• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Lacie LaCinema Mini HD

Mitch

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Novembre 2005
Messaggi
447
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio su un problema che più che tale sembra un mistero.
Posseggo un TV Led Sony 40EX600 ed un lettore multimediale Lacie LaCinema Mini HD
Premetto che il lettore ha sempre funzionato egregiamente, qualche giorno fa però l’ho staccato dal TV Sony e l’ho collegato ad una altro piccolo TV Samsung (non è la prima volta) ed ho visto tutto senza problemi. Le dolenti note sono iniziate quando ho ricollegato il lettore al TV Sony; non sono più in grado di vedere nulla, la schermata rimane nera, è come se il tv non riuscisse più ad elaborare il segnale. Ho provato anche a sostituire il cavo HDMI ma nulla e per assurdo lo stesso problema c’è anche collegando il lettore alla tv con un cavo analogico.
Preciso infine che ho provato anche a ricollegare il lettore all’altro TV Samsung e funziona perfettamente.
Sinceramente non so più cosa pensare, qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie in anticipo.
 
Avevo un problema simile con il mio Western Digital TV LIve.
In pratica l'apparecchio è dotato di funzionalità di autoriconoscimento e configurazione, che però funzionano solo con certi TV.
Io lo uso di default su un Philips, ma una volta l'ho spostato su un Samsung. Risultato: sul Samsung non si sentiva niente.
Sono dovuto entrare nel menu di configurazione e selezionare il tipo di audio che il TV era in grado di riprodurre.
Potrebbe essere che il tuo box multimediale sia impostato su una certa risoluzione, che magari il Sony non gradisce.
Prova a ricollegarlo al Samsung, ed imposta manualmente la opzioni di risoluzione e di modalità HDMI.

Ciao !
 
Ho provato ma purtroppo non funziona lo stesso :crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso