• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio ad un ricevitore Giga Blue

nicola.gentile.vt

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
36
;) Una buona giornata a tutti.
A meno di errori da parte mia, ho cercato la sezione di saluti.
Tuttavia, eccomi. Ben trovati.

Ho cercato di leggere tutti i post relativi al Giga Blue e "confesso" ho un pò di confusione. Quindi mi si perdonerà se formulerò dei quesiti che "forse" sono stati abbondantemente approfonditi.
Da tempo ho il dubbio del transito da un ricevitore Unibox hd1 che non mi ha soddisfatto molto ad un modello Giga Blue, forse il Combo UE. Sono stato orientato al Gigablue, modello UE, su consiglio di un venditore,
Alcune domande:
- le registrazioni sky vengono effettuate senza problemi? Con il ricevitore in mio possesso Unixbox, quando registro, a livello strettamente privato, qualche programma sky, soprattutto qualche film in hd, la registrazione avviene a scatti e di fatto è inutilizzabile. Con Giga UE come sono, potrebbe capitare il suddetto incoveniente?
- con Unix box spesso mi appare l'avviso che c'è un corto sul cavo d'antenna, e con Gigablue?
- il formato di registrazione finale in hd, con Unixbox è mpeg-2 TS, con Giga, com'è?
- tra il modello 800 e il Quad c'è molta differenza. La mia esigenza è di registrare, di tanto in tanto, qualche documentario, filmato in hd. Cosa ha di + il quad. Penso che forse la tecnologia è certamente maggiore e "chi più spende, meno spende", ma ne vale la pena?
Per il momento è tutto.
Ringrazio e resto in attesa di un riscontro.
 
nicola.gentile.vt ha scritto:
;) Una buona giornata a tutti.
A meno di errori da parte mia, ho cercato la sezione di saluti.
Tuttavia, eccomi. Ben trovati.

Ho cercato di leggere tutti i post relativi al Giga Blue e "confesso" ho un pò di confusione. Quindi mi si perdonerà se formulerò dei quesiti che "forse" sono stati abbondantemente approfonditi.
Da tempo ho il dubbio del transito da un ricevitore Unibox hd1 che non mi ha soddisfatto molto ad un modello Giga Blue, forse il Combo UE. Sono stato orientato al Gigablue, modello UE, su consiglio di un venditore,
Alcune domande:
- le registrazioni sky vengono effettuate senza problemi? Con il ricevitore in mio possesso Unixbox, quando registro, a livello strettamente privato, qualche programma sky, soprattutto qualche film in hd, la registrazione avviene a scatti e di fatto è inutilizzabile. Con Giga UE come sono, potrebbe capitare il suddetto incoveniente?
- con Unix box spesso mi appare l'avviso che c'è un corto sul cavo d'antenna, e con Gigablue?
- il formato di registrazione finale in hd, con Unixbox è mpeg-2 TS, con Giga, com'è?
- tra il modello 800 e il Quad c'è molta differenza. La mia esigenza è di registrare, di tanto in tanto, qualche documentario, filmato in hd. Cosa ha di + il quad. Penso che forse la tecnologia è certamente maggiore e "chi più spende, meno spende", ma ne vale la pena?
Per il momento è tutto.
Ringrazio e resto in attesa di un riscontro.
Mi spiace non poterti aiutare,non conosco questo dec.
L'unica cosa che posso dirti è che tutto quello che hai elencato lo fai tranquillamente con un Golden Media Spark One o Triplex.
Ciao;)
PS: poi il Golden Media ha anche un prezzo competitivo per quello che offre e ti assicuro ha un'ottima qualità nonostante il prezzo.
 
;)
Grazie.
Ho dato un'occhiata ai modelli e la prima impressione è buona.
Alcuni quesiti/considerazioni:
- su un sito ho trovato lo stesso ricevitore con 2 diverse opzioni:
. Golden Media Spark Triplex S2/S2/T2+C Linux;
. Golden Media Spark Triplex;
presumo che la differenza sia che il primo ha anche il ricevitore digitale terrestre in HD. E' esatto? O ci sono altre differenze?
- un mio primo ricevitore è stato un Dream Box 7020 e devo confessare che quando lo presi non riuscii a configurarlo bene. Poi presi l'Unix Box hd1 e mi sono trovato bene, a meno delle registrazioni a scatti, di cui ho già parlato nel precedente messaggio. Purtroppo c'è stato un rallentamento sullo sviluppo del software e il ricevitore lo devo accettare per quello che è;
- leggendo i numerosi post del forum e relativi al Triplex mi sono un po’ "spaventato" (certamente un termine eccessivo) e non vorrei fare la stessa esperienza negativa del DB. Tuttavia, noto che c'è piena disponibilità e "rischio". Vorrà dire che qualche volta mi permetterò di disturbarti indiretta;
- potresti consigliarmi, in privato, un link dove acquistare senza problemi?
- qual è il distributore ufficiale in Italia?
Di nuovo grazie.
Cordialmente,
N.G.
 
I modelli sono praticamente uguali .
L'unica differenza e' che il modello con il T2 ha l'ultimo tipo di sintonizzatore per il Dtt mentre l'altro ha quello piu' tradizionale , per il resto sono uguali.
A livello di costo c'e' una piccola differenza , il modello con il T2 e' quello piu' recente.
Esiste anche un decoder chiamato Amiko che e' l'identica copia del Triplex.
Li puoi trovare da Cesar.....che e' il distributore per l'Italia, ma anche altri lo distribuiscono e le differenze di prezzo sono minime , alla fine cambia poco dove lo prendi e' solo una scelta personale.
Ciao ;)
PS : una volta installati i plugin per le card , legge tutto senza problemi e si usa facilmente , all'inizio sembra complicato ma poi si capisce facilmente cosa fare.
 
