• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD270CN non vede più il telecomando per mio errore

3rc013

Digital-Forum New User
Registrato
15 Marzo 2013
Messaggi
5
Buongiorno gente,
sono possessore da pochi giorni di un decoder HD270CN.
Ho commesso un errore nell'impostazione OSD.
Nel menu Remocom Type ho posizionato la voce normal anzichè lasciare universal & normal e il telecomando ha smesso di funzionare.
Quali sono le soluzioni possibili?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie
3rc013
 
sicuro che, più banalmente, non hai premuto per errore uno dei tastini TV, DVD ecc? in quel caso il telecomando non comanda più il decoder ma uno dei sistemi selezionati, per tornare a pilotare il decoder devi premere il tasto STB -mi pare sia scritto così...
 
Ciao
grazie per la risposta ma ho tentato quella manovra proprio perchè i miei figli spesso spingevano inavvertitamente i tasti che citi tu e venivano da me perchè il telecomando non funzionava più.
In rete non trovo nulla, alla Mvision non mi danno informazioni, lunedì provo da una persona che prova a ripristinare il tutto ma intanto sono al buio.
Se hai altre indicazioni ti sono grato.
 
se non hai a disposizione un telecomando del decoder mvision S5 l'unico modo per riattivarlo è fare un recoverytool da seriale,questo procedimento resetta il decoder completamente portandolo alle impostazioni di fabbrica....per cui dopo il telecomando dovrebbe riprendere a funzionare
 
Grazie, mi dovrò fare aiutare da qualcuno più esperto di me.
 
se hai il pc con seriale e un cavetto null-modem il procedimento è semplicissimo,in 5 minuti hai il telecomando funzionante
 
Ho un cavetto che si usava per programmare le schede chiamate ludipipo o qualcosa del genere anni fa.
E' quello il cavo?
 
in teoria si,basta provare...
vai sul sito mvision e in download scaricati il recoverytool per 270...all'interno del .rar c'è il programmino da usare,il fw da caricare e la spiegazione per come fare
 
ciao,se propio non ci riesci con il pc fatti fare un telecomando universale per tutti i decoder mvision e risolvi dal menu'.........ciao
 
Per la cronaca, ho verificato l'impostazione che hai modificato mettendoti nei guai e ho constatato che, perlomeno nel mio caso, non appare possibile modificarla...c'è la freccetta che indica l'impostazione come editabile ma quando provo a variarne il parametro semplicemente non succede nulla...bah, meglio così...
 
vado pazzo per questi 3ad in cui qualcuno espone un problema...e poi non si sa' come va' a finire....:eusa_think:

grazie comunque a chi ha cercato di dare suggerimenti,forse non sapremo mai come è andata a finire:eusa_wall:
 
Scusate per il mancato aggiornamento.
Epilogo:
Collegato ricevitore al pc con cavo seriale e aggiornato il firmware.
E' la sola via percorribile.
Comunque grazie a tutti
 
Scusate per il mancato aggiornamento.
Epilogo:
Collegato ricevitore al pc con cavo seriale e aggiornato il firmware.
E' la sola via percorribile.
Comunque grazie a tutti


Ho provato a resettare il decoder e ed il telecomando .... decoder tramite porta seriale con recovery tool del sito mvision, e telecomando tramite pressione dei tasti tv + rec per 5 secondi... cambiate le pile al telecomando, senza risultati.
L'operazione di installazione firmware l'ho fatta anche (tra le tante) scollegando tutti i cavi, antenne comprese dalla parte posteriore del decoder.
Ho anche provato ad installazione firmware terminata a togliere alimentazione per 10 minuti (cavo corrente).
Ho anche provato a comandare il deco tramite telecomando via seriale ( sito mvision ma per serie S ) per poter avviare il reset da menu'.
L'ho anche mandato in modalità test.. ma adesso è rimasto inchiodato in modalità test e non reagisce a NULLA.... anche dopo nuove installazioni di fw riparte in test mode e NON vede il Telecomando.......

Avete qualche idea??
P.S. il modello è ovviamente l' HD270CN ed il telecomando ha smesso di funzionare senza aver fatto alcuna manovra. Pile cambiate :)
 
Ho provato a resettare il decoder e ed il telecomando .... decoder tramite porta seriale con recovery tool del sito mvision, e telecomando tramite pressione dei tasti tv + rec per 5 secondi... cambiate le pile al telecomando, senza risultati.
L'operazione di installazione firmware l'ho fatta anche (tra le tante) scollegando tutti i cavi, antenne comprese dalla parte posteriore del decoder.
Ho anche provato ad installazione firmware terminata a togliere alimentazione per 10 minuti (cavo corrente).
Ho anche provato a comandare il deco tramite telecomando via seriale ( sito mvision ma per serie S ) per poter avviare il reset da menu'.
L'ho anche mandato in modalità test.. ma adesso è rimasto inchiodato in modalità test e non reagisce a NULLA.... anche dopo nuove installazioni di fw riparte in test mode e NON vede il Telecomando.......

Avete qualche idea??
P.S. il modello è ovviamente l' HD270CN ed il telecomando ha smesso di funzionare senza aver fatto alcuna manovra. Pile cambiate :)

.....il telecomando è guasto....
per recuperare il decoder dalla modalità test vedi qui
http://www.digital-forum.it/showthr...a-frontalino&p=1972615&viewfull=1#post1972615
anche se è per la serie HD 300, avrai qualche idea in più per riprovare.
 
.....il telecomando è guasto....
per recuperare il decoder dalla modalità test vedi qui
http://www.digital-forum.it/showthr...a-frontalino&p=1972615&viewfull=1#post1972615
anche se è per la serie HD 300, avrai qualche idea in più per riprovare.

Era tra le ipotesi... ma le lucine si accendono .. e pare funzionare, comunque lunedi' mi portano un telecomando sicuramente funzionante... e si vedrà.

Grazie .. vi tengo informati comunque..

P.S. tutte e due le soluzioni indicate prevedono l'utilizzo del telecomando.......
 
Ultima modifica:
scusami èh!...
quando premi un qualsiasi tasto del telecomando si accende la lucina rossa sul tasto bianco STB?
se si,il telecomando in "teoria"funziona correttamente
se si accende la lucina rossa su uno dei tasti bianchi TV/DVD/VCR allora il problema è presto risolto,basta premere il tasto bianco STB e il telecomando riprende a comandare il decoder
 
Indietro
Alto Basso