• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem ts6520 o 6600?

gugu87

Digital-Forum Master
Registrato
18 Marzo 2008
Messaggi
860
Ciao... Mi date un consiglio tra i due decoder?
Mi interessa un decoder con doppio tuner Che mi permette di registrare contemporaneamente da due canali anche in hd.... Nn mi interessa la pay tv...
Mi interessa quello che tra i due è migliore Nel gestire e programmare le registrazioni perché registro quasi tutti i giorni. Ma soprattutto deve registrare 2 canali contemporaneamente. Grazie
 
gugu87 ha scritto:
Ciao... Mi date un consiglio tra i due decoder?
Mi interessa un decoder con doppio tuner Che mi permette di registrare contemporaneamente da due canali anche in hd.... Nn mi interessa la pay tv...
Mi interessa quello che tra i due è migliore Nel gestire e programmare le registrazioni perché registro quasi tutti i giorni. Ma soprattutto deve registrare 2 canali contemporaneamente. Grazie
A parte che entrambi hanno discussioni dedicate su questo forum ma se devi soprattutto registrare, a meno che non vi abbiano rimediato, alla larga dal 6520!
 
Oltre a questi due c'è anche altro che può andar bene per il mio scopo? Grazie
 
Nessuno ha qualche consiglio? Dovrei comprarlo entro giovedì....
 
Visto che l'ha ancora disponibile, anche se è appena andato fuori produzione, ti consiglio di prendere dall'amazzone francese il CGV Etimo 2T.
Ce l'ho da parecchio tempo e mi trovo molto bene, con l'ultimo firmware direi che non ci sono grossi problemi, ora ha anche i menu in italiano.
 
Trovato sullo store Francese a 65€ md lo descrivi un po'? Grazie
 
...è presto detto: apparentemente è un clone/similare del TS6520 di cui chiedevi, con la differenza che nel CGV i timer
sono affidabili (e in numero di 16, invece di 8, nell'ultimo firmware). Puoi sempre scaricare il manuale (purtroppo solo in
francese) da uno dei siti del produttore.

Per amor di precisione, devo dirti che non ho mai effettuato registrazioni simultanee da canali entrambi HD (da SD, sì)
anche perché fino a poco tempo fa i Mediaset HD non esistevano nemmeno, c'era solo Rai HD...
 
che puoi programmare fino a 16 eventi di registrazione, mentre con la
maggior parte dei decoder/pvr in circolazione arrivi solo fino a 8 timer
 
@Trittico2

Puoi elencare pregi e difetti di questo decoder CGV Etimo 2T?
Mi pare di capire che funzioni bene e sia affidabile nelle registrazioni, ma ha anche qualche bug, se sì, quale?

Grazie.

:wave:
 
Bug che ho riscontrato:
  1. gestione non perfetta del filesystem: tutto bene finché si registra (ho anche più di 110 registrazioni sullo stesso hdd) ma è meglio non cancellarne, se non si vuol veder spuntare, prima o poi, il messaggio "Limit : CAN not Recorded !" con conseguente registrazione mancata (FAT32 o NTFS non fa differenza); sapendolo, si aggira il problema nel modo detto; altrimenti bisogna smontare l'hdd e sottoporlo frequentemente a chkdsk; io ho scelto la prima soluzione (con 500GB di hdd vado avanti qualche mese a registrare...) rinominando opportunamente le registrazioni da cancellare a posteriori su PC
  2. pur avendo scelto italiano come prima lingua e inglese come seconda (nel menu di sistema) spesso sui canali mediaset sceglie automaticamente l'inglese e occorre selezionare l'italiano dall'apposito tasto verde ("LANG") sul telecomando (ovviamente non è un problema se usato solo come recorder)
i pregi principali, per me, sono l'affidabilità dei timer e il fatto che questi siano il doppio (16) dello standard corrente; tra gli altri si segnala la presenza di due porte USB, una sul fronte e una sul retro; per il resto delle funzionalità, e del look del firmware, è pressoché identico al TS6520.

Chi ha voglia e pazienza, magari usando google translator, può leggersi direttamente la discussione (57 pagine) su tvnt.net per altri approfondimenti.
 
Indietro
Alto Basso