• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky alla scadenza del contratto

marfsime

Digital-Forum Master
Registrato
3 Febbraio 2010
Messaggi
675
Ciao ragazzi..devo disdire il contratto con Sky che mi scade il 31 marzo 2013. Ho trovato online la lettera da compilare (decreto Bersani) e quindi da spedire con raccomandata e ricevuta di ritorno..mi sorge solamente qualche dubbio:

1) C'è scritto che bisogna allegare la copia del contratto sottoscritto..il mio contratto è però relativo all'anno 2011 cioè quando ho attivato per la prima volta Sky..e non è quindi relativo all'ultimo rinnovo fatto telefonicamente con un operatore..che fare quindi? Gli invio quello del 2011 o faccio a meno visto che quello del rinnovo non ce l'ho?

2) Devo per caso, oltre a mandare la raccomandata, compilare anche il form per la disdetta sul loro sito -> http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-scadenza-contratto.html oppure basta semplicemente la raccomandata con la richiesta di disdetta? O basta semplicemente compilare il loro modulo e spedirlo?

3) C'è altro da fare per quanto riguarda il recesso?

Ps: visto che voglio inviare la raccomandata domani ci saranno problemi visto che mancano poco meno di 30gg dalla scadenza naturale del contratto?

Grazie!
 
Ultima modifica:
Per il 31 marzo ormai non siamo più in tempo.

Finirai al 30 aprile con relativo pagamento dei costi operatore.

Basta la raccomandata a/r con richiesta di disdetta, che contenga codice cliente e riferimento preciso della data di chiusura (in questo caso, la prima data utile è il 30 aprile).
 
W Sky ha scritto:
Per il 31 marzo ormai non siamo più in tempo.

Finirai al 30 aprile con relativo pagamento dei costi operatore.

Basta la raccomandata a/r con richiesta di disdetta, che contenga codice cliente e riferimento preciso della data di chiusura (in questo caso, la prima data utile è il 30 aprile).

A quanto ammontano i costi di operatore?

Quindi basta compilare e spedire il modulo scaricandolo direttamente dal sito di Sky? (quello che ho linkato).

Ps: nel caso mi facessero una controproposta interessante e decidessi di rimanere con Sky i costi di operatore li dovrei pagare comunque?

Grazie!
 
mi inserisco nella discussione...io scado il 01/04/2013
non faccio in tempo neanche io mi sa, e in questo caso se mando la disdetta domani dovro cmq pagare il mese di aprile x intero? o solo costi operatore senza vedere nulla ad aprile?
grazie
 
fortuna ho visto il tuo post :D mi ero scordato che devo dare disdetta a regolare scadenza a fine giugno, domani mando raccomandata così non ci penso più! non è necessario allegare documento vero?


@posh se mandi adesso la disdetta te lo staccano a regola a fine aprile, e lo paghi. per lo meno a un amico ha mandato la raccomandata a inizio gennaio e si è pagato tutto gennaio, tutto febbraio e i costi operatore, e sky staccato il 28 febbraio
 
poshgirl ha scritto:
mi inserisco nella discussione...io scado il 01/04/2013
non faccio in tempo neanche io mi sa, e in questo caso se mando la disdetta domani dovro cmq pagare il mese di aprile x intero? o solo costi operatore senza vedere nulla ad aprile?
grazie

Carissima
disdetta Bersani ma falla entro 15marzo x stare tranquilla
vedi e paghi anche aprile con 11,53 di costi operatore che ti rimborsano
se prosegui nel contratto con retention o reconenction
 
ivan96 ha scritto:
Carissima
disdetta Bersani ma falla entro 15marzo x stare tranquilla
vedi e paghi anche aprile con 11,53 di costi operatore che ti rimborsano
se prosegui nel contratto con retention o reconenction

Quindi devo mandare la disdetta Bersani anche a me che il contratto scade il 31/3? Vorrei chiarimenti su una cosa: io l'anno scorso ho usufruito di uno sconto promozione per rinnovare l'abbonamento..non è che mi ritrovo con sorprese strane tipo altre spese extra? Mi pareva di leggere in internet che chi avesse usufruito di sconti doveva restituire l'importo pari alla differenza dello sconto effettuato per tutto l'anno :5eek: ma se non erro questo era valido solo per quelli che avevano sottoscritto l'abbonamento al primo anno (non il mio caso quindi)..è esatto?
 
marfsime ha scritto:
Quindi devo mandare la disdetta Bersani anche a me che il contratto scade il 31/3? Vorrei chiarimenti su una cosa: io l'anno scorso ho usufruito di uno sconto promozione per rinnovare l'abbonamento..non è che mi ritrovo con sorprese strane tipo altre spese extra? Mi pareva di leggere in internet che chi avesse usufruito di sconti doveva restituire l'importo pari alla differenza dello sconto effettuato per tutto l'anno :5eek: ma se non erro questo era valido solo per quelli che avevano sottoscritto l'abbonamento al primo anno (non il mio caso quindi)..è esatto?

In particolare mi preoccupa questo:

DISDETTA SKY ANTICIPATA

Se vogliamo disdire Sky prima della scadenza annuale, o comunque in qualunque momento diverso dalla scadenza naturale, allora dobbiamo compilare e stampare questo modulo, anche in questo caso valido sia per chi paga con bollettino postale, RID o carta di credito. NB: se il contratto che abbiamo stipulato prevedeva promozioni o sconti, oltre al “costo dell’operatore” pari a 11,53 euro, Sky addebita, ove dovuto, l’importo corrispondente agli sconti/promozioni.

Cioè io che ho rinnovato con uno sconto rispetto al listino ufficiale dovrei pagare la differenza dello sconto usufruito? :5eek:
 
Svelato l'arcano..ho chiamato il call center sky e mi hanno passato un operatore che si occupa di contratti. In pratica non dovrò pagare l'importo degli sconti usufruiti ma solo i costi di operatore di 11 circa..solo che m'ha detto che dovrò inviare la raccomandata bersani specificando che l'abbonamento si chiuderà a maggio perché se metto aprile il contratto si intenderà rinnovato fino allo stesso mese del 2014 (non ho capito perché ma tant'è!).
 
ivan96 ha scritto:
Carissima
disdetta Bersani ma falla entro 15marzo x stare tranquilla
vedi e paghi anche aprile con 11,53 di costi operatore che ti rimborsano
se prosegui nel contratto con retention o reconenction

grazie mille come sempre;)
 
Indietro
Alto Basso