• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnale non uguale in tutta la casa [Consigli]

joseki

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
155
Ragazzi ho un problema, oggi è venuto il tecnico di SKY per l'installazione del decoder, un MySKY HD, ma è risultato che il segnale nella camera dove volevo installare il decoder non era sufficiente. Essendo l'impianto presente in tutta la casa abbiamo provato a cambiare stanza e in quella più vicina alla centralina esterna (sto in un condominio e la casa segue più o meno una pianta rettilinea) e qui il segnale era più potente ma comunque non sufficiente a ricevere metà delle frequenze. L'antennista ha detto che probabilmente l'impianto è stato fatto in maniera molto "superficiale" :)doubt:) e non è distribuito uniformemente. Visto che non aveva senso per me vedere metà delle frequenze ho chiesto lumi e mi è stato detto che basta una "ricalibratura" (non era questo il termine che ha usato ma ora purtroppo non mi viene in mente) e mi ha rassicurato dicendo che non sia una cosa impossibile da fare ma che richiede comunque una spesa di tempo ed economica abbastanza importante (mi ha detto 100€-120€). Ora chiedo a voi se il prezzo è giusto e se è certo che dopo aver fatto questo lavoro il segnale è presente in tutta casa in maniera giusta (ora è basso ma presente).

Inoltre mi ha detto che l'impianto non è adatto al MySKY e mi ha proposto o la calata di un 2° cavo (ma quindi avrei il MySKY solo in una camera, o almeno credo) o di installare un multiswitch SCR nella centralina del mio piano (questo suppongo costerà 79,65€ come scritto sul sito SKY), cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo.
 
Ho sbagliato a scrivere il titolo :lol: , qualcuno può cambiarlo in qualcosa di più adeguato e corretto? Grazie mille!
 
La soluzione possibile è poco chiara ! Ma può un tecnico Sky mettere mano ad un impianto condominale (mettendo un multiswitch SCR), se di impianto condominiale si tratta, senza autorizzazione da parte dell'amministratore ?
Un secondo cavo ? E' possibile certo, ma con l'antenna parabolica come fa ? Ti monta anche una antenna parabolica privata ? O cambierebbe solo l'lnb alla parabola condominiale e chiedendo ovviamente autorizzazione all'amministratore ?
L'impianto privato d'antenna di casa tua è adattato a distribuire il segnale satellitare ?
Queste sono le cose che discuterei col tecnico che è venuto da te.
 
Indietro
Alto Basso