• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare panasonic tv ed onkyo ht

ocitlec

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Febbraio 2002
Messaggi
429
Località
Cassolnovo (PV)
ciao, ho un problemino che mi sta facendo diventare matto
tv panasonic 50ut50 ha 2 hdmi di cui una arc
ht onkyo r390

allora, ho collegato all ht lettore blu ray e 2 decoder tutto ok, ma se io tengo acceso solo tv ed ht, come faccio a sentire l'audio del tv nelle casse, io non ci riesco, ma si può fare?
grazie
 
Sul manuale dice quanto segue:
Audio return channel (ARC) function enables an HDMI capable TV to send the audio stream to the HDMI OUT of the
AV receiver (➔ page 35).
• To use ARC function, you must select the TV/CD input selector, your TV must support ARC function and “HDMI
Ctrl(RIHD)” is set to “On” (➔ page 34).

Il manuale completo lo trovi qui:

http://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/ht-r390_290_manual_e01.pdf

Al limite, compri un cavo ottico e ci colleghi il TV all'ampli...

Ciao !
 
Ultima modifica:
Quindi dici che non senti l'audio della TV , nè tramite HDMI nè tramite ottico ?
Perdona la domanda: hai cambiato "source" sull'amplificatore (non ti offendere, eh ...)?
Se colleghi il cavo ottico al connettore ottico nr. 2 (TV/CD) e selezioni il tasto TV/CD nella sezione "REMOTE MODE/INPUT SELECTOR" del telecomando, non si sente nulla ?
Ciao !
 
ciao, ho il tuo stesso sintoamplificatore onkyo e io ho ciò che vedi in firma, decoder dtt e ps3 attaccati al r-390 onkyo tramite 2 cavi hdmi e poi 1 cavo hdmi che collega tv (hdmi arc) e onkyo (hdmi out), non ho altri cavi e mi funziona tutto perfettamente, nel tv ho impostato di usare sempre l'audio tramite home theatre e qnd accendo il tv mi si accende automaticamente l'home theatre senza che debba schiacciare nulla, se voglio sentire dall'audio classico del tv lo seleziono nelle impostazioni del tv. non uso ne cavi ottici ne coassiali, solo 3 cavi hdmi in tutto.
 
allora, ho abilitato la funzione ridh o come si chiama ed arc, ora è collegato solo hdmi e funziona, il problema ora è che vanno solo il sub e le 2 casse laterali, motivo?
si, anche a me ora è sincronizzato con la tv, accendi il tv e parte anche onkyo
che mondo difficile
 
ocitlec ha scritto:
allora, ho abilitato la funzione ridh o come si chiama ed arc, ora è collegato solo hdmi e funziona, il problema ora è che vanno solo il sub e le 2 casse laterali, motivo?
si, anche a me ora è sincronizzato con la tv, accendi il tv e parte anche onkyo
che mondo difficile

ma se schiacci il tasto in alto a destra DISPLAY cosa ti dice?
 
ocitlec ha scritto:
il problema ora è che vanno solo il sub e le 2 casse laterali, motivo?

Il segnale in ingresso è 5.1 o un semplice segnale stereo ?
 
ocitlec ha scritto:
che tradotto x niubbo dell ht, vorrebbe dire?

se il segnale è stereo allora è a 2 canali ed è normale che sia riprodotto da 2 altoparlanti a meno che tu non imposti che tutti e 5 le cassi lo riproducano in stereo. prova con un bluray per controllare che il 5.1 vada
 
In altre parole: se hai sintonizzato RaiUno o Canale5, è abbastanza normale che l'audio si senta solo sulle 2 casse laterali, trattandosi di un semplice segnale Stereo (tra l'altro l'amplificatore di dovrebbe dare indicazioni sul pannello frontale relative al tipo di segnale in ingresso).
Gli altri apparati (decoder e lettore DVD/BluRay) li hai collegati direttamente all'HT via HDMI, in genere sono quelli che hanno l'audio in 5.1, quindi utilizzi tutte le 6 casse (5.1 = 2 casse laterali frontali + 2 casse laterali posteriori + 1 cassa centrale + Subwoofer - il ".1").
Ciao !
 
no, ok, con il dvd ed i decoder funziona perfettamente, con il tv solo le 2 esterne e sub, ora ho smanettato un po nelle impostazioni e va anche il centrale, un poco alla volta lo sistemo, il tutto è dovuto alla mia inesperienza, non ho mai avuto un ht

ringrazio entrambi x l'aiuto, ora vedo di continuare da solo, nel caso poi mi farò sentire, vi ringrazio ancora

ciao
 
Help Me ...

Un saluto a tutti.
Ho questo problema,
TV PANASONIC + sinto ONKYO 626
Cavi hdmi 1.4
Tutto ok quando guardo un programma sintonizzato dal mio ric sat collegato all' ONKYO.
Invece se guardo un programma sintonizzato direttamente dal tv (DVB-T), non mi ritrovo l'audio sul sinto ONKYO.
Porta usata HDMI 2 (ARC)

Grazie per leventuale aiuto.
Ste
 
Probabilmente devi cambiare la "sorgente" dell'amplificatore, per prendere il segnale AUDIO dal cavo HDMI/ARC collegato al TV.
Ciao !
 
Risolto.
Pana su HDMI2 (ARC)
Programmare Onkyo 626:
Menù-Impostazioni Hardware-HDMI:
-HDMI CEC (RIHD)Attivare questa impostazione per consentire ai
componenti compatibili connessi tramite HDMI di essere controllati dal ricevitore AV
-Audio Return Channel = Auto:
Il segnale audio proveniente dal sintonizzatore TV può essere inviato a HDMI OUT MAIN del ricevitore AV.
..... alle volte leggere il manuale ti fa scoprire altri mondi ....
Sorry raga.
 
Indietro
Alto Basso