• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamenti e....scart

booga

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
1
Buongiorno a tutti e complimenti per questo bel forum, utile e denso di info preziose! Mi chiamo Enrico e scrivo dalla provincia di Venezia. Volevo chiedere cortesemente un consiglio/aiuto per dei collegamenti tra tv-dvbt-dvd ecc ecc. per la camera. Ne esco pazzo e non so come fare....

Devo collegare tra loro questi strumenti “infernali”:

TV THOMSON 21MG-18EG (vecchio tubo catodico) e 1 scart

DVBT modello GHEPARDO 1 scart

SAMSUNG COMBI SV-DVD 3E (VCR+DVD) 2 SCART

SONY AMPLIFICATORE MULTI CHANNEL AV RECEIVER STR-DH510

LETTORE DVD/DIVX SHARP DV-SV92 1 SCART

LETTORE CASSETTE PIONEER CT-W505R

(per comodità ho comprato anche una scarpetta multi-scart).
Ora, per collegare l'ampli alle casse non c'è problema....ma per collegare tutto tra di loro sì...e vado via di testa... :icon_bounce:
Per piacere, se potete, mi dareste un consiglio di come collegare il tutto? Se serve, vi invio anche le foto del retro dei vari marchingegni.... Grazie infinite se potete aiutarmi e buona giornata a tutti. Enrico.
 
Ciao e benvenuto.
Dipende dai collegamenti che vuoi fare!
- Un modo potrebbe essere di collegare il Decoder dtt ghepardo alla seconda scart del Samsung combi (sperando che la scart sia passante), e l'altra scart del Samsung collegata al TV;
- Il lettore Dvd Sharp collegato tramite cavo scart-rca all'entrata Rca Audio-Video del Samsung Combi (oppure collegare direttamente il lettore Dvd Sharp direttamente al TV, forse dietro allo sportellino anteriore c'è qualche presa...)
- Il lettore di audiocassete Pioneer collegato tramite cavi Rca all'amplificatore Sony.
- L'uscita Rca audio del Samsung Combi all'altra entrata dell'amplificatore Sony. (Oppure collegamento col cavo audio Digitale o Coassiale, sempre tra Samsung e Sony).

- Oppure prendere una centralina scart commutabile tramite tasti o da telecomando!

Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso