• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dispositivo all-in-one

nonchiedercilaparola

Digital-Forum New User
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
4
Ciao a tutti!!! mi servirebbe una dritta per un dispositivo. Vorrei in un unico strumento:
-decoder dvb-t dvb-s
-player multimediale dei maggiori formati
-lettore blue ray
-supporto 3d
-supporto dlna
-supporto ethernet - wifi
-registrazione multimediale-timeshift
-possibilità di essere gestito in remoto (via pc-tablet-...)

in giro nn riesco a trovare in un'unico apparecchio tutte queste funzionalità...
 
non mi risulta che esista al momento un prodotto come questo
 
Non capisco cosa intendi ? I consumi sono alti rispetto a cosa. Tempi di risposta ? Non so che cosa tu abbia visto e quali esigenze particolari abbia visto ma l'HTPC ma è un top forse esaustivo, anche costoso ... dipende da cosa prendi e come ti organizzi (montato, assemblato, da montare). Forse è l'unica soluzione ad un problema come il tuo.


nonchiedercilaparola ha scritto:
opzioni valutata e scartata. i tempi di risposta ed i consumi sono alti.

TIKAL ha scritto:
Ti prendi un computer con i vari tuner, in pratica un HTPC. Cerca in rete e vedi.
 
Infatti e poi i consumi con i nuovi processori sono molto diminuiti e non credo che siano molto più lenti di un decoder normale se usati solo per quello scopo.
 
TIKAL ha scritto:
Infatti e poi i consumi con i nuovi processori sono molto diminuiti e non credo che siano molto più lenti di un decoder normale se usati solo per quello scopo.

bè nn sono un espertone ma a meno di nn smanettare / testare x gg e gg nn credo ke la rapidità d risposta d un htpc possa essere paragonabile a quelle d un apparekkio dedicato. da quanto ho vedo in giro un apparekkio cosi non esiste ma considerando che si trovano decoder da 1300 euro è assurdo non pensare di implentare tutte le funzionalità multimediali.

cmq grassi x le info
 
Basta aggiungere le schede DVB-S e DVB-T ad un "comune" PC ed hai praticamente tutto quello che ti serve, senza dover smanettare più di tanto.
Un apparato unico che fa tutto quello che chiedi, al momento non esiste.
Ciao !
 
Forse contattando un "inventore" si potrebbe inventare un apparecchio ad hoc, magari implementandoci ulteriori funzioni e mettendolo in classe energetica A+++ ;)

PS: Grassi a te!;)
 
Prendiamo per esempio la parte di gestione della rete lan: in un vero computer c'è un bus che permette il colloquio tra il processore e le periferiche (le varie schede), poi se il processore ha la gestione del DMA (direct memory access) le schede accedono direttamente alla memoria (grazie sempre al bus) e lo lasciano libero per altre attività. Ciò vuol dire che se c'è, ad esempio, un trasferimento di rete, i dati non hanno bisogno neanche del processore per realizzare il passaggio dei dati alla memoria. Questo esempio vale per tutte le schede con dma abilitato in genere e con una architettura stile personal computer. Questo è un esempio valido che dimosta l'efficienza di un pc rispetto ad un apparecchio multimediale con la rete lan che non dispone di un processore a caratteristiche generali e non ha la struttura a bus e non ha delle periferiche come, come ad esempio, una scheda di rete (ho detto scheda). In apparecchio multimediale ("generico") infatti quando si trasferisce in rete una parte di potenza della cpu è consumata dal trasferimento e sottratta ad altre attività come guardare un film. Quindi un apparecchio dedicato, che facesse tutto quello che hai detto, sarebbe molto simile ad un pc anche se si chiamasse in un altro modo. Libero di credermi o no !

nonchiedercilaparola ha scritto:
bè nn sono un espertone ma a meno di nn smanettare / testare x gg e gg nn credo ke la rapidità d risposta d un htpc possa essere paragonabile a quelle d un apparekkio dedicato. da quanto ho vedo in giro un apparekkio cosi non esiste ma considerando che si trovano decoder da 1300 euro è assurdo non pensare di implentare tutte le funzionalità multimediali.

Guarda che il prezzo, a volte è legato, anche alla domanda di acquisto o richiesta dell'apparecchio da parte della possibile utenza.
 
Ultima modifica:
Cmq Ho continuato a cercare ed alla fine ho fatto progettare questo dispositivo che la samsung ed lg mi hanno subito comprato:biggrin: : (putroppo credo di non essere riuscito ad integrare il dvb-s!)

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-E8900/ZF-spec
http://www.lg.com/it/home-video/lg-HR925D-lettori-blu-ray

ad una letta voloce credo che faccia tutto quanto ho elencato. Realizzare un htpc come si deve, richiede tempo non basta acquistare due schede dvb-s dvb-t e sinceramente non ho il tempo per configurare il tutto in modo efficiente.

Vi consiglio di dare una letta a questa discussione:
http://www.htpcitalia.it/forum/index.php?topic=7095.msg63369#msg63369

Bella e interessante la spiegazione sul dma. Se posso faccio un'altra domanda: nei dispositivi linux-based la gestione dma è implementanta?
 
Ultima modifica:
L'implementazione (italianizzazione di un termine in lingua inglese) del DMA è fatta nell'hardware: bisogna vedere poi se è gestito correttamente dal software. Bisognerebbe sapere in tal senso se la scheda madre (sto parlando di una struttura a bus) ha dei driver completi che gestiscono tutto l'hardware per il sistema operativo di tipo linux ad hoc. Negli apparecchi fatti ad hoc, intendo specializzati come uso, generalmente il sistema operativo, cioè una parte del software, è fornita assieme all'hardware ... cioè il costruttore mette assieme (e poi vende) hardware + software.

Bisognerebbe chiderlo al costruttore e soprattutto provare ... in altri termini "testare" (bruttissima italializzazione) :D
 
Indietro
Alto Basso