• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cerco lista canali per spark per amiko alien2

riposato

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Ottobre 2007
Messaggi
64
Ciao come da titolo cerco una lista canali mono o dual aggiornata per spark da installare su amiko alien 2. inoltre si trova una guida su come creala. Grazie.
 
riposato ha scritto:
Ciao come da titolo cerco una lista canali mono o dual aggiornata per spark da installare su amiko alien 2. inoltre si trova una guida su come creala. Grazie.
Ti consiglio di usare il programma Settings Maker 2.5 (se cerchi con Google lo trovi). Ti crea una lista aggiornata per Spark che poi puoi anche modificare con un altro programma, Spark Editor 1.7.1. Infine la copi sulla chiavetta USB e tramite il database trasformer (dal menu del decoder) la installi sul decoder.
 
formato salvataggio

Ti consiglio di usare il programma Settings Maker 2.5 (se cerchi con Google lo trovi). Ti crea una lista aggiornata per Spark che poi puoi anche modificare con un altro programma, Spark Editor 1.7.1. Infine la copi sulla chiavetta USB e tramite il database trasformer (dal menu del decoder) la installi sul decoder.

ciao qual'e' il formato di salvataggio per Spark?

grazie
 
Scusate una domanda da profano per quanto riguarda questi ricevitori, ma golden media e amiko alien sono simili per prestazioni, programmi, settings etc etc ? Grazie per l'eventuale risposta e spero di non aver scritto cavolate :D
 
Scusate una domanda da profano per quanto riguarda questi ricevitori, ma golden media e amiko alien sono simili per prestazioni, programmi, settings etc etc ? Grazie per l'eventuale risposta e spero di non aver scritto cavolate :D

da quanto ne so per documentazxione personale (devo acquistare il gm triplexo l'amiko alien 2, ) per la parte enigma due si possono usarre dcc ed enigmaedit come su dreambox
e su sopark lo spark editor
in pratica si usano gli stessi programmi e le styesse immagini per enigma 2n per spasrk comesoftware non so dirti
 
Scusate una domanda da profano per quanto riguarda questi ricevitori, ma golden media e amiko alien sono simili per prestazioni, programmi, settings etc etc ? Grazie per l'eventuale risposta e spero di non aver scritto cavolate :D
Sono molto simili, cambia solamente il case ed il brand di chi lo produce. Esistono 3 versioni nel mondo con le stesse caratteristiche: Fulan ST7162 prodotto in Cina, Golden Media Spark Triplex prodotto in Germania e Amiko Alien 2 prodotto nel Regno Unito.
 
Ti consiglio di usare il programma Settings Maker 2.5 (se cerchi con Google lo trovi). Ti crea una lista aggiornata per Spark che poi puoi anche modificare con un altro programma, Spark Editor 1.7.1. Infine la copi sulla chiavetta USB e tramite il database trasformer (dal menu del decoder) la installi sul decoder.


Ciao Fabio
Mi puoi chiarire meglio il passaggio da fare per inserire la lista canali in Alien 2?

Ad esempio i file XML creati da Marker 2.5, devono essere messi su chiavetta USB nella loro cartella?
Come faccio a trasferire da USB a dec
Grazie
 
Ciao Fabio
Mi puoi chiarire meglio il passaggio da fare per inserire la lista canali in Alien 2?

Ad esempio i file XML creati da Marker 2.5, devono essere messi su chiavetta USB nella loro cartella?
Come faccio a trasferire da USB a dec
Grazie
Per caricare la lista canali con sistema Spark:
1) Copia la cartella con i files xml in una chiavetta USB ed inseriscila nel decoder.
2) Entra nel Menu, in Sistema/Upgrade/Database Transformer.
3) Vai su path e dai l'OK per selezionare la cartella con i files xml.
4) Seleziona il tasto verde per caricare la lista dei canali.
 
Per caricare la lista canali con sistema Spark:
1) Copia la cartella con i files xml in una chiavetta USB ed inseriscila nel decoder.
2) Entra nel Menu, in Sistema/Upgrade/Database Transformer.
3) Vai su path e dai l'OK per selezionare la cartella con i files xml.
4) Seleziona il tasto verde per caricare la lista dei canali.

grazie Fabio,
proverò e ti farò sapere.
 
Per caricare la lista canali con sistema Spark:
1) Copia la cartella con i files xml in una chiavetta USB ed inseriscila nel decoder.
2) Entra nel Menu, in Sistema/Upgrade/Database Transformer.
3) Vai su path e dai l'OK per selezionare la cartella con i files xml.
4) Seleziona il tasto verde per caricare la lista dei canali.

Ciao Fabio, io ho seguito esattamente quello descritto da te, ma non riesco a caricare i setting dove sbaglio? per favore aiutami grazie infinite ;)
 
Ciao Fabio, io ho seguito esattamente quello descritto da te, ma non riesco a caricare i setting dove sbaglio? per favore aiutami grazie infinite ;)
Proprio adesso ho provato a creare con Settings Maker una lista per Spark e l'ho caricata dalla chiavetta USB al decoder senza problemi. Il setting creato è composto da una cartella con all'interno 5 files (6 se c'è una lista anche per il secondo tuner satellitare). Una volta copiata la cartella sulla chiavetta e caricata nel decoder come ho spiegato nelle istruzioni non dovrebbero esserci problemi.
 
riprendo questo tread per chiedre ome mai seguendo alla lettera non mi carica i setting, nel settingmaker ho inserito anche il terrestre e sono 6 file xml ma quando li cairico mi dice fallito.... la cartella è quella creata in automatico dal settingmaker con la data e l'ora oltre al nome dei setting
dove sbaglio?
 
Buongiorno a tutti,
ho capito come caricare i settings tramite chiavetta usb, di solito ho sempre caricato i settings da tech sat team.

visto che negli ultimi giorni sono cambiati un po' di settings, vorrei utilizzare quelli di vhannibal, ma se li carico cosi' come sono il mio spark mi dice che l'xml non e' valido.

mi aiutate? penso che debbano essere prima trasformati :(
 
Indietro
Alto Basso