• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report Yahsat-1A 52.5°E

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
Gentilmente, chiedo un vostro report sulla ricevibilità dei TP 11749 H e 11881 H (ambedue spot Est), durante l'arco giornaliero.
Grazie
 
ciao cavallis..stavo casualmente guardando ieri sui 52,5° Est..non so cosa ci sia nei tp di cui chiedi, se uno è quello in cui ci sono i Dubai Sport da me a Ge, disco da 150, zero assoluto..
 
ciao, Dubai Sport HD è in un TP West, questi sono Est, ancora più deboli; io ce l'ho visibili da pomeriggio/sera, quasi mai la mattina. Grazie
 
ma al nord tutti quei tp dovrebbero riceversi o è inutile che ricontrollo (almeno quelli East)?;)
 
guarda, non lo so, anche io sto cercando di capirlo!
 
cavallis ha scritto:
Gentilmente, chiedo un vostro report sulla ricevibilità dei TP 11749 H e 11881 H (ambedue spot Est), durante l'arco giornaliero.
Grazie

potresti dirmi il tp per intero?
manca il SR.
ho fatto un blindscan alle 14 circa e da cagliari nessun segno.
 
ciao cavallis, ho controllato un attimo con più attenzione.
Intanto, la frequenza 11881 ha polarizzazione verticale e non orizzontale (come verificato su lyngsat).
In ogni caso, per ora ho verificato queste frequenze, con il Clarke 5000s.
11747 h 27500 qpsk 8/9 pilota off: non ricevibile
11785 h 27500 qpsk 5/6 pilota off, il Clarke mi dà qualità 60% e mi sintonizza, tra gli altri, MBC hd (ma ogni tanto squadretta, forse anche per il vento)
11823 h 27500 qpsk 8/9 pilota off il Clarke mi dà qualità 65% e mi sintonizza, senza problemi, tra gli altri, DUBAI hd
11862 h 27500 qpsk 8/9 pilota off il Clarke mi dà qualità 70% e mi sintonizza, tra gli altri, AD S Hd (c'era Alberto del Rio vs Dolph Ziggler, per gli amanti del wrestling:D ).
Dopo Napoli Juve verifioc le altre frequenze, la 11977, 11996, 12034, 12169.
A dopo
 
adesso 11749 H perfettamente visibile mentre il TP 11881 (V, giusto) lo vedo ma è un po' a scatti.
Niente a 12034 V
Gli altri, OK

p.s. - per la cronaca, ho usato un Clarke Tech 5100 plus
 
Ultima modifica:
concludo come promesso ;) con:
11977 h 27500 qpsk 8/9 85% 65%
11996 v 27500 qpsk 8/9 nessun segnale
12034 v 27500 8psk 2/3 nessun segnale
12169 h 27500 5/6 80% 50% e squadretta
 
ciao capitan uncino;)
Come logico al centro sud e soprattutto al sud quasi tutti i tp si devono ricevere, come Nilesat ed Arabsat.
La particolarità sta nel fatto che, stando ad Eurosat, non dovrebbe esserci differenza tra beam East e West, nel senso che al nord ufficialmente basterebbe una parabola da 180, al centro una 120, al sud una 90.
Se tu con una 125 non li ricevi tutti, evidentemente a livello pratico le cose stanno molto diversamente da quanto comunicato dall'operatore satellitare e qusto spiega perchè, forse, al nord occorrerà almeno una 200.
Sarebbe interessante chiedere a chi risiede nel nord italia ed ha un disco di almeno 180
 
ciao capitan uncino;) .
La tua corretta disamina sarebbe da segnalare agli amici di Eurosat..
 
cavallis ha scritto:
ciao, Dubai Sport HD è in un TP West, questi sono Est, ancora più deboli; io ce l'ho visibili da pomeriggio/sera, quasi mai la mattina. Grazie


ciao Cavallis,praticamente su questo satellite ho una situazione uguale alla tua in entrambi i Beam;)
Ad est poi,di notte il segnale incrementa che è na' bellezza:D


(Dal Veneto orientale)

dscf64296m1p0cjfoq.jpg
 
mosconauta1 ha scritto:
ciao Cavallis,praticamente su questo satellite ho una situazione uguale alla tua in entrambi i Beam;)
Ad est poi,di notte il segnale incrementa che è na' bellezza:D


(Dal Veneto orientale)

dscf64296m1p0cjfoq.jpg


OK, grazie!

Ma il 12034 è senza segnale anche per te?
 
krldish72 ha scritto:
ciao capitan uncino;)

Sarebbe interessante chiedere a chi risiede nel nord italia ed ha un disco di almeno 180

Chiederemo aiuto al grande Bisui;)
 
Guardate che al nordest il MOSCO fa testo :laughing7:
Se la 12034 è senza segnale sulla 160 di mosconauta difficilmente cè sulla 180 di Bisui
Da me nordovest :eusa_doh: zero assoluto per il beam est
/crazy ;)
 
crazyuby ha scritto:
Guardate che al nordest il MOSCO fa testo :laughing7:
Se la 12034 è senza segnale sulla 160 di mosconauta difficilmente cè sulla 180 di Bisui
Da me nordovest :eusa_doh: zero assoluto per il beam est
/crazy ;)


Ti ringrazio per la considerazione positiva dimostrata nei miei confronti naturalmente, la mia di considerazione e rispetto nei tuoi confronti non puo' essere che il medesimo.:)



piccolo ot:

Crazy,hai poi risolto il problema in banda alta tra il Clarke-tech hd ed il tuo convertitore?:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso