• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali free-to-Air con cartoni animati in inglese?

Michelasso

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
341
Come da oggetto, sapete se esistono dei canali visibili in chiaro, o eventualmente tramite Tivusat, non su Sky quindi, che trasmettano cartoni animati per bambini in inglese o con il doppio audio italiano-inglese?
 
Michelasso ha scritto:
Come da oggetto, sapete se esistono dei canali visibili in chiaro, o eventualmente tramite Tivusat, non su Sky quindi, che trasmettano cartoni animati per bambini in inglese o con il doppio audio italiano-inglese?
Se intendi 24/24, escludendo quindi i canali italiani (tipo Boing e Rai YoYo), solo con audio inglese o doppio, putroppo no, non ci sono canali free nè con Tivusat con cartoni animati sul solo Hotbird.
Anche se fuori dal tuo interesse, riporto giusto per la cronaca che ci sono 3 canali di cartoni animati in arabo (Al Jazeera Children Channel, HodHod Arabic e Baraem Europe tutti sulla frequenza 12558 V 27500).
Per canali di cartoni free in lingua inglese devi puntare Astra 28,5°E dove trovi 4 canali free (Pop, Tiny Pop, PopGirl e Kix!) alla frequenza 11307 V 27500, ma per questo dovresti adeguare l'impianto sat.
Così su due piedi non mi viene in mente altro, se qualcuno sa di altri canali ben venga.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Se intendi 24/24, escludendo quindi i canali italiani (tipo Boing e Rai YoYo), solo con audio inglese o doppio, putroppo no, non ci sono canali free nè con Tivusat con cartoni animati sul solo Hotbird.
Anche se fuori dal tuo interesse, riporto giusto per la cronaca che ci sono 3 canali di cartoni animati in arabo (Al Jazeera Children Channel, HodHod Arabic e Baraem Europe tutti sulla frequenza 12558 V 27500).
Per canali di cartoni free in lingua inglese devi puntare Astra 28,5°E dove trovi 4 canali free (Pop, Tiny Pop, PopGirl e Kix!) alla frequenza 11307 V 27500, ma per questo dovresti adeguare l'impianto sat.
Così su due piedi non mi viene in mente altro, se qualcuno sa di altri canali ben venga.
Ciao ;)

Ok, grazie intanto. Anche se è un po' OT, sai per caso se Boing e Rai Yoyo, o eventualmente anche altri canali italiani ricevibili via sat o dtt, trasmettano qualcosa con il doppio audio?
 
Michelasso ha scritto:
Ok, grazie intanto. Anche se è un po' OT, sai per caso se Boing e Rai Yoyo, o eventualmente anche altri canali italiani ricevibili via sat o dtt, trasmettano qualcosa con il doppio audio?
So per certo che un paio di cartoni di YoYo li fanno prima in italiano e poi in inglese, ma non saprei dirti l'orario. Boing ancora non lo guardo (nel senso che mio figlio ha 2 anni e mezzo :D ). Per altri canali non saprei, visto che solitamente vedo tutto in lingua nostrana.
Per altro posso dirti che qua da me (Friuli) sul Dtt ricevo comodamente i canali sloveni e croati, che fanno quasi tutti i films e telefilms in lingua inglese con sottotitoli nella loro lingua.
Spero che qualcun altro ne sappia di più e ti possa aiutare maggiormente.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Per canali di cartoni free in lingua inglese devi puntare Astra 28,5°E dove trovi 4 canali free (Pop, Tiny Pop, PopGirl e Kix!) alla frequenza 11307 V 27500, ma per questo dovresti adeguare l'impianto sat.
Ciao ;)

Ritornando su questo punto, è possibile con un'unica parabola e due lnb ricevere sia Hotbird che Astra 28,5E utilizzando un decoder certificato Tivusat (Humax Hd-5400)?
 
