• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul circuito Radio inBlu

A me come radio piace moltissimo,molto meglio di Radio Maria :evil5:
Qui le radio affiliate,purtroppo la copertura mi sembra poco capillare...
https://www.radioinblu.it/frequenze/

Hanno dimenticato a mettere la frequenza di Radio Tindari da Messina. È 102.2, ricevuta in propagazione in estate sul belvedere di Termini Imerese. Altro errore rilevato sulla tabella è che vengono segnalati gli 88.5 da Palermo con Radio Spazio Noi - InBlu, invece su Palermo gli 88.5 sono occupati da Radio Fantastica del gruppo RMB di Belpasso (da Monte Pellegrino / Palermo) e Radio Giornale di Sicilia (da Pizzo Neviera / Belmonte Mezzagno). Gli 88.5 segnalati da loro fanno parte del TX di Monte Cammarata (Agrigento)
 
Ultima modifica:
La programmazione di In Blu è disponibile in tutte le zone servite anche nel mux di EuroDAB Italia.
Allora devo trovare una radio DAB a buon prezzo:eusa_think: anche se in macchina non posso metterla:crybaby2:
Hanno dimenticato a mettere la frequenza di Radio Tindari da Messina. È 102.2, ricevuta in propagazione in estate sul belvedere di Termini Imerese. Altro errore rilevato sulla tabella è che vengono segnalati gli 88.5 da Palermo con Radio Spazio Noi - InBlu, invece su Palermo gli 88.5 sono occupati da Radio Fantastica del gruppo RMB di Belpasso (da Monte Pellegrino / Palermo) e Radio Giornale di Sicilia (da Pizzo Neviera / Belmonte Mezzagno). Gli 88.5 segnalati da loro fanno parte del TX di Monte Cammarata (Agrigento)
L'elenco penso sia utile più per le radio in sè che per le frequenze che cambiano spesso. Tra l'altro in campania c'è TRBC che in passato ripeteva Sat2000 ed invece per la parte radio non è affiliata :eusa_think:
 
Allora devo trovare una radio DAB a buon prezzo:eusa_think: anche se in macchina non posso metterla:crybaby2:

L'elenco penso sia utile più per le radio in sè che per le frequenze che cambiano spesso. Tra l'altro in campania c'è TRBC che in passato ripeteva Sat2000 ed invece per la parte radio non è affiliata :eusa_think:

L'elenco onestamente non serve a un granchè: ci stanno dentro emittenti che si collegano a In Blu solo per il notiziario (l'esempio più lampante è Radio Mater) altre solo per poche ore alla settimana (tipo Radio Toscana), qualcuno per qualche ora al giorno.

Di fatto In Blu viene usata come una sorta di tappabuchi da tutta una serie di emittenti di area cattolica anche molto diverse fra sè (si passa dalla piccola emittente parrocchiale con un solo impianto alla rete regionale commerciale).
E' un peccato perchè sul panorama nazionale una emittente laica di ispirazione cristiana non c'è (ho visto che la paragonavi a Radio Maria: no, non c'entra nulla, è una cosa completamente diversa) e perchè a quanto ho sentito ad In Blu ci sono buone professionalità e un palinsesto ricco di cose che non si trovano da altre parti e che possono interessare a un pubblico molto più vasto di quello dei cattolici praticanti.
Le scelte musicali sono non banali, gli spazi informativi mi sembrano fatti bene, spesso parlano di jazz, di teatro, di libri e stanotte ad esempio c'era un programma di musica blues, una cosa che forse potresti sentire solo a Radio 3 ma forse nemmeno.
 
L'elenco onestamente non serve a un granchè: ci stanno dentro emittenti che si collegano a In Blu solo per il notiziario (l'esempio più lampante è Radio Mater) altre solo per poche ore alla settimana (tipo Radio Toscana), qualcuno per qualche ora al giorno.

