• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Tv Lg 42LM3450

boots

Digital-Forum Junior
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
31
Ciao a tutti, Spero di non aver sbagliato sezione...
Da circa 3 mesi ho un televisore LG 42LM3450 ... da qualche giorno comincia a riavviarsi da solo: si spegne e poi compare il logo Lg.
Questa sera era un continuo riavviarsi, tanto che son stato costretto a rispolverare il vecchio samsung 32".

Sapete se c'è una soluzione o devo portarlo in assistenza?

Grazie
 
prima dell'assistenza puoi fare due cose:
1) reset impostazioni di fabbrica
2) scaricare ultimo aggiornamento firmware (se non è stato fatto)
 
Grazie per la risposta...il problema è che non riesco ad avviarlo, continuava la serie di riavvi. Oggi provo a vedere se riparte.

Per il firmware: avevo fatto la ricerca degli aggiornamenti ma non trova nulla
 
comunque contatta pure l'assitenza, per un 42 pollici vengono loro a casa avederti il problema e se non risolvono il problema si portano via loro la Tv.
io per un problema su un lg 42 (led di stato accensione perennemente sul rosso anche a tv accesa) sono andato dove ho comprato il tv e mi hanno aperto la chiamata di assistenza, dopo qualche giorno mi ha telefonato un tecnico LG a cui ho spiegato il problema e ho dato gli estremi del televisore, preso appuntamento domiciliare e ho spettato il tempo che dall'olanda spedissero la scheda incriminata.
il tecnico è arrivato puntualmente ha preso la Tv me l'ha aperta davanti ai miei occhi sul tavolo della cucina, ha cambiato la scheda (stile pc) e problema risolto. ha voluto solo fotocopia dello scontrino fiscale, lasciandomi come suvenir la scheda guasta.
 
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di fare il reset di fabbrica...ma durante la sintonizzazione si è ribloccato.

Ho mandato una nuova mail...attendo che mi chiamino.

Ma l'uscita del tecnico è gratuita? o c'è da pagare qualcosa?

Grazie del supporto ;)
 
Quando fai la sintonizzazione si blocca sempre su una specifica frequenza?
Se la risposta è positiva, prova a togliere il cavo d'antenna in prossimità di quella frequenza e ricollegarla subito dopo ;)
 
boots ha scritto:
Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto di fare il reset di fabbrica...ma durante la sintonizzazione si è ribloccato.

Ho mandato una nuova mail...attendo che mi chiamino.

Ma l'uscita del tecnico è gratuita? o c'è da pagare qualcosa?

Grazie del supporto ;)

se sei in garanzia è tutto gratuito.
 
Allora un piccolo aggiornamento, giusto per "rassicurare" chi ha acquistato un TV Lg :badgrin:

Contattato l'assistenza via posta elettronica: ottimo servizio, mi hanno richiamato subito e avvisato il tecnico abilitato più vicino (vicino si fa per dire ...)
Il tecnico ha ritirato la tv (che ovviamente non ha presentato il difetto :mad:), parliamo del 18 marzo.
Dopo una settimana chiamo per informazioni: Sta aspettando una scheda dall' Olanda che dovrebbe arrivare a giorni.
Attendo altri 10 gg, richiamo: In Olanda questa scheda non c'è e deve arrivare dalla Corea (passando per l'Olanda, ovvio)
Chiamo nuovamente due giorni fa: Questa scheda sembra introvabile...mi sostituiscono il televisore :eusa_think:

Quindi sono in attesa che arrivi il tv sostituto...sperando che non presenti lo stesso difetto, se no si rinizia da capo
 
Indietro
Alto Basso