• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti pacchetto CINEMA in regalo per 2 mesi

Progrex

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Luglio 2012
Messaggi
43
Ecco la mia situazione: vecchio listino 3+2 (news-intr-doc + calcio-sport) con lo sconto del 50% fino al 30 agosto. A febbraio ricevo una telefonata da un operatore da L'Aquila dove mi offrono il pacchetto Cinema in regalo fino al 30 Aprile, poi se decidessi di tenere il pacchetto andrebbe al prezzo di listino altrimenti basta richiamare Sky per togliere il pacchetto senza nessun costo o variazione sull'abbonamento precedente. Così decido di accettare e per sicurezze subito dopo contatto anche Sky per sapere se era tutto corretto quel che mi avevano detto e mi confermano tutto. Il problema è arrivato oggi quando ho ricontattato sky per dirgli che non volevo tenere il pacchetto Cinema e mi è stato detto che se avessi tolto il pacchetto cinema mi sarebbe stato tolto anche lo sconto del 50%. Dopo un po' di discussioni dove gli riferivo che mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati ne costi ne variazione sul costo precedente mi dice che non avrei dovuto accettare. Ora sinceramente mi sento un po' preso per il ****, e quello che chiedo è se è corretto quello che mi hanno detto oggi ovvero se le uniche soluzioni sono:
- tenere il pacchetto cinema fino al 30 agosto
- oppure togliere il cinema ma rinunciare al 50%

grazie
 
Se il loro obiettivo è stato quello di offrirti un'esca per accalappiarti (e considerando la nuova politica sulle disdette, il sospetto non è del tutto campato in aria), dubito che esistano altre alternative praticabili oltre alle due che hai individuato.
 
A questo punto conviene tenertelo fino al 30 agosto, tanto sai che prime visioni che ci saranno nei mesi estivi. :laughing7:

Nessuno fa niente per niente, e di casi come il tuo il forum ne è pieno... peggio per te che hai accettato.
 
W Sky ha scritto:
A questo punto conviene tenertelo fino al 30 agosto, tanto sai che prime visioni che ci saranno nei mesi estivi. :laughing7:

Nessuno fa niente per niente, e di casi come il tuo il forum ne è pieno... peggio per te che hai accettato.

peggio per lui si però ragazzi direi che è quasi un imbroglio...te ne puoi dire a un cliente il falso per farlo accettare dai
 
il problema non è tanto il costo perché mi hanno detto che lo sconto del 50% mi sarebbe applicato anche al pacchetto cinema e quindi per vederlo per 6 mesi pagandone solo 4 mesi x 6.50€ mi verrebbe 26€ e è accettabile. Il problema è di principio ovvero che non mi possono dire una cosa e poi la realtà è un'altra... ma pazienza... ora ci faccio due chiacchere e se non trovo una soluzione me ne starò tutta l'estate in casa a guardarmi film su film :eusa_wall:
 
kingilras ha scritto:
peggio per lui si però ragazzi direi che è quasi un imbroglio...te ne puoi dire a un cliente il falso per farlo accettare dai

Le chiamate non sono registrate e gli operatori hanno fame di provvigione, già sapendo che da lì a qualche mese non lavoreranno più per Sky cercano - più o meno giustamente - di trarre il massimo dalle loro esperienze, lasciando poi la gatta da pelare a chi verrà dopo.

Questa è la logica interna all'azienda e di questo abbiamo discusso per mesi tra le varie pagine di questo (ed altri) forum: così è (se vi pare).
 
W Sky ha scritto:
Le chiamate non sono registrate e gli operatori hanno fame di provvigione, già sapendo che da lì a qualche mese non lavoreranno più per Sky cercano - più o meno giustamente - di trarre il massimo dalle loro esperienze, lasciando poi la gatta da pelare a chi verrà dopo.

