• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Applicazione gratuita play store su misurazione segnale satellitare astra e hotbird

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
1.158
ma è vero che esiste un programma o meglio un applicazione sul play store del smartphone s3 che ti permette come fanno gli antennisti di verificare in terrazzo stesso mettendo il cell davanti la parabola il corretto puntamento e la potenza e qualità del segnale di astra e hotbird e per quanto riguarda l'antenna normale quella digitale esiste anche un applicazione se si mi spiegate quale è e la scarico sul mio smartphone e mi spiegate come utilizzarla aiutatemi per favore grazie

ps: soprattutto mi interessa perchè su astra prendo un canale che mi interessa sport 1 con segnale debole aiutatemi per favore
 
elettriko ha scritto:
Mi auguro di no , sarebbe un insulto alla professionalità

Invece è vero e funziona pure bene, occorre disporre di un ricevitore in base Linux e di uno Smart-phone e tramite wifi di casa ti torna indietro il feedback del segnale. Inoltre dalla postazione dove hai installato il disco, puoi cambiare il canale e se il disco è motorizzato si muove e punta il satellite settato. Non solo ma se ti trovi in giro per il mondo in un hotel con tanto di wifi gratis puoi ricevere sul tuo smart-phone i programmi a te preferiti ricevuti dal tuo ricevitore a casa e da laggiu' cambiare canale e girare il disco, controllare il segnale, cambiare i setting ecc... I programmi fra l'altro sono free e disponibili sul Play-Store ---> Vu+Player, DreamDroid, Enigma Signal Meter, FtpDroid ma ce ne sono ancora altri.
Nessun insulto alla prefessionalità è il progresso e la tecnica del digitale che va avanti e chissà quante altre cose interessanti ancora inventeranno.

Z.K.;)

PS: Dimenticavo per puntare il disco da zero c'e' poi Satellite Director e Xclinometer veramente ottimi. Ovvio perche' si abbia una misura precisissima occorre tarare prima lo smart-phone su livella a zero poi il gps pensa a tutto.
 
ZioKit ha scritto:
Invece è vero e funziona pure bene, occorre disporre di un ricevitore in base Linux e di uno Smart-phone e tramite wifi di casa ti torna indietro il feedback del segnale. Inoltre dalla postazione dove hai installato il disco, puoi cambiare il canale e se il disco è motorizzato si muove e punta il satellite settato. Non solo ma se ti trovi in giro per il mondo in un hotel con tanto di wifi gratis puoi ricevere sul tuo smart-phone i programmi a te preferiti ricevuti dal tuo ricevitore a casa e da laggiu' cambiare canale e girare il disco, controllare il segnale, cambiare i setting ecc... I programmi fra l'altro sono free e disponibili sul Play-Store ---> Vu+Player, DreamDroid, Enigma Signal Meter, FtpDroid ma ce ne sono ancora altri.
Nessun insulto alla prefessionalità è il progresso e la tecnica del digitale che va avanti e chissà quante altre cose interessanti ancora inventeranno.

Z.K.;)



PS: Dimenticavo per puntare il disco da zero c'e' poi Satellite Director e Xclinometer veramente ottimi. Ovvio perche' si abbia una misura precisissima occorre tarare prima lo smart-phone su livella a zero poi il gps pensa a tutto.

Grazie mille per le app che hai consigliato.
 
Utile davvero, ma per Nokia io non mai trovato nulla del genere. Un vero peccato.
 
Per nokia forse esiste in Symbian un prg per puntare il disco.

Cmq consiglio di autocostruirsi in plastica una specie di paraluce attorno allo smart-phone in modo da coprire nelle ore in cui il sole è alto all'orrizonte il fastidio del riverbero riflesso dallo schermo.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso