• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TomTom XL2 IQ Route: Lo schermo resta nero dopo l'accensione :(

Fighter91

Digital-Forum New User
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
5
Ciao a tutti, sono nuovo, ho cercato dove presentarmi ma non ho trovato la sezione!
Comunque ho un problema con questo navigatore e vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolverlo...

Ieri ho utilizzato il navigatore e ha funzionato perfettamente, poi l'ho spento e tutto andava bene. Nel momento di tornare indietro l'ho riacceso, ma lo schermo restava nero, anche se retroilluminato. Ho pensato non si accendesse, ma premendo a caso sullo schermo devo avere impostato quelche percorso poichè la voce si è messa a dare indicazioni. Quindi in sostanza non funziona più lo schermo!

Ho provato sia ad aggiornare il firmware che il reset tramite l'apposito tasto da premere con la graffetta, ma nulla, non vedo nulla sullo schermo :mad:

Visto che la garanzia è, guarda caso, scaduta 2 mesi fa vorrei evitare l'assistenza se possibile. Avete idee su come possa rimediare?

Grazie mille!
 
All'accensione del dispositivo, prova a tenere premuto il tasto di avvio per 30/40 secondi (o cmq fino a che non senti il rullo dei tamburi).
Facci sapere.
;)
 
Grazie per la risposta =)
Ho provato ma non cambia nulla, si sente il rumore dei tamburi, ma resta lo stesso tutto nero :sad1:
 
Hai eseguito correttamente questa procedura?

it.support.tomtom.com ha scritto:
Raramente, il dispositivo di navigazione potrebbe non avviarsi correttamente oppure potrebbe non rispondere più ai comandi. In questo caso, prova a reimpostare il dispositivo. Le uniche informazioni perse sul dispositivo sono le impostazioni del fuso orario.

Seleziona il tuo dispositivo dall'elenco sotto riportato per istruzioni sulla sua reimpostazione.

Seleziona il tuo dispositivo: ... XXL Classic XL LIVE IQ Routes XL IQ Routes ² / XL Classic XL IQ Routes XL (30-Series) ...

Per reimpostare il tuo dispositivo TomTom, effettua le operazioni seguenti:

Verifica che la batteria sia stata caricata adeguatamente.
Carica il tuo dispositivo per almeno 2 ore prima di riaccenderlo. Assicurati che la spia di caricamento sul dispositivo sia accesa.

Rimuovi la scheda SD.
Se il dispositivo utilizza una scheda SD, rimuovila.

Reimposta il dispositivo.
Per premere il pulsante di reimpostazione per almeno 20 secondi, utilizza una graffetta raddrizzata o un oggetto simile. Guarda le immagini in basso per scoprire dove trovare il pulsante di reimpostazione.

Accendi il dispositivo.
Premi il pulsante di accensione/spegnimento per almeno 5 secondi.

Inserisci la scheda SD.
Se il dispositivo utilizza una scheda SD, inseriscila.
;)
 
Ciao =)
Si, certo, l'unica cosa di cui non sono sicuro al 100% è che la batteria fosse carica, ma l'ho attaccato al computer per qualche ora prima di procedere, e se quando lo attacco al pc si ricarica avrebbe dovuto esserlo:sad:
 
Allora appena prendo la macchina lo metto sotto carica e poi vi so dire =)
 
ciao fighter, poichè ho anche io lo stesso problema con il mio navigatore potrei sapere come hai risolto il problema?
spero in una tua risposta.
buona serata
 
Indietro
Alto Basso