• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La7 Carta Piu' - audio ottimo!

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Settembre 2005
Messaggi
2.454
Località
Pianella (PE)
Stavo passando i canali sul DTT dalla tv con le cuffie (a quest'ora è meglio :badgrin: ) e sono capitato sui canali PPV di La7, ebbene credo che abbiamo aumentato il bitrate che era come quello che è ora la7 e mtv per intenderci :icon_cool: . Insomma è audio proprio di quelli digitalizzati di alta qualità, come un DVD, audio pulitissimo, brillante, senza fruscii per la compressione non come quelli di Mediaset che nonostante siano a 192Kbit/s non sono perfetti. Ora dal pc non posso sentirlo/registrarlo neanche per vedere se realmente sia stato aumentato il bitrate visto che ora sono criptati i canali (??perchè??)

:D :D
 
Bè ora è tornato come sempre con l'audio cioè schifoso, ma ieri notte ci sono riuscito a beccarlo dal pc, e l'audio era di ben 384Kbit e vi posso assicurare che è tutta un'altra cosa, se l'aveste sentito anche voi, ora rimpiagereste la tv digitale italiana che non offre niente del genere. Davvero.
 
Ecco l'ho registrato proprio ora. La cosa strana è che la notte non riesce ad aprire un canale qualsiasi de la7 carta+ progdvb. Con my theatre sono riuscito solo a sentire l'audio (cioè quello che mi interessa - a 384kbit) invece il video non si vede perchè corrotto :eusa_shifty: . Anche dal decoder da tavolo l'audio è circa 3 secondi avanti al video mah!
Ora sentite l'audio, è perfetto, magari tutti trasmettessero così, alla fine la qualità del DVD è questa.

http://www.megaupload.com/?d=N9WKC8MP
 
per le 10000 persone interessate vedo che siete molto contenti della qualità attuale dei canali digitali soprattutto de la7 e mtv:badgrin: :crybaby2: :doubt:
 
daWsOn_s ha scritto:
per le 10000 persone interessate vedo che siete molto contenti della qualità attuale dei canali digitali soprattutto de la7 e mtv:badgrin: :crybaby2: :doubt:

Guarda, ho letto e concordo con te, ma l'ho segnalato mille volte e non ho mai trovato seguito, ho scritto ad MTV, a tutti, mi hanno quasi sempre risposto, ma poi non hanno mai sistemato.
Da aprile l'audio di MTV e Flux ha iniziato a fare schifo anche sull'analogico terrestre, in quanto attingono dal satellite (da quello che viene spesso definito mux B), dove hanno cambiato i parametri. Lo scorso mese hanno sistemato MTV, si sente di nuovo molto bene, invece Flux è rimasto tale e quale, nonostante il valore pari a 384, che ovviamente non è originario. Sul mux A, MTV resta schifosa. Infatti chi non ha il sat o non ha accesso ai 12° ovest, ma riceve in terrestre entrambi i mux, spec. di notte, può fare un confronto e giudicare, per endersi conto della enorme differenza.
La cosa più triste è che fa ugualmente schifo anche l'audio di MTV Brand new e di MTV Hits.
 
Io non ricevo mtv sull'altro mux quindi non so che dire. Però posso dire che anche mediaset e rai ai canali principali anche avendo 192kbit al secondo l'audio non è perfetto c'è sempre il solito "fritto", invece quello che ho registrato sempre proprio uscito da un DVD. Secondo me non hanno capito che l'audio MPEG-1 non ha gli stessi sistemi di compressione dell'MP3!
Conta che i dvd in media hanno audio a 448KBit quindi renditi conto della differenza. E dimmi cosa ti rispondevano quelli di MTV?
 
che poi scusa, a che pro trasmettere la7 carta più di notte ad audio così elevato e con video in ritardo invece di dare banda a Flux?
 
daWsOn_s ha scritto:
Ecco l'ho registrato proprio ora. La cosa strana è che la notte non riesce ad aprire un canale qualsiasi de la7 carta+ progdvb. Con my theatre sono riuscito solo a sentire l'audio (cioè quello che mi interessa - a 384kbit)
Ho scaricato il file: ma l'audio era a 128kb?
 
vianello_85 ha scritto:
Vorrei capire come si fa a scaricare questo file.
E' da un paio di giorni che ci sto provando ma niente.

devi inserire quel codice in alto a destra e poi cliccare su download
 
Indietro
Alto Basso