• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

GM Wizard Hd e MySky: come sdoppiare segnale parabola?

Alberto83

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
1.773
GM Wizard HD e MySkyHD: come sdoppiare segnale parabola?

Ho il MySkyHD e sto per prendere un Golden Media Wizard HD per vedere Al Jazeera Sport… come posso farli coesistere?

Il problema è sdoppiare il cavo di segnale che scende dalla parabola. Devo chiamare il mio antennista, ma... qual è la cosa migliore da fare? Un esperto mi ha detto che utilizzando un classico sdoppiatore di segnale, si perde qualità del segnale stesso (tra l’altro ho una piccola parabola da 70 cm).

Forse bisognerebbe intervenire sulla parabola e modificare il LNB con un modello twin, che consentirebbe di scendere dalla parabola con due cavi senza perdita di segnale: un cavo per il decoder di Sky (o sono due per l'HD?) e uno per il nuovo decoder… o no?

C'è qualcuno che ha contemporaneamente il MySky e il GM Wizard Hd (o un altro decoder) ed è nella mia situazione? Come avete fatto a farli coesistere??? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Alberto83 ha scritto:
Ho il MySky e sto per prendere un Golden Media Wizard Hd per vedere Al Jazeera Sport… come posso farli coesistere?

Il problema è sdoppiare il cavo di segnale che scende dalla parabola. Devo chiamare il mio antennista, ma... cosa gli dico di fare? Un esperto mi ha detto che utilizzando un classico sdoppiatore di segnale, si perde qualità del segnale stesso (tra l’altro ho una piccola parabola da 70 cm).

Forse bisognerebbe intervenire sulla parabola e modificare il LNB con un modello twin, che consentirebbe di scendere dalla parabola con due cavi senza perdita di segnale: un cavo per il decoder di Sky e uno per il nuovo decoder… o no?

C'è qualcuno che ha contemporaneamente il MySky e il GM Wizard Hd (o un altro decoder) ed è nella mia situazione? Come avete fatto a farli coesistere??? :eusa_think:
se hai il my, che tipo di illuminatore hai ?? Se hai un scr hai gia risolto...
 
Se non sbaglio, ho un illuminatore normale... come lo devo far modificare???
 
In effetti leggo:

Tipo impianto: SCR.
Canale (Porta 1): 2
Canale (Porta 2): 4

E quindi?

Adesso che ci faccio caso, oltre ai due cavi nel MySkyHD, ne ho un terzo in un videoregistratore... Sono tutti occupati o se ne può aggiungere un altro?
 
Alberto83 ha scritto:
In effetti leggo:

Tipo impianto: SCR.
Canale (Porta 1): 2
Canale (Porta 2): 4

E quindi?

Adesso che ci faccio caso, oltre ai due cavi nel MySkyHD, ne ho un terzo in un videoregistratore... Sono tutti occupati o se ne può aggiungere un altro?
in teoria potresti avere un canale libero...
 
....io ho un impianto con l'lnb scr e MYSKYHD ,volevo installare il golden media ma non riesco a trovare i settaggi unicable dal menù impostazioni!!!
 
....golfden Media wizard 9080 .....Unicable ready ....c'è' scritto sulla scatola!!!???
 
io ho il Wizard HD Class, qualcuno sa come impostare correttamente il menu Antenna Set Up
Satellite: (1/1) HotBird6 OK
LNB Freq: Unicable(9750-10600) OK
Transponder: (44/101) 11585 V 27500 ??? qui che va inserito?
Funziona tutto con il MySkyHd, solo una curiosità..
 
io ho il Wizard HD Class, qualcuno sa come impostare correttamente il menu Antenna Set Up
Satellite: (1/1) HotBird6 OK
LNB Freq: Unicable(9750-10600) OK
Transponder: (44/101) 11585 V 27500 ??? qui che va inserito?
Funziona tutto con il MySkyHd, solo una curiosità..
perche devi inserire questi parametri in manuale e non in automatico ?
 
perchè un modo automatico non esiste....
sono tutti campi che permettono di variare il settaggio, non penso che il decoder sappia che tipo di impiano ha collegato al tuner...
 
prima devo dirgli che satellite/i sta puntando, poi eseguo la scansione, nel mio caso hotbird 13°,
comunque quel campo è modificabile come tutti gli altri...
 
Indietro
Alto Basso