• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Termoli, CB] installazione antenna digitale terrestre

conosco bene la zona, essendo anche la mia. spero di poter chiarire un po' di dubbi per poi lasciarti nelle mani di utenti molto più esperti di me.
Il tuo impianto è un classico impianto usato per l'analogico. antenna vhf verso monte sambuco per rai1; antenna yagi IV banda per il 26 di rai2; antenna yagi 47-52 per il 50 di rai3; antenna V banda pannello verso maiella per tutte le private. Di solito ci sono degli amplificatori da palo o centralini da interno con ingressi: VHF; IV; V. Le ultime due antenne sono miscelate con la "scatoletta" che hai fotografato che fa entrare solo il 50 dall'antenna yagi per rai3 e tutto il resto dall'antenna a pannello (è un vecchio modello fracarro).
Detto questo, questa configurazione non va più bene. Il consiglio che posso darti è di leggere il thread segnalato da flash e "ispirarti" all'impianto che ho realizzato io (lo trovi in firma). si tratta sostanzialmente (lasciando per ora perdere il vhf) di: una antenna UHF larga banda verso monte sambuco (170 gradi di azimut) per la Rai; una antenna UHF larga banda verso Maiella (285 gradi di azimut) per Mediaset, la7, ReteA e le reti locali. Le due antenne vanno in un miscelatore-filtro appositamente tarato per Termoli (per esempio, il miscelatore MX1331 della My-Tek), che lascia passare solo i canali Rai 26, 30, 39, 40 da Sambuco e blocca gli stessi canali dall'antenna verso Maiella. L'uscita miscelata del filtro va all'ingresso UHF dell'amplificatore. E' possibile anche realizzare una soluzione "separata" con un filtro passacanale per Monte Sambuco e un filtro-trappola per Maiella, utilizzando poi ovviamente due ingressi UHF sull'amplificatore (ammesso di averli).

Ciao sud42,il mix 1331 non lo vedo piu' a listino,un'alternativa valida ?
 
Indietro
Alto Basso