• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

42 est e 45 est insieme

giovinco10

Digital-Forum Master
Registrato
15 Aprile 2008
Messaggi
625
Salve ragazzi....vorrei prendere con una sola parabola e un dual feed i 42 est 45 est....ho come fuoco primario i 42 est e qst mattina ho aggiunto accanto (a sx mettendomi dietro la parabola) il secondo lnb (alps) per cercare di prendere anche eutelsat....ma nulla!!!! Forse hanno inclinazione diversa? Mi trovo nel salento e i 42 li prendo dignitosamente!!!! Ho configurato bene lo switch diseqc (il 3 per i 42 e il 4 per i 45, visto che l'1 è per HB e il 2 per Astra che vengono da un'altra parabola). Premetto che la lista canali con i vari parametri di eutelsat l'ho inserita con il clark editor su di una lista pre installata; dove sta l'errore? grz 1000
 
giovinco10 ha scritto:
Salve ragazzi....vorrei prendere con una sola parabola e un dual feed i 42 est 45 est....ho come fuoco primario i 42 est e qst mattina ho aggiunto accanto (a sx mettendomi dietro la parabola) il secondo lnb (alps) per cercare di prendere anche eutelsat....ma nulla!!!! Forse hanno inclinazione diversa? Mi trovo nel salento e i 42 li prendo dignitosamente!!!! Ho configurato bene lo switch diseqc (il 3 per i 42 e il 4 per i 45, visto che l'1 è per HB e il 2 per Astra che vengono da un'altra parabola). Premetto che la lista canali con i vari parametri di eutelsat l'ho inserita con il clark editor su di una lista pre installata; dove sta l'errore? grz 1000

L'errore sta nel fatto che il segnale entra per riflesso,quindi a destra mettendoti dietro la parabola
/crazy ;)
 
crazyuby ha scritto:
L'errore sta nel fatto che il segnale entra per riflesso,quindi a destra mettendoti dietro la parabola
/crazy ;)

sbagliato a scrivere. ..il secondo lnb l ho messo esattamente a dx guardando il tutto dietro la parabola! !!!
 
Nessuno mi può aiutare? Ho messo un lnb da 40 mm e un altro da 23 mm e ancora niente!!!! separatamente i segnali arrivano molto facilmente, ma insieme proprio no!!!
 
Dipende dalle dimensioni del disco; Se è un classico 80-85cm, per "stringere" bene satelliti distanti 3° servono due lnb alps, mentre col salire delle dimensioni della parabola "gli spazi si allargano" e già per una 100cm può andar bene la tua configurazione (1 alps+1 normale).
Per la differenza di altezza o di skew, invece, essendo sat contigui, non ci sono problemi particolari.
Bye
 
Ultima modifica:
Riprendo un attimo il post..... riesco a ricevere sia i 42 che i 45 insieme dal salento....42 fuoco primario, 45 di riflesso.... per quanto riguarda i 45 est le frequenze che mi interessano ovvero 11591 e 11495 non le prendo ovvero la 11495 la prendevo anche se con qualche difficoltà ed ora non più....tutte le altre le ricevo!!! che mi consigliate? inverto il fuoco primario? sarà lo skew? grazie
 
La frequenza 11496 non esiste più i due canali Alfa TV e HD News7 sono stati spostati da 11496V a 11509V 7500 8PSK 2/3
Alfa free mentre News7 HD è codificato (irdeto/NDS)
Mentre la 11591 V DVB-S2/8PSK ACM/VCM MPEG-4 30000 3/4 trasmette in modalità Multistream non ricevibile dai decoder di uso consumer.
:)crazy
 
Indietro
Alto Basso