• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fusione N-Cyfra+

camel3883

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
1.590
Salve,
come da titolo: si fondono N e Cyfra+
Le trasmissioni della nuova piattaforma inizieranno il 21 marzo, e parte con un bacino 2,6 milioni di abbonati. Gli abbonati N inizialmente vedranno solo una selezione dei canali CANAL+ POLSKA, quindi non tutti.
La nuova piattaforma si chiamerà NC+.

Ecco il link alla nuova piattaforma:

https://ncplus.pl/

Saluti
 
camel3883 ha scritto:
Salve,
come da titolo: si fondono N e Cyfra+
Le trasmissioni della nuova piattaforma inizieranno il 21 marzo, e parte con un bacino 2,6 milioni di abbonati. Gli abbonati N inizialmente vedranno solo una selezione dei canali CANAL+ POLSKA, quindi non tutti.
La nuova piattaforma si chiamerà NC+.

Ecco il link alla nuova piattaforma:

https://ncplus.pl/

Saluti

si hanno ulteriori informazioni su nuove schede e possibilità di acquistarle come con cyfra e nplus?
 
Con la fusione ci sono già state delle novità: canal+ gol e canal+ weekend ora non ci sono più, sostituite dai canali canal+ family 1 e 2, che ne hanno ereditato buona parte delle trasmissioni di eventi sportivi. L'altra parte ora va su nsport, che si affianca a canal+ sport come emittente solo sportiva. Segnalo altresì che con la fusione canal+ polska ha soppresso il canale 3D (altra piattaforma a farlo... si annunciano tempi grami per il 3D se anche un mercato emergente come quello polacco cancella il canale per mancanza di interesse del pubblico) sostituendolo con il canale canal+ film 2.

Bye, Chris
 
Qualcuno è abbonato? Le trasmissioni (soprattutto dei canali BBC, HBO, Discovery e National Geographic) hanno doppio audio e/o sottotitoli in inglese?
 
Carino il logo, che è anch'esso una fusione (dei loghi precedenti) :D

nc_plus_pl.png
 
salve,vedo che questo tread è rimasto fermo da anni comunque scrivo qui

da molti anni ho l'abbonamento a Ncifra il quale fino a pochi mesi fa inserivo la loro carta in un decoder mio,ma da quest'anno hanno cambiato carte e mi hanno dato tempo sei mesi a sostituire la carta e prendere il loro decoder,tutto questo l'ho fatto a fine febbraio e tra spedizione della carta e la ricezione del decoder + registratore e carta nuova ho atteso circa dieci giorni.Quello che però vorrei sapere da un esperto è questo,ho anche il decoder sky fibra altrimenti dovrei ogni volta staccare l'antenna del satellite ma ogni volta che accendo Ncyfra e poi cambio con telecomando hdm per vedere sky in breve tempo il decoder polacco perde la frequenza,ho fatto anche la prova a spegnerlo e cambiare dopo HDM ma nulla ogni volta che riaccendo si deve ricaricare il sistema che questo sintonizza di nuovo tutti i canali,operazione che dura un paio di minuti,volevo sapere se ogni volta che faccio queste operazioni rischio che prima o poi non mi ricarica piu i canali ? secondo voi meglio lasciare sempre acceso ? uso il decoder polacco solo per vedere il calcio per cui ho tenuto fermo per piu di un mese visto che non si gioca da nessuna parte.
 
