• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi tra Unibox 2 e Spark Triplex

zappingsat

Digital-Forum New User
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
25
Ciao a tutti.
Come da oggetto, ho alcuni dubbi legati a questi due decoder, per capire quale possa essere la scelta migliore.
Dal thread dedicato all'unibox leggo infatti che:
^iceman^ ha scritto:
...praticamente le registrazioni PVR sono leggibili solo dal decoder stesso. Anche attivando nelle impostazioni di registrare NON "scramble", il pc (mac/linux) non ne vuole sapere di playarlo (e vi assicuro che non è un problema di plugin... so di che parlo! ;-) )
Sarà magari il firmware non ufficiale che ho caricato, ma è un peccato non poter usufruire sul computer delle registrazioni :/
Poi leggo che
vignole ha scritto:
Confermo non si possono registrare canali criptati senza la CAM originale parlo per TV SAT per SKY al momento non c'è soluzione.
Ricordati cosa importante se usi la CAM TV SAT per registrare con Timer devi fare una doppia programmazione
Esempio registrazione ore 20
Timer 1 per accensione decoder 19:55 durata 5 minuti lasso di tempo per inizializzazione CAM
Timer 2 per registrazione 20:00 durata evento da registrare
Se non fai in questo modo non parte nessuna registrazione
e poi ancora leggo che
vignole ha scritto:
La CAM è in vendita nei negozi specializzati al costo di circa 79 euro tessera compresa so che il costo è alto ma rimane al momento l'unica soluzione per registrare i canali criptati di questo operatore per SKY il problema PVR rimane non essendoci CAM proprie in commercio
Ecco: questi problemi sono stato risolti con aggiornamenti del firmware? Anche lo Spark Triplex presenta gli stessi problemi?

D'altro canto, a proposito dello Spark Triplex leggo che
FabioBertaz ha scritto:
Registra qualsiasi canale memorizzato sul decoder, compresi ovviamente quelli codificati e in HD
Ma poi consente di leggerli su PC e altri dispositivi multimediali?

Infine, sempre a proposito dello Spark Triplex, leggo che
FabioBertaz ha scritto:
... l'unica controindicazione è la configurazione iniziale. Si deve scaricare ed editare il plugin giusto (ne basta uno, che è fondamentale). Ma dopo funziona alla grande!
e che
FabioBertaz ha scritto:
Usando e configurando il plugin giusto, che non posso nominare pubblicamente per rispetto del regolamento del forum, il decoder è in grado di leggere le vostre regolari card di abbonamento attraverso i due card reader.
Ecco, questa cosa è possibile solo con lo Spark Triplex o anche con l'Unibox 2? Quindi, alla fine è meglio optare per lo Spark triplex?
Infine, se ("e solo se", come si dice negli enunciati di matematica :) è lecito, sarebbe possibile avere in PM maggiori informazioni su questo plugin (nome, istruzioni su come configurarlo, ecc.)?

Grazie mille
 
Non essendo, in generale, abituale frequentatore di forum, come devo interpretare, dopo poco più di 24 ore, una trentina di consultazioni del mio precedente quesito e l'assoluta mancanza di risposta: domande non lecite, nessuno che, al momento, abbia i giusti argomenti per rispondere, o nessuno che abbia tempo e voglia di rispondermi? Esclusa la prima supposizione, altrimenti credo avrei puntualmente ricevuto dei richiami, non restano che le altre due. Spero nella prima delle due ipotesi residue. Grazie
 
zappingsat ha scritto:
Non essendo, in generale, abituale frequentatore di forum, come devo interpretare, dopo poco più di 24 ore, una trentina di consultazioni del mio precedente quesito e l'assoluta mancanza di risposta: domande non lecite, nessuno che, al momento, abbia i giusti argomenti per rispondere, o nessuno che abbia tempo e voglia di rispondermi? Esclusa la prima supposizione, altrimenti credo avrei puntualmente ricevuto dei richiami, non restano che le altre due. Spero nella prima delle due ipotesi residue. Grazie
Il Triplex con i plugin legge tutte le card senza problemi e naturalmente registra tranquillamente anche due canali HD in contemporanea.
Se leggi il post relativo al triplex trovi le risposte che cerchi.(e anche dove trovare i plugin)
Per quanto riguarda i file letti con il pc ,li legge ,ma solo uno per volta non in sequenza come sul decoder (sul decoder li legge come fosse un file unico ,non ci si accorge quando passa da uno all'altro ) sul pc ci vuole un programma che unisca i file.
Se il file non è di grosse dimensioni ( se non sbaglio 2 GB ) non ci sono problemi nel leggerlo sul PC .
;)
Per il Triplex
http://www.swtools.biz/plugins/SparkBox_all_emu_plugins_12-07-2012.rar
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso