• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVBTHD integrato....

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.724
Località
Cutro kr
volevo sapere anche se e una domanda stupida:D
cerco i tv online e nelle specifiche menzionano solo il ci+
non scrivono mai se il tv ha il digitale HD integrato....
ora la domanda e:
una tv che supporta il ci+ supporta per forza anche i vari rai HD e canale5 HD?
se la risposta e si (come credo ma che non sono sicuro)allora per i meno esperti che non si interessano di cam come fanno a capire se gli scrivono solo ci+?
sto prendendo questa tv clicca qui e come vedete menziona solo il ci+ e non il dvbtHD.

riformulo per bene la domanda:
una tv che supporta il ci+ supporta per forza anche i vari rai HD e canale5 HD? perchè i vari siti menzionano solo il ci+?
e infine perchè serve la cam HD per codificare il segnale mpeg4?

grazie a chi mi saprà rispondere;)
 
Anthonywjuve ha scritto:
volevo sapere anche se e una domanda stupida:D
cerco i tv online e nelle specifiche menzionano solo il ci+
non scrivono mai se il tv ha il digitale HD integrato....
ora la domanda e:
una tv che supporta il ci+ supporta per forza anche i vari rai HD e canale5 HD?
se la risposta e si (come credo ma che non sono sicuro)allora per i meno esperti che non si interessano di cam come fanno a capire se gli scrivono solo ci+?
sto prendendo questa tv clicca qui e come vedete menziona solo il ci+ e non il dvbtHD.

riformulo per bene la domanda:
una tv che supporta il ci+ supporta per forza anche i vari rai HD e canale5 HD? perchè i vari siti menzionano solo il ci+?
e infine perchè serve la cam HD per codificare il segnale mpeg4?

grazie a chi mi saprà rispondere;)

...ma come non lo scrivono mai?
:5eek:
e Full HD secondo te che vuol dire?
:doubt:

SAMSUNG - UE32ES5500 (Smart TV)

TV LED 32" - Full HD - SMART TV - Clear Motion Rate 100 Hz - Slot CI+ - Connessioni: 3 HDMI - 2 USB - Scart - Ethernet LAN - Wireless Ready - Component Video. Compatibile con supporto montaggio a parete Vesa (200 x 200).
 
DigitAnal ha scritto:
...ma come non lo scrivono mai?
:5eek:
e Full HD secondo te che vuol dire?
:doubt:
guarda che il tv puo anche essere full hd ma se il tuner integrato non supporta l'hd non vedi i canali del digitale terrestre in hd:evil5:
quindi tutto questo discorso lo sto facendo del tuner digitale terrestre e non del pannello;)
 
Ultima modifica:
DigitAnal ha scritto:
...ma come non lo scrivono mai?
:5eek:
e Full HD secondo te che vuol dire?
:doubt:
Full HD significa che il pannello ha una risoluzione di 1920x1080, e NON che il TV abbia un decoder in grado di ricevere i canali del DTT in HD !
In ogni caso, ritengo che tutti i TV dotati di interfaccia CI+ siano anche dotati di decoder DTT HD che, ormai, è praticamente diventato uno standard anche sui TV più economici.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Full HD significa che il pannello ha una risoluzione di 1920x1080, e NON che il TV abbia un decoder in grado di ricevere i canali del DTT in HD !
In ogni caso, ritengo che tutti i TV dotati di interfaccia CI+ siano anche dotati di decoder DTT HD che, ormai, è praticamente diventato uno standard anche sui TV più economici.
Ciao !
ecco uno che sa rispondere;)
grazie.
comunque credo che per la gente meno esperta dovrebbero scrivere che il digitale integrato supporti l'HD ma loro scrivono solo ci+:eusa_think:
 
...se vogliamo giocare con le parole, giochiamo! :D
Pannello Full HD, slot per cam CI+ e dubbio per il sintonizzatore DVB-T SD...

su milioni di televisori commercializzati "FullHD/CI+", quanti esemplari vi sono capitati con tuner SD? (che poi è un controsenso già alla base: come faccio a decodificare un segnale criptato CI+, di per se' già in alta definizione, se lo sintonizzo con un tuner SD? tolgo il criptaggio e metto in visione un'immagine SD?)

Ho cinque televisori in casa, nessuno compatibile CI+ ma solo CI, due FullHD e tre HD-ready: su TUTTI E CINQUE si sintonizzano senza problemi le trasmissioni in HD di RAI e MEDIASET...

spendi pure con tranquillità i tuoi soldi :) sul quel tv riceverai perfettamente le emissioni in chiaro di RaiHD, Canale5HD e chiunque altro vorrà trasmettere in HD in chiaro

:hello:
 
Ormai tutte le nuove tv hanno il tuner HD.

Se la tv ha lo slot C.I+ ,automaticamente ha il tuner HD ,visto che altrimenti la Cam HD non servirebbe a nulla :)
 
DigitAnal ha scritto:
...se vogliamo giocare con le parole, giochiamo! :D
Pannello Full HD, slot per cam CI+ e dubbio per il sintonizzatore DVB-T SD...

su milioni di televisori commercializzati "FullHD/CI+", quanti esemplari vi sono capitati con tuner SD? (che poi è un controsenso già alla base: come faccio a decodificare un segnale criptato CI+, di per se' già in alta definizione, se lo sintonizzo con un tuner SD? tolgo il criptaggio e metto in visione un'immagine SD?)

Ho cinque televisori in casa, nessuno compatibile CI+ ma solo CI, due FullHD e tre HD-ready: su TUTTI E CINQUE si sintonizzano senza problemi le trasmissioni in HD di RAI e MEDIASET...

spendi pure con tranquillità i tuoi soldi :) sul quel tv riceverai perfettamente le emissioni in chiaro di RaiHD, Canale5HD e chiunque altro vorrà trasmettere in HD in chiaro

:hello:
si grazie, ma il mio e un discorso tipo: se una persona non esperta vuole vedere i programmi in HD senza decoder esterno,
quella persona come fa a capire se quel tv e compatibile?
si ovvio che se ce il ci+ ce il tuner HD ma le persone inesperte non sanno cosa e il ci+ e quindi pensano che quel tv non supporti l'HD dei canali terrestri.;)
ERCOLINO ha scritto:
Ormai tutte le nuove tv hanno il tuner HD.

Se la tv ha lo slot C.I+ ,automaticamente ha il tuner HD ,visto che altrimenti la Cam HD non servirebbe a nulla :)
tutte no, perchè un mio amico ha preso il full HD 24" senza tuner HD integrato;)
 
Indietro
Alto Basso