Di fatto In Blu viene usata come una sorta di tappabuchi da tutta una serie di emittenti di area cattolica anche molto diverse fra sè (si passa dalla piccola emittente parrocchiale con un solo impianto alla rete regionale commerciale).
E' un peccato perchè sul panorama nazionale una emittente laica di ispirazione cristiana non c'è (ho visto che la paragonavi a Radio Maria: no, non c'entra nulla, è una cosa completamente diversa) e perchè a quanto ho sentito ad In Blu ci sono buone professionalità e un palinsesto ricco di cose che non si trovano da altre parti e che possono interessare a un pubblico molto più vasto di quello dei cattolici praticanti.
Le scelte musicali sono non banali, gli spazi informativi mi sembrano fatti bene, spesso parlano di jazz, di teatro, di libri e stanotte ad esempio c'era un programma di musica blues, una cosa che forse potresti sentire solo a Radio 3 ma forse nemmeno.

Concordo in pieno dalla prima all'ultima lettera!
 
Hai quotato un messaggio vecchissimo. Nessuna di quelle due emittenti esiste più sul satellite.

Ora ci sono InBlu e INBLU2000 e si hanno programmazione differente. Di quest'ultima... non ho ben capito da dove esce e quale dovrebbe essere la differenza con l'altra visto che la prima viene pubblicizzata come inblu2000 :icon_rolleyes:
 

Che casinisti però, lasciatemelo dire...
Di quale radio si sta parlando? Perchè sul DAB non c'è inBlu2000...

InBlu2000 (che c'è sul DAB) in realtà è inBlu (che c'è sul satellite).

Sul satellite invece c'è anche inBlu2000 con questo identificativo (da un anno circa) e trasmette una programmazione differente...
Dovrebbero fare un po' di chiarezza... perchè sono i primi a creare confusione!
 
Dalla giornata odierna sul canale radiofonico (DAB) "inBlu2000" non è più presente la programmazione di "inBlu" ma è ora presente la nuova programmazione di "inBlu2000". Di conseguenza il canale trasmette ora la programmazione dell'emittente satellitare "INBLU2000" approdata sul satellite un anno fa circa. Sul satellite rimane comunque disponibile l'altra programmazione di "inBlu" ascoltabile fino alla giornata di ieri sul DAB.
 
Domani alle 11.30 su Facebook e sul sito tv2000.it diretta presentazioni palinsesti 2022/2023 di InBlu 2000
 
L'emittente, a differenza di TV2000,ad oggi ha ancora il vecchio sito
 
IN DIRETTA SU TV2000 E INBLU2000 LE CELEBRAZIONI DELLE FESTE DI NATALE

Tv2000 e InBlu2000 trasmettono in diretta, nei giorni delle festività natalizie, dal 24 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023, tutte le celebrazioni con Papa Francesco.

Tra gli eventi con il Pontefice: la Messa di Natale, sabato 24 dicembre ore 19.30; la Benedizione Urbi et Orbi, domenica 25 dicembre ore 12; i Primi Vespri e Te Deum di ringraziamento per l’anno trascorso sabato 31 dicembre ore 17; la Messa nella festa di Maria Madre di Dio ore 10 e l’Angelus da Piazza San Pietro ore 12 domenica 1 gennaio; la Messa dell’Epifania ore 10 e l’Angelus da piazza San Pietro ore 12 venerdì 6 gennaio.

Ecco il calendario:

venerdì 24 dicembre
Ore 19.30 – Messa di Natale

sabato 25 dicembre
Ore 12 – Benedizione Urbi et Orbi

sabato 31 dicembre
Ore 17.00 – Primi Vespri e Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso

domenica 1 gennaio
Ore 10 – Messa nella solennità di Maria Santissima Madre di Dio
Ore 12.00 – Angelus

venerdì 6 gennaio
Ore 10 – Messa Celebrata nella solennità dell’Epifania del Signore
Ore 12.00 – Angelus
 
Ho notato solo ora che i podcast non sono in formato RSS e quindi si possono ascoltare solo via web. Veramente un peccato perdere potenziali ascoltatori solo per queste banalità...
 
Il canale radio InBlu 2000 è stato aggiunto oggi nel mux Persidera 2 del digitale terrestre (lcn 728)
 
Indietro
Alto Basso