Grazie.
Ho visto i modelli. Cesarex al momento non ha disponibie il Triplex di fascia alta. Non è urgente e comunque ho visto che altri distributori lo hanno.
Se non erro, i ricevitori GM Triplex e Amiko similari hanno la possibilità del 3d se abbinati a tv 3d?
Come mai 2 ricevitori, a tuo dire sostanzialmente uguali, e con marche diverse?
Avrei un'altra domanda, relativa allo standard di registrazione, ma preferisco attendere il ricevitore e forse non è pertinente a questo settore del forum.

Una buona notte,
N.G.
 
nicola.gentile.vt ha scritto:
Grazie.
Ho visto i modelli. Cesarex al momento non ha disponibie il Triplex di fascia alta. Non è urgente e comunque ho visto che altri distributori lo hanno.
Se non erro, i ricevitori GM Triplex e Amiko similari hanno la possibilità del 3d se abbinati a tv 3d?
Come mai 2 ricevitori, a tuo dire sostanzialmente uguali, e con marche diverse?
Avrei un'altra domanda, relativa allo standard di registrazione, ma preferisco attendere il ricevitore e forse non è pertinente a questo settore del forum.

Una buona notte,
N.G.
Non avendo il 3d ... non saprei ma credo che con il tv 3d funzioni tranquillamente.
Per quanto riguarda Amiko e GM Triplex ,non saprei risponderti.
Nel passato mi è capitato di smontare dei VHS di marche diverse e vedere che dentro erano uguali.....come alcuni TV.(diversi solo come marchio):eusa_think:
;)
 
Se hai fiducia di Golden Media (unibox) ... il triplex sempre GM è.
Mi è capitata un'occasione ed ho l'alien2 (Amiko) che è cinese uguale ma avrei preso il triplex con T2 ... per il futuro (l'HD attuale comunque è presente)
Piaceva anche a me il gigablue e avrei preso il quad (ha un processore esagerato ... 1300 Mhz) ma mi è stato detto che forse era troppo per me, l'800 UE o SE (cambia solo il display frontale + bello x l'UE) forse andava bene, e se guardi su youtube trovi una recensione video.
Mi sembra di vedere che ogni decoder ha i suoi lati deboli, e l'unica cosa è di provarlo e vedere se la casistica ti sorride.
Per le registrazioni nel triplex come da da forum...i primi 2GB sono in .TS, poi ogni 2GB crea un altro file con estensione .001 poi .002 e cosi via!
Se vedi il registrato con decoder ok, se lo passi su PC invece devi usare un programma di unione file.
Poi ci sono altre potenzialità ... ciao.
 
Ultima modifica:
Grazie per le informazioni, approfondirò.
Mi si consenta di soffermarmi su un aspetto, quello relativo alle registrazioni.
A meno di errori da parte mia, mi sembra che le registrazioni siano, sì in formato TS, ma mpeg2-TS, le stesse che posso fare con il mio Unix Box HD1. E qui viene il problema.
Infatti, le registrazioni effettuate tramite Unix box hd1, se le vedo tramite un normale player, tipo Vlan, tutto bene. Le cose si complicano per chi volesse utilizzare i file per un montaggio video, esempio per eliminare la pubblicità o realizzare un DVD.
Un programma tipo Premiere, e presumo anche Nero, ma devo avere conferma, non carica i file in formato mpeg2-TS, perchè riconosce, per tutti i file scaricati sia da RAI sia da SKY, la presenza del DRM Digital Rights Management, ovvero dei diritti digitali.
Rimuovere i DRM, ovvero per trasformare i fie in formato idoneo e senza perdita di qualità, forse è un pò difficoltoso. Mi è stato detto che sul sito di Dream Box italia c'è un programma idoneo e devo approfondire.
Alla luce di quanto precede penso che anche con un ricevitore Giga Blue o con il Golden Box ci sia lo stesso problema. Me lo puoi confermare?
Una precisazione: la mia attività è solo sperimentale e di studio, smanetto parecchio.
Un ultima domanda "border line". Essendo il ricevitore su base linux, presumo si possa entrare nella piattafoma e "smanettare" a similitudine dei Dream Box.
Da qualche parte ho letto che il ricevitore si presta anche allo sviluppo del card sharing. Risultà veritiero?
Per il momento è tutto.
Una buona notte
 
Per quello che ti posso dire io, ne sai più di me, non mi sono ancora inoltrato in queste cose.
Mi sembra che le immagini che puoi caricare sul gigablu siano le stesse del dream, cosa invece diversa dal GM che utilizza un altro processore.
Per l'ultima cosa qui non se ne può parlare, :evil5: e comunque non ti sarei d'aiuto.
ciao.
 
Grazie.
Piano piano inizio ad avere una visione più ampia e comunque crescono le possibilità di scelta.
La tua indicazione differenziata in merito alle diverse imaggini Giga Blue= Drema Box e altro tipo quelle del Triplex della Golden Media mi è utile e apre un altro capitolo dove devo studiare per arginare le lacune.
Speriamo bene.
Pensavo di aver risolto con la scelta del ricevitore, mi ero orientato sul Triplex e ... punto a a capo.
Una buona serata,
N.G.

;)
 
Indietro
Alto Basso