• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hanno clonato l'abbonamento ad un mio amico!

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
In pratica vi spiego
oggi apre l'estratto conto della carta di credito e trova un addebito di sky..(lui paga con bollettino)
mi chiama e siccome sono l'informatico del gruppo andiamo sul fai dai te e risulta un nuovo abbonamento attivo dal 8/01/13 con un altro codice cliente oltre il suo naturale abbo.

oltre i suoi dati nel fai da te c'è un nuovo cellulare (come secondo numero)e la strada del presunto secondo abbo (a napoli...)

per fortuna dalla carta di addebiti strani c'è solo sky non hanno fatto altre cose...presumo la truffa venga fatta nella speranza che l'utente non si accorga e la cosa vada avanti...altrimenti avrebbero fatte altre operazioni...

chiamato sky dicono che è un contratto elettronico fatto telefonicamente a cui non è mai arrivato la parte cartacea...domani provvede a blocco carta + denuncia carabinieri...

la cosa assurdissima per me è che mi ha detto il ragazzo del call center è che per aprire un nuovo abbo basta nome cognome numero e data carta....e poi c'è un tot di tempo x mandare il contratto firmato..bah...

non si può stare proprio tranquilli!

aspetto vostri consigli/pareri
 
É già il secondo caso del genere che leggo sul forum...
in giro dovrebbe ancora esserci il thread di un altro utente...
situazione simile, anche in quel caso un abbonamento intestato a Napoli....

stesso consiglio dato all'altro utente....
risalire al responsabile e denunciarlo :)
 
Però se lui pagava con bollettini postali, non è possibile che Sky conoscesse la carta prima dell'apertura del nuovo abbonamento.