• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richiesta consiglio nuovo impianto Home Theater

maurizioplll

Digital-Forum New User
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
1
Cari amici, mi avvicino adesso al mondo dell'Home Entertainment e vorrei installare un impianto HT, tenedo il prezzo se possibile sotto i 600 euro.
In sostanza voglio installare un impianto Home Theater per migliorare l'audio del televisore e sentire musica, da installare in un salone di 6mx6m. Non avendo molto spazio per le casse posteriori (per come è arredata la stanza) intendo usarlo soprattutto come 3.1 per musica e film ma dovrebbe essere espansibile a 5.1 se riorganizzo l'ambiente.
Devo collegarci:
1) TV Sony Bravia 40W5500 con uscite ottiche e hdmi
2) AppleTV con uscita ottica e hdmi da cui fare streaming di musica e video
3) giradischi Panasonic
4) DVD con uscita scart
5) videoregistratore con uscita scart

il 3) è un giradischi che ho appena recuperato e in buone condizioni,
4) e 5) sono vecchi modelli che hanno solo la scart e volendo posso limitarmi a collegarli al televisore, per evitare spese eccessive.

In negozio di Hi-Fi mi hanno consigliato Magnat 5001a interior come casse, e Denon o Onkio, come amplificatori, ma la spesa mi pare superiore ai 1000 euro.
Consigli?
Grazie mille!
Maurizio
 
Benvenuto

Puoi dare un'occhiata ai KIT HT (con casse) di Onkyo e Yamaha ,ci sono diversi modelli che dovresti riuscire a rimanere sui 600 euro
 
Concordo con Ercolino però tieni presente che se vuoi usare il giradischi, avrai bisogno di un amplificatore con ingresso phono che difficilmente trovi in quelli dei kit pre-confezionati.
 
Ciao, domenica pomeriggio ho comprato questo kit 5.1 ONKYO HT-S4505, installato ieri e fatta oggi la calibrazione Audissey 2EQ, posso dirti che le prime impressioni sono mooooolto positive!!! Decisamente consigliato ;)

45051_zps65220965.jpg
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Puoi dare un'occhiata ai KIT HT (con casse) di Onkyo e Yamaha ,ci sono diversi modelli che dovresti riuscire a rimanere sui 600 euro

Concordo!
Spesso trovi anche kit di Harman-Kardon (anche su mediamondo) sotto gli 800 euro e sono prodotti che normalmente costano molto di più.
 
Indietro
Alto Basso