• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miglior dtt hd

giumar19

Digital-Forum New User
Registrato
19 Aprile 2009
Messaggi
10
salve a tutti,
vorrei acquistare un dtt hd sopratutto con una porta usb da cui poter registrare i programmi. esiste? qual è secondo voi il miglior modello?
grazie anticipatamente
 
Sì... Ma la domanda è malposta (non esiste il migliore: nessuno non ha "difetti", devi solo individuare quello più giuto per le te!) e troppo generica. (1/60)

Restringiamo.

High Definition + che "veda" anche le reti pay (Mph)?
Mono o TwinTuner?
Che legga anche molti dei formati avi che puoi importare da altrove?
Budget?

Ci sono svariate discussioni come questa. Qui alcune... sempreché tu abbia voglia di farti un'idea.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=154628 (totale: 9 post)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=154545 (totale: 13 post)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=155705 (totale: 4 post)

In ogni caso, attenzione al DigiQuest DG 3600 HD HP (ancora non è chiaro se il firmware correttivo abbia "messo una pezza") e al TeleSystem 6520 HD, che sballa le registrazioni programmate (salvo rilascio firmware correttivo).

Se invece hai fretta: Strong STR 8105 ECO (o non ECO), 8102, o 8102+.
 
Ultima modifica:
giumar19 ha scritto:
salve a tutti,
vorrei acquistare un dtt hd sopratutto con una porta usb da cui poter registrare i programmi. esiste? qual è secondo voi il miglior modello?
grazie anticipatamente

Se parli di decoder non zapper per esperienza diretta ti dico:
Ts 7900 telesystem
Ts6600 telesystem

Ciao
 
si hai ragione

ddtandy72 ha scritto:
High Definition + che "veda" anche le reti pay (Mph)?
preferirei una volta che devo fare la spesa MPH

ddtandy72 ha scritto:
Mono o TwinTuner?
che significa?

ddtandy72 ha scritto:
Che legga anche molti dei formati avi che puoi importare da altrove?
no non mi serve

ddtandy72 ha scritto:
non più di € 100 (anzi sono già oltre)

ddtandy72 ha scritto:
Ci sono svariate discussioni come questa. Qui alcune... sempreché tu abbia voglia di farti un'idea.
che ne pensi di questo? DECODER DIGITALE TERRESTRE INTERATTIVO HD-TV HDMI USB MOD. INTERACT HD DIPRO
 
Ultima modifica di un moderatore:
giumar19 ha scritto:
preferirei una volta che devo fare la spesa MPH
Cioè? Che sia anche MPH? Se si conosco, di riflesso, solo il TeleSystem 6600 HD (fra l'altro Twin Tuner "puro" :laughing7: ).
giumar19 ha scritto:
che significa?
MonoTuner = un solo modulo x sintonizzare i canali o mux (o -per capirsi - "rosa contenente le stesse emittenti").
Twin (o Dual) Tuner = due moduli x sintonizzare.
In pratica: coi primi, quando registri, ad es. da Can5, puoi poi cambiare solo su emittenti contenute nello stesso mux (R4, Ita1, Iris); coi Twin, invece, hai totale libertà di cambiare dove ti pare, e pure avviare anche qui una seconda REC (poi cambi solo su un'altra rete del secondo canale in REC, però).
giumar19 ha scritto:
no non mi serve
Allora non avresti problemi neanche coi (pochissimi) Twin Tuner non MPH che penso ancora in commercio...
giumar19 ha scritto:
non più di € 100 (anzi sono già oltre)
Per gli MPH, questa è la cifra di partenza!
giumar19 ha scritto:
che ne pensi di questo? DECODER DIGITALE TERRESTRE INTERATTIVO HD-TV HDMI USB MOD. INTERACT HD DIPRO
Aspetta, che do uno sguardo...
 
Ultima modifica:
giumar19 ha scritto:
che ne pensi di questo?
Ah... un MPH, allora prima avevo inteso.
Qui, purtroppo, sono pesce fuor d'acqua.
Cmq, la sua scheda dice:
Offre un buon Mediaplayer compatibile con diversi codec AV...
Innanzitutto integra un Mediaplayer molto sofisticato, compatibile con i contenuti video DivX, MKV, TS, AVI, TRP, M2TS registrati su supporti di memoria formattati in FAT, NTFS e EXT3
Mi avventurerei a dire, allora, che non è un Twin Tuner... Anche e soprattutto considerato il prezzo, visto che per il Twin TS 6600 HD ci vuole quasi il doppio. :eusa_whistle:
In secondo luogo, è certificato da DGTVi con il bollino Blu...
Che non vuol dire: se decoder buggato, non c'è bollino di nessun colore che lo tenga!
Per tutto il resto siamo oltre la mia conoscenza. :icon_redface: più utili le recensioni di chi già l'ha comprato...

[Edit:] ... o le info che su qst forum potrai ricavare, ad es., da qst discussione:
"Info Su Dipro Interact Hd".
 
Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
che "veda" anche le reti pay (Mph)?
Chiariamo: MHP (e non Mph) è l'acronimo di Multimedia Home Platform, cioè implica applicazioni interattive e non necessariamente pay-tv.
E viceversa: il citato TS6600 riceve (con CAM) la paytv ma non è MHP. Comunque 100€ bastano a malapena per un TS7900 in offerta scontata.
 
salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione, anche io sarei interessato ad un decoder per il digitale terrestre ,nello specifico hd e con funzioni di registrazione ad esempio selezionando dall'epg un evento, magari dual tuner, insomma una cosa che funzioni bene senza spedere tanto,

ho visto amiko 8240 che sta intorno ai 70euro ma mi sembra un decoder per dvb-s/s2 ...

grazie mille delle eventuali risposte
a presto
 
interceptor21 ha scritto:
salve a tutti scusate se mi intrometto nella discussione, anche io sarei interessato ad un decoder per il digitale terrestre ,nello specifico hd e con funzioni di registrazione ad esempio selezionando dall'epg un evento, magari dual tuner, insomma una cosa che funzioni bene senza spedere tanto,

ho visto amiko 8240 che sta intorno ai 70euro ma mi sembra un decoder per dvb-s/s2 ...

grazie mille delle eventuali risposte
a presto

No c'è anche DTT , Amiko 8240 DTT T2
Il problema è sempre il solito , gli aggiornamenti e la gestione delle card
 
Indietro
Alto Basso