• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Masterizzare video in DVD.

indosta

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2013
Messaggi
4
Ho fatto un video su Premiere cs6 (e masterizzato da Encore cs6). Lo devo masterizzare in DVD per poterlo vedere sul player del salotto (ma anche su pc). Ho porovato diversi tentativi ma al momento di masterizzare o l'audio non è ottimale o non lo è il video (per esempio balla un pò). Come dovrei impostare la masterizzazione? Cioè formato in uscita? Comunque importanto tutto in Encore e poi masterizzato DVD mi da problemi (vedi sopra).

Grazie!
 
Ma come è la risoluzione video ed il bit rate originali ? Temo infatti che il video originale sia in alta risolzione perciò potrebbe essere che la riduzione su un singolo dvd video sia troppo restrittiva. Se così stanno le cose probabilmente riversando su più dvd potresti ottenere qualcosa di valido.
Il formato dvd in uscita direi che dovrebbe essere il massimo consentito per un dvd europeo cioè: formato Mpeg-2, risoluzione 720x576, bitrate 9800 kbps, Aspect ratio 16:9 (dipende come hai il filmato in origine).
 
Il filmato è una sequenza di foto in alta risoluzione. Premiere mi riporta:
risoluz 1920x1080
29,97 fps
progressivo
qualità 100
Audio 48000 Hz
Stereo 16 bit

Il bit rate non lo conosco.
Che significa fare più DVD? Quindi quale sarebbe la sozione migliore?
...ho già sprecato diversi dvd....:(
 
Ma tu vuoi fare un DVD Video oppure mettere delle fotografie su un supporto dvd ? Con che cosa vuoi vedere le tue fotografie ?
Un DVD Video ha al massimo una risoluzione di 720x576, quindi dovresti ridurre la risoluzione che è 1920x1080. E' questo che vuoi fare ?
Il DVD da salotto che formati accetta oltre ai DVD Video ? Se si tratta di fotografie io lascierei perdere il DVD Video e farei un "DVD Video AVCHD" mettendo il filmato oppure semplicemente un DVD ROM (UDF) contenente le immagini. Con la frase "fare più DVD" intendevo dire ridurre il meno possibile il contenuto originale immaginando che in principio il contenuto fosse più grande di 4 gigabyte, cosa molto facile con i filmati in alta risoluzione.
 
Come detto, devo fare un dvd che sia capace di essere letto in un dvd player da salotto classico (ma anche da pc), diciamo quindi di quelli che leggono i formati più vecchi. Il video prevede le foto ma non si tratta di semplice sequenza di foto, c'è della musica ed altre immagini grafiche.
Per quanto riguarda lo spazio sono sufficienti i 4,7 Giga del dvd.
Immagino devo ridurre la risoluzione. Ok.
Quindi avendo Premiere Pro CS6, quale sarebbe la procedura da seguire per fare il dvd del filmato che ho?
 
Se vuoi mantenere la compatibilità con un DVD Player da salotto "classico" di un filmato puoi usare come ti ho già detto:

Mpeg-2, risoluzione 720x576, bitrate 9800 kbps ...

Per la procedura in Premiere Pro CS6 direi che esiste probabilmente la possibilità di uscire con un DVD Video Europeo ma io non conosco il prodotto e non ti so aiutare. Se non esistesse la possibilità di fare il DVD Video in Premiere potresti usare una versione recente di Nero, in questo caso però dovresti sapere in quale formato produce il video Premiere Pro CS6 (.mp4, H264(.ts), mpeg-2, mpeg-4 ... o altro) e vedere se Nero la gestisce.

Una considerazione: io terrei la versione a 1920x1080 perchè venga sfruttata dal PC e farei una versione ridotta per il DVD Video; questo per assicurare la massima fedeltà possibile in base al sistema di riproduzione.
 
Indietro
Alto Basso