Questa è la logica interna all'azienda e di questo abbiamo discusso per mesi tra le varie pagine di questo (ed altri) forum: così è (se vi pare).

sarà cosi' ma non accettabile e possibile che a sky che è una grande azienda vada bene sta roba?
 
kingilras ha scritto:
sarà cosi' ma non accettabile e possibile che a sky che è una grande azienda vada bene sta roba?

Intanto sul nostro amico ha già guadagnato 26 euro.

Pensa su larga scala, se magari anche 100.000 clienti avessero accettato... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :evil5:
 
W Sky ha scritto:
Intanto sul nostro amico ha già guadagnato 26 euro.

Pensa su larga scala, se magari anche 100.000 clienti avessero accettato... $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :evil5:

ho capito non si discute il guadagno si discute il fatto è che è un imbroglio...io non posso dirti una cosa farti accettare e poi invece è un altra roba non scherziamo sono da denuncia
 
come ha detto W Sky, ne abbiamo parlato anche altrove.
sky in faccia ti dirà che non va bene, ma alla fine le va bene :D , tanto son sempre dindi in più :D .

quindi che succede, la società terza ti frega, alcuni abboccano, sky ci guadagna (ma non fa brutta figura), la società terza ci guadagna, l'utente paga, si incavola con sky, ma sky non ha colpa perchè è la società terza che ha fatto il contratto... il tempo passa e noi paghiamo...

ripeto quello che dico sempre, non accettate mai offerte al telefono da sky.
l'unica, imho, è informarsi, chiamare e dire quello che si vuole, chiaramente, senza aspettare offerte telefoniche. a limite si pagherà un po' di più nell'immediato, non sarà paragonabile, sempre nell'immediato, a un'eventuale altra offerta, ma almeno non si dovrebbero (sottolineo dovrebbero) avere troppe sorprese.
 
ma xchè sky si affida a call center terzi? solo er una questione di risparmio?poossibile che nn freghi niente a loro di offrire un certo servizio ottimo?
 
kingilras ha scritto:
non scherziamo sono da denuncia

Ok, valli a denunciare.

Lo sportello denunce dei carabinieri è aperto fino alle 19, dal lunedi al venerdi.

:D
 
W Sky ha scritto:
Ok, valli a denunciare.

Lo sportello denunce dei carabinieri è aperto fino alle 19, dal lunedi al venerdi.

:D

sei davvero assurdo possibile che t sta bene non ci credo che accetti la cosa
 
kingilras ha scritto:
ma xchè sky si affida a call center terzi? solo er una questione di risparmio?poossibile che nn freghi niente a loro di offrire un certo servizio ottimo?
ah beh, hai tutte le ragioni di questo mondo, anche sul fatto che sono da denuncia.
il problema è che si è terziarizzato tutto, i costi di gestione si abbattono (perchè sono commesse a tutti gli effetti... come se fosse un pagamento a forfait) e queste attività vanno per obiettivi. se si raggiungono bene, altrimenti niente premio.
sono migliaia (se non milioni) le aziende che agiscono in questa modalità, in tutti i campi.
è una "moda" in voga da anni.
le aziende che hanno una certa concorrenza, tendono ad offrire servizi più o meno decenti (nella telefonia ad esempio i customer care non sono così scadenti... cioè scadenti sì, ma come sky c'è ben poco), ma sky ha praticamente il monopolio nel panorama televisivo italiano, quindi che il servizio sia buono o no... che gliene importa? :icon_twisted:
 
kingilras ha scritto:
sei davvero assurdo possibile che t sta bene non ci credo che accetti la cosa

No, non mi sta bene affatto.

Per questo ti sto esortando addirittura a denunciarli, tu ho dato pure l'orario di apertura dell'ufficio dei carabinieri, che vuoi di più.

:D
 
Se7en ha scritto:
ma sky ha praticamente il monopolio nel panorama televisivo italiano, quindi che il servizio sia buono o no... che gliene importa? :icon_twisted:

Esatto, ed è per questo che tra i vari call center in outsourcing ne ha pure uno in Albania, a Durazzo, a cui sembra vogliano appaltare ulteriori servizi.

:evil5:
 
Indietro
Alto Basso