Michelasso ha scritto:
Ritornando su questo punto, è possibile con un'unica parabola e due lnb ricevere sia Hotbird che Astra 28,5E utilizzando un decoder certificato Tivusat (Humax Hd-5400)?
Non conosco gli Humax, ma credo che sia possibile. Puoi fare tranquillamente un dual feed Hotbird+Astra28, io stesso proprio in questi giorni ho terminato il mio nuovo multifeed ed avendo Hotbird come lnb centrale, quei canali del 28 mi entrano tranquillamente.
Per avere miglior segnale sul 28 comunque, dato che dovrai puntare solo 2 sat, sarebbe meglio fare un dual feed "decentrato", cioè puntare in modo fittizio i 19°E e mettere poi i due lnb del 13 e del 28 entrambi fuori fuoco, ma con segnale sufficente per avere buona visione su entrambi.
Ciao ;)
 
Di canali di cartoni in lingua inglese gratuiti su hotbird in realtà ce n'è uno ed è smile of a child freq 11565 pol H. fec 3/4 sr 27500. ;)
 
due canali in inglese trovati

monk87 ha scritto:
Di canali di cartoni in lingua inglese gratuiti su hotbird in realtà ce n'è uno ed è smile of a child freq 11565 pol H. fec 3/4 sr 27500. ;)

esatto volevo consigliarti anche io questo

ed esiste anche il secondo canale ovvero "smile of child 2"

altrimenti prova questa lista QUI


;)
 
D+Tv ha scritto:
esatto volevo consigliarti anche io questo

ed esiste anche il secondo canale ovvero "smile of child 2"

altrimenti prova questa lista QUI


;)

Ok, grazie mille ad entrambi.
Ho solo un piccolo dubbio: come mai nella lista indicata i canali inglesi suggeriti nella prima risposta (Tiny pop, ecc...) vengono attribuiti ad Eutelsat 28A e non ad Astra?
 
Michelasso ha scritto:
Ok, grazie mille ad entrambi.
Ho solo un piccolo dubbio: come mai nella lista indicata i canali inglesi suggeriti nella prima risposta (Tiny pop, ecc...) vengono attribuiti ad Eutelsat 28A e non ad Astra?
In quella posizione orbitale ci sono più satelliti che si ricevono tutti con lo stesso lnb, ci sono gli Astra 1N, 2A, 2B e 2F e c'è Eutelsat28A.
Come giustamente fai notare i canali con i cartoni sono su quest'ultimo.
Sicuramente sbagliando, ma per comodità, spesso si generalizza parlando di Astra a 28°E per i canali inglesi, senza specificare troppo tutti i sat presenti su quella posizione orbitale.
Per spiegarti in breve, senza scendere troppo nei particolari, a livello di ricezione gli unici che danno "problemi" di ricezione sono gli Astra 1N e 2F che sono "centrati" solo per coprire bene il regno unito, e che in Italia si possono ricevere con meno problemi al nord ovest.
Per quanto riguarda Eutelsat28A, Astra 2A e Astra 2B, la ricezione è molto favorevole anche in Italia, in questo caso è per quello che non si distingue Eutelsat dagli Astra.
Ciao ;)
 
mauruczko ha scritto:
Per quanto riguarda Eutelsat28A, Astra 2A e Astra 2B, la ricezione è molto favorevole anche in Italia, in questo caso è per quello che non si distingue Eutelsat dagli Astra.
Ciao ;)
Ok, grazie. Comunque, se non ho capito male, con un unico lnb, e parabola puntata in quella direzione, si ricevono tutti i canali dei tre satelliti citati.
 
Michelasso ha scritto:
Ok, grazie. Comunque, se non ho capito male, con un unico lnb, e parabola puntata in quella direzione, si ricevono tutti i canali dei tre satelliti citati.
Esatto :)
 
Stando alle liste Lyngsat non vengono più trasmessi su Hotbird, comunque solo per informazione sono canali che appartengono al network TBN Trinity Broadcasting Network... se non sai di cosa si tratta guarda su Wikipedia.
 
Il miglior canale per bimbi in inglese è sicuramente la CBeebies a 28,2E, purtroppo non è ricevibile in tutta Italia
 
Indietro
Alto Basso