salve,vedo che questo tread è rimasto fermo da anni comunque scrivo qui

da molti anni ho l'abbonamento a Ncifra il quale fino a pochi mesi fa inserivo la loro carta in un decoder mio,ma da quest'anno hanno cambiato carte e mi hanno dato tempo sei mesi a sostituire la carta e prendere il loro decoder,tutto questo l'ho fatto a fine febbraio e tra spedizione della carta e la ricezione del decoder + registratore e carta nuova ho atteso circa dieci giorni.Quello che però vorrei sapere da un esperto è questo,ho anche il decoder sky fibra altrimenti dovrei ogni volta staccare l'antenna del satellite ma ogni volta che accendo Ncyfra e poi cambio con telecomando hdm per vedere sky in breve tempo il decoder polacco perde la frequenza,ho fatto anche la prova a spegnerlo e cambiare dopo HDM ma nulla ogni volta che riaccendo si deve ricaricare il sistema che questo sintonizza di nuovo tutti i canali,operazione che dura un paio di minuti,volevo sapere se ogni volta che faccio queste operazioni rischio che prima o poi non mi ricarica piu i canali ? secondo voi meglio lasciare sempre acceso ? uso il decoder polacco solo per vedere il calcio per cui ho tenuto fermo per piu di un mese visto che non si gioca da nessuna parte.

Dovresti spiegare bene come sono i collegamenti :)

Anche il decoder Sky è collegato all'antenna satellitare?

Il decoder polacco può perdere la visione dei canali solo se il decoder sky è collegato pure lui alla parabola ad una stessa uscita dell'lnb(ad esempio)... però non son sicuro di aver capito la configurazione che hai.
 
Dovresti spiegare bene come sono i collegamenti :)

Anche il decoder Sky è collegato all'antenna satellitare?

Il decoder polacco può perdere la visione dei canali solo se il decoder sky è collegato pure lui alla parabola ad una stessa uscita dell'lnb(ad esempio)... però non son sicuro di aver capito la configurazione che hai.

ciao,ti ringrazio per la risposta

ti spiego,prima di avere il decoder originale di Ncyfra avevo un Humax mentre sky fibra ho si il loro decoder ma ho attaccato con il cavo di rete del router e lo vedo in HDM1,decoder di cyfra ho semplicemente messo al posto dello Humax in HDM2
il fatto è questo quando dall'Humax spengevo e passato a sky cambiando solo HDM2 in 1 una volta che riaccendevo l'Humax mi rimaneva sul canale polacco cui avevo spento.Adesso invece non è cosi,questo decoder una volta cambiato Hdm si deve risintonizzare da zero,in parole povere vedo che fa la ricerca dei canali e impiega un paio di minuti,stessa operazione che mi ha fatto la prima volta che ho acceso.Ho fatto anche una prova di lasciarlo acceso mentre cambio HDM con sky ma è la stessa cosa.
Se la cosa è normale meglio così ma non vorrei che prima o poi facendolo ripartire sempre da zero vada in tilt,non mi preoccupa tanto adesso visto che in tre mesi avrò acceso cinque volte ma da quando mi ripartano i campionati dove ogni giorno passerò da sky a cyfra varie volte.
 
Il decoder polacco sarebbe meglio tenerlo collegato spesso, altrimenti non riceve gli aggiornamenti di visione dei canali.
 
Il decoder polacco sarebbe meglio tenerlo collegato spesso, altrimenti non riceve gli aggiornamenti di visione dei canali.

dovrei accendere ogni giorno ? esempio ho spento ieri sera,per un tot di tempo rimane l'orologio poi si spegne anche quello come adesso

Non è mia materia questa,è già assai se sono capace di mettere i fili e programmare poi fine.Ogni volta che si accende facendo la ricerca dei canali se per caso mettano nuovi mi trova da solo ? Il cavo corrente quello è sempre collegato non spengo mai a meno che non salti la luce,idem antenna una volta attaccata non tocco piu,proprio per questo ho sky fibra
 
Ma quindi il decoder polacco e’ sempre collegato all’antenna?
 
