• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto sat+ DDT

mr_rox

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Ottobre 2002
Messaggi
144
Ciao a tutti,
ho una domanda sul mio impianto Tv , spero che possiate aiutarmi.
Al momento l'impianto e' composto da una parabola con lnb a 8 uscite e tramite delle canaline esterne , faccio arrivare un filo per ogni stanza .
All'interno di esse si trovano n decoder collegati a altrettante tv.
Adesso dovrei aggiungere l'antenna del Digitale terrestre .
Ho letto che esistono dei miscelatori di segnale che mi permetterebero di sfruttare i cavi gia' esistenti facendo in quetso modo:
All'antenna collego un amplificatore a 4 uscite e ad ogni cavo in uscita da esso , dovrei collegare questo miscelatore con in ingresso un cavo proveninete dall'lnb della parabola e uno proveninete dall'amplificatore dell'antenna del digitale.
All'interno delle singole stanze utilizzare de-miscelatore che prende in input il cavo proveniente dall'esterno e in uscita avro' un cavo per il dec sat e uno per il dec DDT , giusto?

Se la mia teoria e' giusta , potete aiutarmi a :
1) individuare un amplificatore da collegare all'antenna del DDT a 4 uscite?
2) come si chiamano gli aggeggi che io indico come "miscelatori" ? potete indicarmene qualcuno da comprare?

Grazie a tutti
Mr_Rox
 
Puoi usare un multiswitch con miscelatore integrato, dotato 5 ingressi (4 sat + 1 terrestre), e 8 uscite che andranno nelle rispettive stanze.
Nelle prese di ogni stanza dovrai metterci poi un demix per avere sia sat che dtt

LNB dovrà essere del tipo a quattro uscite con bande e polarizzazioni separate per essere collegato al multiswitch

http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/354/fig2_un_solo_cavo_pdf.pdf
 
Gianni ha scritto:
Puoi usare un multiswitch con miscelatore integrato, dotato 5 ingressi (4 sat + 1 terrestre), e 8 uscite che andranno nelle rispettive stanze.
Nelle prese di ogni stanza dovrai metterci poi un demix per avere sia sat che dtt

LNB dovrà essere del tipo a quattro uscite con bande e polarizzazioni separate per essere collegato al multiswitch

http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/354/fig2_un_solo_cavo_pdf.pdf
L'lnb non lo posso cambaqire ...e' a 8 uscite indipendenti e quello deve rimanere...
La soluzione che piu' mi e' congeniale e' quella di mettere un miscelatore per ogni coppia sat dtt e poi demiscelare dietro alla tv, si puo' fare?

Grazie
Mr_Rox
 
Non capito però questo amplificatore a 4 uscite da collegare all'antenna terrestre :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso