• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OpenRSI (Open PLI) 3.0 - Enigma 2 - il fw definitivo per i vecchi AzBox ?

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
apro questa discussione per cercare di rianimare un po' la sezione AzBox.
Dopo aver inizialmente snobbato Enigma2, ho provato a reinstallarlo due giorni fa. Ammetto di essere rimasto sorpreso dalla velocità e dalla usabilità del decoder: tutta un altra cosa rispetto alle precedenti versioni di E2 (anche rispetto alle precedenti versioni di OpenRSI).
Gli ultimi miei tentativi risalivano all'anno scorso, ma mi ero fermato ai primi crash o ai mancati response del telecomando, innervosendomi e tornando subito ad opensat.
Invece qua siamo veramente su un altro pianeta, devo dirlo.
Sul mio Premium plus entrambi i tuner (DVBS / DVBT) funzionanti, rete wireless ok, registrazioni ok, velocità generale e nessun crash degno di nota. Devo ancora fare qualche test approfondito, ma probabilmente questo firmware si appresta a diventare un obbligo, per chi vuole avere una macchina usabile ed (oso dirlo !) affidabile.
Mi riservo ovviamente ulteriori valutazioni, magari qui tra di noi c'è chi lo usa già da tempo e può dire la sua.
;)
 
Provato un mese fa e sono tornato al versione 2.1 con kernel 2.6.6 , che non fa una piega.Versione 3 mi dava problemi audio (come RTi ).
You tube non funziona con i plugin (My tube ,Yu tube player ) , ma con ultimo versione di WebMedia ...
 
ANDREMALES ha scritto:
apro questa discussione per cercare di rianimare un po' la sezione AzBox.
Dopo aver inizialmente snobbato Enigma2, ho provato a reinstallarlo due giorni fa. Ammetto di essere rimasto sorpreso dalla velocità e dalla usabilità del decoder: tutta un altra cosa rispetto alle precedenti versioni di E2 (anche rispetto alle precedenti versioni di OpenRSI).
Gli ultimi miei tentativi risalivano all'anno scorso, ma mi ero fermato ai primi crash o ai mancati response del telecomando, innervosendomi e tornando subito ad opensat.
Invece qua siamo veramente su un altro pianeta, devo dirlo.
Sul mio Premium plus entrambi i tuner (DVBS / DVBT) funzionanti, rete wireless ok, registrazioni ok, velocità generale e nessun crash degno di nota. Devo ancora fare qualche test approfondito, ma probabilmente questo firmware si appresta a diventare un obbligo, per chi vuole avere una macchina usabile ed (oso dirlo !) affidabile.
Mi riservo ovviamente ulteriori valutazioni, magari qui tra di noi c'è chi lo usa già da tempo e può dire la sua.
;)

concordo (quasi) in pieno con te!
in effetti per quanto mi riguarda manca solo l'abilitazione del CI (anche se i bene informati mi dicono che è inutile attendere) per 'traslocare' definitivamente a E2.

Mi scoccia non poter leggere contemporaneamente tivusat e svizzera (tramite cam viaccess) come con opensat e non vorrei ricorrere ad aggeggi esterni, per cui per il momento... peccato
 
sunland ha scritto:
concordo (quasi) in pieno con te!
in effetti per quanto mi riguarda manca solo l'abilitazione del CI (anche se i bene informati mi dicono che è inutile attendere) per 'traslocare' definitivamente a E2.

Mi scoccia non poter leggere contemporaneamente tivusat e svizzera (tramite cam viaccess) come con opensat e non vorrei ricorrere ad aggeggi esterni, per cui per il momento... peccato

tv sat con kernel 3.3.1. ok --- svizzeri ok (x sentito dire):D
 
...ragazzi, parlo da totale ignorante (lo ripeto, sono un quasi pivello su enigma-mondo dream), ma mi sembrava di aver letto che il cardreader con i plugin cam funzionasse...:eusa_think:
Adesso mi sto scervellando per trovare un plugin funzionante che scarichi in automatico i settings sat, e qualcosa (magari) per ordinare in LCN i canali terrestri.
 
per i setting uso il plugin SVDownloader_4.23_OE2.0_E2
l'unico problema che lo devi installare a manina.......
 
per quello non è un problema. Linux e Unix sono abbastanza ok per me :D
Quel plugin lo avevo installato oggi pomeriggio, ma nella versione 4.23 quando vado a scaricare qualche settings mi dà un "unknown error".
Forse la versione che dici tu è specifica per l'azbox ?
 
rettifico: avevo proprio installato la versione 4.23_OE2.0_E2
Non capisco il perchè di quell'errore, allora... :eusa_think:
 
TS panel ha anche SetingsDownloader che funziona perfetamente ,agiornati e si installano in un atimo . Io preferisco quelli di Whannibal per impianto motorizzato .
 
micheles ha scritto:
tv sat con kernel 3.3.1. ok --- svizzeri ok (x sentito dire):D

certo, questo posso confermarlo anch'io, ma il card reader è uno solo quindi una carta alla volta: sfila / infila
 
flag27 ha scritto:
TS panel ha anche SetingsDownloader che funziona perfetamente ,agiornati e si installano in un atimo . Io preferisco quelli di Whannibal per impianto motorizzato .

però TSpanel sulla OpenRSI va in crash... :icon_rolleyes: ...probabilmente è l'unico plugin che NON consigliano, causa incompatibilità...
 
ANDREMALES ha scritto:
apro questa discussione per cercare di rianimare un po' la sezione AzBox.
Dopo aver inizialmente snobbato Enigma2, ho provato a reinstallarlo due giorni fa. Ammetto di essere rimasto sorpreso dalla velocità e dalla usabilità del decoder: tutta un altra cosa rispetto alle precedenti versioni di E2 (anche rispetto alle precedenti versioni di OpenRSI).
Gli ultimi miei tentativi risalivano all'anno scorso, ma mi ero fermato ai primi crash o ai mancati response del telecomando, innervosendomi e tornando subito ad opensat.
Invece qua siamo veramente su un altro pianeta, devo dirlo.
Sul mio Premium plus entrambi i tuner (DVBS / DVBT) funzionanti, rete wireless ok, registrazioni ok, velocità generale e nessun crash degno di nota. Devo ancora fare qualche test approfondito, ma probabilmente questo firmware si appresta a diventare un obbligo, per chi vuole avere una macchina usabile ed (oso dirlo !) affidabile.
Mi riservo ovviamente ulteriori valutazioni, magari qui tra di noi c'è chi lo usa già da tempo e può dire la sua.
;)

Hai installato la versione del 28 febbraio o quella del 1 marzo? Per l'installazione hai seguito la guida di Raskino (vers. 1.6)?
Questa immagine è compatibile con il dual boot con Opensat?
Grazie
 
ANDREMALES ha scritto:
rettifico: avevo proprio installato la versione 4.23_OE2.0_E2
Non capisco il perchè di quell'errore, allora... :eusa_think:
come hai fatto x l'installazione?
per installarlo sul nostro azbox ,dovete farlo a manina ,alle cartelle date il permesso 755,ai file 777.
 
pupido ha scritto:
Hai installato la versione del 28 febbraio o quella del 1 marzo? Per l'installazione hai seguito la guida di Raskino (vers. 1.6)?
Questa immagine è compatibile con il dual boot con Opensat?
Grazie

il file e lo .zip è del 27 Febbraio.
Poi ho visto che sono usciti degli aggiornamenti e li ho fatti passare.
Per la guida sì, adesso provvederò ad allegarla anche nel nostro forum, l'unica cosa che Raskino si è dimenticato (viene dato per scontato un po' da tutti) è che è necessario recuperare il file 'mswinsck.ocx' e registrarlo sotto windows con regsvr32, altrimenti AZup non funziona.
Per il dual boot non so, non ho mai fatto installazioni in dual boot.
 
micheles ha scritto:
come hai fatto x l'installazione?
per installarlo sul nostro azbox ,dovete farlo a manina ,alle cartelle date il permesso 755,ai file 777.

trasferito il contenuto del TGZ tramite filezilla, quindi cartelle, files e sottocartelle sono andate automaticamente al loro posto.
In effetti mi ero dimenticato i permessi sui files e directory, ma poi (10 minuti fa) li ho ripristinati. Ho fatto un riavvio, ma vedo che mi dà ancora unknown error al momento di scaricare i settings.
 
ANDREMALES ha scritto:
l'unica cosa che Raskino si è dimenticato (viene dato per scontato un po' da tutti) è che è necessario recuperare il file 'mswinsck.ocx' e registrarlo sotto windows con regsvr32, altrimenti AZup non funziona.

Bravissimo, mai dare nulla per scontato visto che le guide sono destinate principalmente ai neofiti come me.
Per questo, cortesemente, ti chiedo di spiegarmi per bene la questione di AZup.
Grazie mille.
 
quale sarebbe la "questione di Azup" ? :eusa_think:
io credevo che tu avessi già installato Enigma2.... comunque, riassumendo, le versioni di OpenRSI dalla 3 in poi richiedono AZup 2.2.7 per poter essere caricate correttamente, altrimenti si rischia di mandare in loop il decoder.
Quindi ti scarichi da internet il software AZup versione 2.2.7, e provi a farlo partire sul tuo PC. Se vedi un messaggio di errore che ti indica che il file 'mswinsck.ocx' è mancante, allora ti procuri pure quello (da parte mia l'ho recuperato dall'installazione di un vecchio tool per azbox, TuneAzBox3.0, comunque si tratta di una libreria Microsoft), lo metti nella stessa cartella di AZup, lo registri sotto windows con il comando:
Codice:
regsvr32 (percorso)/mswinsck.ocx
e dopo potrai lanciare azup.
Nella guida è scritto espressamente che il decoder deve essere collegato via cavo, mentre il PC da cui stai eseguendo AZup può essere collegato o in wifi alla tua rete casalinga, o direttamente al decoder con un cavo incrociato (ma è meglio la prima ipotesi, senza troppe complicazioni - l'unica difficoltà è tirare un cavo di rete dal decoder al router).
 
ANDREMALES ha scritto:
quale sarebbe la "questione di Azup" ? :eusa_think:
io credevo che tu avessi già installato Enigma2.... comunque, riassumendo, le versioni di OpenRSI dalla 3 in poi richiedono AZup 2.2.7 per poter essere caricate correttamente, altrimenti si rischia di mandare in loop il decoder.
Quindi ti scarichi da internet il software AZup versione 2.2.7, e provi a farlo partire sul tuo PC. Se vedi un messaggio di errore che ti indica che il file 'mswinsck.ocx' è mancante, allora ti procuri pure quello (da parte mia l'ho recuperato dall'installazione di un vecchio tool per azbox, TuneAzBox3.0, comunque si tratta di una libreria Microsoft), lo metti nella stessa cartella di AZup, lo registri sotto windows con il comando:
Codice:
regsvr32 (percorso)/mswinsck.ocx
e dopo potrai lanciare azup.
Nella guida è scritto espressamente che il decoder deve essere collegato via cavo, mentre il PC da cui stai eseguendo AZup può essere collegato o in wifi alla tua rete casalinga, o direttamente al decoder con un cavo incrociato (ma è meglio la prima ipotesi, senza troppe complicazioni - l'unica difficoltà è tirare un cavo di rete dal decoder al router).

No, non l'ho ancora installato Enigma2 ma sto per farlo. Tuttavia, prima di fare danni mi sto documentando anche perché ho notato sui vari forum che c'è stata una strage di azbox a causa di booting perenni...
Venendo al file 'mswinsck.ocx', l'ho già scaricato ed ho visto che si tratta di una chiave di registro. Tuttavia non trovo la cartella di Azup. Dato che si tratta di una chiave di registro non è meglio copiare questo file in c:\windows\system32?
 
i booting perenni accadono perchè la gente non segue alla lettera le istruzioni.
Anche il file 'mswinsck.ocx' (è un file, non una chiave di registro) non è detto che ti serva.
Scarica AZup 2.2.7 e lancialo dal tuo PC.
Se ti chiederà mswinsck.ocx allora lo metti nella stessa cartella di AZup e lo registri con regsvr32, se non te lo chiede allora l'installer te lo ha già installato.
L'installazione di Enigma2 la farai quando ti senti pronto per farla, intanto preparati tutto il necessario.
 
Indietro
Alto Basso