• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranissimo problema con Primafila

JackFoley

Digital-Forum Silver Master
Registrato
21 Luglio 2003
Messaggi
3.381
Da circa 1 mese e mezzo si sta verificando un curiosissimo problema ogni volta che cerco di acquistare eventi in pay-per-view su Primafila.

Sia che io acquisti tramite Sky Pass, sia che io acquisti da skylife.it, sia che io acquisti dal 199.100.200 non mi arriva l'attivazione del segnale e se voglio mettermi un evento da registrare sul MySky mi appare la schermata che mi chiede se voglio acquistare la cosa. Posso solo acquistare collegando il ricevitore alla presa telefonica.

Ho provato a sostituire la smart card...niente.
Ho provato ad andare a casa di un mio amico e vedere se da lui l'attivazione arrivava...nada.
Domattina mi cambiano il MySky e vediamo che succede, ma onestamente non penso che cambieranno le cose...mi sa che è un problema loro ma nessuno del call center, anche dal reparto tecnico, hanno idea del perchè questo problema si verifichi.

A qualcun altro è capitato o avete idea di cosa possa essere?
 
nn arriva l'impulso alla smart di aprirti quel determinato canale...quindi potrebbe anche essere colpa del mysky...

cmq complimenti x il tuo NUOVISSIMO problema
 
Niente da fare anche col nuovo MySky. Non so più dove sbattere la testa, anche perchè con l'altro l'impulso di attivazione della scheda (sostituita) era arrivato senza problemi, come quello di riattivazione delle funzioni MySky sulla smart card (dopo che l'avevo messa in un altro decoder). Sto perfin pensando che ci sia qualcosa che non va nell'LNB...mah.

Più che altro visto che la cosa a sto punto mi sembra di difficile risoluzione volevo chiedere: se io ordino al telefono un ticket giornaliero per WWE 24/7 (per dire) da 8 euro e poi (visto che non arriva l'attivazione) mi ordino i 3 eventi singoli col telecomando in bolletta quanto m'arriva?
 
Ultima modifica:
gli eventi acquistati tramite decoder vengno poi fatturati SOLO se la presa telefonica è attaccata al decoder...se li acquisti stasera...nella prossima bolletta ce li trovi di sicuro xkè il decoder nella notte comunicherà a sky l'acquisto
 
Non hai capito. Io ordino al telefono una cosa, se poi col decoder la ri-ordino (la stessa) m'arriva due volte?

Es. se ordino WWE 24/7 giornaliero domani e poi, visto che non arriverà l'attivazione, mi ordino i 3 eventi singoli via decoder, cosa pago in bolletta?
 
JackFoley ha scritto:
Non hai capito. Io ordino al telefono una cosa, se poi col decoder la ri-ordino (la stessa) m'arriva due volte?

Es. se ordino WWE 24/7 giornaliero domani e poi, visto che non arriverà l'attivazione, mi ordino i 3 eventi singoli via decoder, cosa pago in bolletta?

nn so come sia l'offerta del WWE...
xò se acquiasti 3 eventi singoli e ti riesce vederli in bolletta ti fatturano questi...se poi li richiedi anche via telefono A REGOLA nn dovrebbero rifatturarli xò è rischioso (c'è che si trova 2 abbonamenti attivi)
 
burchio ha scritto:
gli eventi acquistati tramite decoder vengno poi fatturati SOLO se la presa telefonica è attaccata al decoder...se li acquisti stasera...nella prossima bolletta ce li trovi di sicuro xkè il decoder nella notte comunicherà a sky l'acquisto

magari... io non l'avevo attacato e mi hanno inculato lo stesso i soldi!!!!!!! :crybaby2:
 
JackFoley ha scritto:
Da circa 1 mese e mezzo si sta verificando un curiosissimo problema ogni volta che cerco di acquistare eventi in pay-per-view su Primafila.

Sia che io acquisti tramite Sky Pass, sia che io acquisti da skylife.it, sia che io acquisti dal 199.100.200 non mi arriva l'attivazione del segnale e se voglio mettermi un evento da registrare sul MySky mi appare la schermata che mi chiede se voglio acquistare la cosa. Posso solo acquistare collegando il ricevitore alla presa telefonica.

Ho provato a sostituire la smart card...niente.
Ho provato ad andare a casa di un mio amico e vedere se da lui l'attivazione arrivava...nada.
Domattina mi cambiano il MySky e vediamo che succede, ma onestamente non penso che cambieranno le cose...mi sa che è un problema loro ma nessuno del call center, anche dal reparto tecnico, hanno idea del perchè questo problema si verifichi.

A qualcun altro è capitato o avete idea di cosa possa essere?

Guarda te com'è strana la vita... tu vuoi acquistar un evento e non ci riesci; io non volevo acquistar e melo ha addebitato :doubt: :happy3:
 
Progressive ha scritto:
magari... io non l'avevo attacato e mi hanno inculato lo stesso i soldi!!!!!!! :crybaby2:

quest xò è tecnicamente impossibile...sky viene a conoscenza del tuo acquisto via decoder e te lo inserisce in fattura (solo quando paghi la fattura puoi vedere se realmente ti è stato addebitato) grazie al cavo telefonico...se nn è attaccato ti scala i soldi dalla scheda ma ancora non hai pagato nulla
 
JackFoley ha scritto:
Da circa 1 mese e mezzo si sta verificando un curiosissimo problema ogni volta che cerco di acquistare eventi in pay-per-view su Primafila.

Sia che io acquisti tramite Sky Pass, sia che io acquisti da skylife.it, sia che io acquisti dal 199.100.200 non mi arriva l'attivazione del segnale e se voglio mettermi un evento da registrare sul MySky mi appare la schermata che mi chiede se voglio acquistare la cosa. Posso solo acquistare collegando il ricevitore alla presa telefonica.

Ho provato a sostituire la smart card...niente.
Ho provato ad andare a casa di un mio amico e vedere se da lui l'attivazione arrivava...nada.
Domattina mi cambiano il MySky e vediamo che succede, ma onestamente non penso che cambieranno le cose...mi sa che è un problema loro ma nessuno del call center, anche dal reparto tecnico, hanno idea del perchè questo problema si verifichi.

A qualcun altro è capitato o avete idea di cosa possa essere?

Ciao, scusa la domanda, ma non mi è chiara una cosa.
Riesci ad acquistare solo tramite il cavo telefonico?
Quindi mi confermi che hai già provato ad acquistare tramite telecomando ed il canale è stato aperto e quindi hai visto l'evento?

Anticipatamente ti ringrazio per la risposta

bye
 
Si, riesco ad acquistare solamente tramite telecomando. Quando poi il credito finisce sulla carta, collego il decoder alla presa, si ricarica la scheda e posso tornare ad acquistare.
 
JackFoley ha scritto:
Si, riesco ad acquistare solamente tramite telecomando. Quando poi il credito finisce sulla carta, collego il decoder alla presa, si ricarica la scheda e posso tornare ad acquistare.

esatto...puoi forzare il ricarico della carta anche premendo il tasto interattivi e scegliendo l'opzione 2
 
burchio ha scritto:
esatto...puoi forzare il ricarico della carta anche premendo il tasto interattivi e scegliendo l'opzione 2

E'quello che faccio infatti :)
 
quindi problema risolto...e tra l'altro via decoder è l'unico modo veramente gratis di acquistare un primafila...gli altri metodi prevedono sempre qualche costo di servizio (sms, 199) o di connessione (internet)
 
La rottura è che non volevo apparisse in bolletta ed ecco perchè usavo Skypass, e cmq sommando i 3 eventi singoli della giornata di WWE 24/7 fanno 12 euro, comprando l'offerta weekend costa 8. Spero che quando collego il decoder non mi venga addebitato il costo due volte dell'evento.

In ogni caso è un servizio che mi trovo monco e farebbero bene a risolvere la situazione
 
beh nn saprei sei l'unico con questo tipo di problema...
se non è il decoder se nn è la smart card...dubito fortemente possa essere un problema di impianto...nn saprei cosa diavolo è successo
 
Tra l'altro notavo una cosa, è normale che mi dia possibilità su schermo di acquistare i film in ppv anche quando mancano, per dire, 5 minuti alla fine di uno spettacolo?
 
Tanto anche se mancano 5 minuti alla fine di quello spettacolo ... se lo compri puoi vederlo per tutto il giorno fino alle 6 di mattina del giorno dopo .
 
Ah ok, han messo il pay-per-day anche da telecomando allora, come non detto :)
 
JackFoley ha scritto:
Ah ok, han messo il pay-per-day anche da telecomando allora, come non detto :)

si è già da un po'...strano che tu nn lo sappia praticamente è scritto un po' dappertutto...manca solo nei messaggini nei cioccolatini poi è ovunque... :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso