• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che tipo di impianto?

pie2078

Digital-Forum New User
Registrato
11 Maggio 2002
Messaggi
3
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su come creare una rete internet wireless e poter collegare n. 3 pc (2 notebook, 1 desktop).
Attualmente dispongo di un notebook wireless collegato con modem usb con una linea adsl (circa 20 mt di linea telefonica).

Il mio progetto è il seguente:
Poter usufruire della rete internet senza fili (la linea telefonica è in una stanza diversa dalla posizione dei 3 pc) e collegare cosi tutti e 3 i pc che sono dotati di scheda wireless.

Per essere più chiari: stanza 1 notebook 1, stanza 2 linea adsl, stanza 3 notebook 2, stanza 4 pc desktop.


Di cosa ho bisogno?

Un ringraziamento anticipato.
 
dovrebbe bastarti uno o + access point wireless (dipende dagli ostacoli che ci sono tra i pc) ed un modem adsl con un router
 
Serve un router wireless e possibilmente prendine uno che abbia incorporato anche un firewall....
Personalmente io ho un router netgear che e' un apparato che e' compatibile anche con ADSL2+ e' modem, router, firewall e puoi collegarci anche 4 pc usando i cavi ethernet e in pratica ho il collegamento disponibile in tutta la casa.
Se casa tua e' particolarmente estesa ci sono anche dei ripetitori wireless.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
Io ho il d-link G604T wireless e firewall hw :D e mi trovo bene

Si possono collegare 4 Pc via cavo + altri tramite wirelless
 
Ormai creare una rete wireless è diventato abbastanza semplice, i router wi-fi con modem integrato garantiscono veloci collegamenti e costi abbastanza contenuti. Miraccomando attenzione al campo wi-fi all'interno della casa che cambia molto secondo le caratteristiche della stessa e alla protezione della linea wi-fi contro le intrusioni! :icon_wink:
 
ma il d-link da te indicato funge anche da modem quindi con rj11 a disposizione?

per ferro puoi essere più preciso in merito al diffondersi del segnale all'interno della casa?
 
Indietro
Alto Basso