto rimesso a posto, ma attenzione, perché mi sembra di capire che i dati sono in un'area che di fatto si chiama "fai da te, qualche volta facciamo noi e se ci riesce qualcun altro".
Un saluto a tutti :wave:
 
Se ho ben capito, non importa quanto sia sicura la password perchè il ladro ha prima fatto modificare l'email telefonicamente e solo successivamente ha provveduto a recuperare la password con la procedura apposita.

Se così è, allora c'è una grave falla nel sistema di modifica dell'anagrafica attraverso il call center che non verifica adeguatamente l'identità di chi chiama.
 
Qualcuno sa se dopo qualche tentativo sbagliato di inserimento della password nell'area "fai da te" il sistema blocca automaticamente l'account?
Se i tentativi che si possono fare senza conseguenze sono infiniti la probabilità di "beccare" prima o poi la password giusta c'è...

Ciao,

Ice
 
jfk707 ha scritto:
se vuoi una mano per andare a prendere quel bast***o eccomi presente...a mazzate..
Questo tizio meriterebbe veramente di essere preso a calci in faccia, speriamo che la giustizia, almeno ogni tanto faccia il suo corso, anche perchè non siamo in presenza di un genio, o di un truffatore su ebay, magari dall'altro capo del mondo, difficilmente rintracciabile.
 
Indietro
Alto Basso