• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fusione N-Cyfra+

Volevo segnalare che oggi alle 18 prende il via l'ekstraklasa con grossi cambiamenti, non ci saranno play/off out e retrocede soltanto ultima squadra, prossimo sarà un campionato a 18 squadre, tutte le partite sono visibili su canal plus sport tranne quella della domenica delle ore 17,30 trasmessa da Canal + premium . Grosse novità nel calcio minore, anche quest'anno Tvp sport ogni settimana trasmetterà in diretta una partita di 2 liga e da due settimane il campionato di massima serie femminile con una gara ogni sabato in diretta. Per quanto riguardano i preliminari di champions league sempre Tvp sport trasmette le gare del Legia ( già trasmessa martedì ) . Per gli amanti della 1 liga invece ci vuole polsat sport che da questa stagione trasmetterà ben quattro incontri a settimana anziché due
 
Volevo segnalare che oggi alle 18 prende il via l'ekstraklasa con grossi cambiamenti, non ci saranno play/off out e retrocede soltanto ultima squadra, prossimo sarà un campionato a 18 squadre, tutte le partite sono visibili su canal plus sport tranne quella della domenica delle ore 17,30 trasmessa da Canal + premium . Grosse novità nel calcio minore, anche quest'anno Tvp sport ogni settimana trasmetterà in diretta una partita di 2 liga e da due settimane il campionato di massima serie femminile con una gara ogni sabato in diretta. Per quanto riguardano i preliminari di champions league sempre Tvp sport trasmette le gare del Legia ( già trasmessa martedì ) . Per gli amanti della 1 liga invece ci vuole polsat sport che da questa stagione trasmetterà ben quattro incontri a settimana anziché due

Dato che non centra nulla col titolo della discussione, forse è meglio scrivere queste notizie nel thread molto più aggiornato dei canali polacchi, che è questo:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?202807-Bouquet-sat-Polonia
 
Ho un problema e non riesco a risolvere, vi spiego.

Di solito quando c'è un temporale o pioggi battente perdo il segnale del satellite, però una volta passato ritornava, ma stasera dalle 18,15 vento forte e temporale vicino (che poi non è nemmeno arrivato) mi è saltato il satellite, varie volte ho provato a riaccendere ma niente da fare , il decoder di cyfra non arriva a superare un segnale del 7% , ho provato anche un paio di volte a staccare e riattaccare antenna dietro al decoder e ad un certo punto è arrivato segnale a 90 ma è caduto subito quasi a zero. Volevo sapere da chi ci capisce se per caso il problema è la parabola che sia stato il vento anche se non ci credo perche ho questa parabola da oltre dieci anni, probabilmente i lampi da lontano hanno danneggiato l'occhio ?

segnale da 0 mi arriva a 7% e qualità è proprio a zero, sicuramente dovrò chiamare un antennista o è possibile risolvere da soli ?

dimenticavo, ho anche questa scritta > BER 1,0EO con accanta un pallino rosso
 
Hai un altro ricevitore a casa? E verificare se riesci a ricevere altri canali in chiaro?

ciao, per ricevitore intendi un altro decoder ? No avevo un Humax ma ho buttato via, comunque non funzionano nemmeno i canali rai, ci ho ammattito fino ad adesso mettendo il decoder con il wifi via eternet ma purtroppo mi fanno vedere solo cose on-demand e come provavo a mettere un canale qualsiasi a mano veniva la scritta che non c'è il segnale ,a questo punto penso sia partito l'occhio che ha anche una quindicina di anni non credo che il vento abbia spostato la parabola
 
sicuramente il vento ha spostato la parabola (se il segnale arriva al 7% vuol dire che l'LNB -l'occhio- non è bruciato/danneggiato...in quel caso, non si schioderebbe dallo 0)...

dovrai intervenire per riallinearla (se ne trovi uno onesto e competente, un antennista è sempre meglio del faidate a meno di essere un vero esperto del settore...non credere a chi dice il contrario)...
 
sicuramente il vento ha spostato la parabola (se il segnale arriva al 7% vuol dire che l'LNB -l'occhio- non è bruciato/danneggiato...in quel caso, non si schioderebbe dallo 0)...

dovrai intervenire per riallinearla (se ne trovi uno onesto e competente, un antennista è sempre meglio del faidate a meno di essere un vero esperto del settore...non credere a chi dice il contrario)...

Può essere anche bruciato; a me sui 16E segnava sempre 34%, ho chiamato l'antennista e mi detto che la parabola era perfetta. Sostituito solo LNB e problema risolto.
 
Può essere anche bruciato; a me sui 16E segnava sempre 34%, ho chiamato l'antennista e mi detto che la parabola era perfetta. Sostituito solo LNB e problema risolto.

strano...di solito quando si brucia, di segnale non ce n'è più del tutto...

comunque, si può sempre fare la prova e cambiare lnb...se torna tutto a posto, vuol dire che il problema era quello...:D
 
Indietro
Alto Basso