Ma quindi il decoder polacco e’ sempre collegato all’antenna?

si sempre,ho soltanto un antenna satellitare,cosa mi consigli di fare ?

ti spiego,il giorno che mi è arrivato visto che la carta mi avevano già messa dentro e attivata loro ho soltanto tolto Humax e attaccato antenna a questo,ho acceso e tempo due minuti ha fatto la ricerca ed è partito,quando poi ho spento cambiando hdm per vedere sky dopo qualche giorno ho riacceso e ha dovuto fare di nuovo l'aggiornamento.Ho provato a fare una prova allora,spengerlo dopo che sono passato a sky ma è successa la solita cosa,credo che ancora non ho fatto questa prova,ovvero lasciarlo sempre acceso e vedere poi se quando poi dopo qualche ora da sky ritorno su quello se funziona,ma non volevo fare perchè ho paura che si scaldi troppo a stare sempre acceso
 
Hai provato ad invertire le due porte HDMI, cioè mettere NC+ sulla 1 e Sky fibra sulla 2?
Giusto per provarle tutte, a me sembra un bug del decoder polacco comunque.
 
Non vorrei che sia un impostazione del decoder , su alcuni enigma2 si può pianificare uno spegnimento totale (non lo stend bye) o addirittura ad ogni spegnimento dal telecomando . Questo comporta alla riaccensione il reboot totale del box , secondo me è questo il problema tuo. Prova a lasciarlo acceso
 
Non vorrei che sia un impostazione del decoder , su alcuni enigma2 si può pianificare uno spegnimento totale (non lo stend bye) o addirittura ad ogni spegnimento dal telecomando . Questo comporta alla riaccensione il reboot totale del box , secondo me è questo il problema tuo. Prova a lasciarlo acceso

provo,non è comunque che se la cosa funziona se rimane fisso accesso sui canali poi si surriscalda,perchè se per disgrazia dovrei cambiare non è cosi facile come cambiare uno di sky,sopratutto per le spese di spedizione ,quello che mi interessa sapere è se ogni volta ricarica tutti i canali è una cosa che non crea problemi in futuro ?

comunque il decoder (non mi intendo)in questione è questo

https://pl.canalplus.com/dekodery/wifibox
 
provo,non è comunque che se la cosa funziona se rimane fisso accesso sui canali poi si surriscalda,perchè se per disgrazia dovrei cambiare non è cosi facile come cambiare uno di sky,sopratutto per le spese di spedizione ,quello che mi interessa sapere è se ogni volta ricarica tutti i canali è una cosa che non crea problemi in futuro ?

comunque il decoder (non mi intendo)in questione è questo

https://pl.canalplus.com/dekodery/wifibox

È lo stesso decoder che ho io, non è Linux, a me fa ogni tanto il reboot da solo, ma i canali sono sempre lì, non fa la ricerca da capo.
Qualche volta si pianta e devo staccare la spina, un decoder fatto coi piedi.
 
È lo stesso decoder che ho io, non è Linux, a me fa ogni tanto il reboot da solo, ma i canali sono sempre lì, non fa la ricerca da capo.
Qualche volta si pianta e devo staccare la spina, un decoder fatto coi piedi.

si quello anche a me i canali restano al solito posto,probabilmente perchè ci capisco poco fa il reboot invece che la ricerca canali anche perchè fa troppo presto,comunque la mia domanda rimane la stessa,potrebbe darmi problemi in futuro se ogni volta mi fa questa operazione ? scusa se ti do del tu,a te questa cosa fa ogni tanto ?
 
si quello anche a me i canali restano al solito posto,probabilmente perchè ci capisco poco fa il reboot invece che la ricerca canali anche perchè fa troppo presto,comunque la mia domanda rimane la stessa,potrebbe darmi problemi in futuro se ogni volta mi fa questa operazione ? scusa se ti do del tu,a te questa cosa fa ogni tanto ?
Ok, allora se fa il reboot e non la ricerca canali è proprio come il mio.
A me lo fa a random, alle volte una volta al giorno, alle volte non lo fa per una settimana, fa un po' come vuole lui. Io me ne accorgo perché quando fa il reboot poi lo trovo acceso sull'ultimo canale che avevo sintonizzato.
Comunque nessun problema, io ce l'ho da quasi tre anni e quando non lo uso lo lascio normalmente spento, e nonostante questi reboot non ha mai dato problemi, funziona sempre.
 
Indietro
Alto Basso