• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema collegamento HD con tv Samsung 32ES5500.

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.724
Località
Cutro kr
ho preso di recente una nuova tv il samsung ue32es5500.
appena lo presa ho collegato la ps3 via hdmi in 1080p e tutto bene,
ora quel cavo lo messo al pc e oggi ne ho comprato uno nuovo per collegarmi di nuovo la ps3, il problema e che con il nuovo cavo mettendo la risoluzione a 1080p si vede scattosa, non so se avete notato delle volte quando collegate male il cavo si vede tipo come quando mancava il segnale tv analogico,
ecco quando scatta si vede in quel modo ma non tutto lo schermo.
non so se mi sono spiegato....
se metto 1080i o 720p e tutto a posto ma se passo al 1080p mi scatta in continuazione.

cosa potrebbe essere?

il cavo lo pagato dieci euro ed e della witron
potrebbe essere difettoso?
se e difettoso il cavo perchè scatta solo in 1080p?

p.s. ho notato che il vecchio cavo che ho messo al pc e che funzionava e della stessa marca del nuovo cavo:eusa_think:
 
nessuno che mi sa aiutare?:D
comunque ho collegato il vecchio cavo (quello che andava bene) ed a prima vista sembrava tutto a posto però stavolta sono stato piu scrupoloso ed ho trovato anche con questo cavo i difetti:l'immagine scatta come con il cavo nuovo ma con questo lo fa per un attimo e di rado (con il cavo che ho preso oggi lo fa in continuazione) ed ho notato anche dei leggeri puntini sullo schermo che con quello che ho preso oggi non noto:eusa_think:

io a questo punto escluderei un problema del televisore voi che dite?

vi ricordo che entrambi i cavi sono economici da dieci euro e tutti e due della witron e questi difetti li noto solo con i 1080p mentre con i 1080i e 720p e tutto perfetto;)

per favore rispondete almeno datemi un consiglio:icon_bounce:
 
A 1080p il flusso di dati "dovrebbe" essere maggiore rispetto di un segnale a 1080i, quindi in presenza di cavi difettosi potrebbe presentarsi il problema.
Per capire se il problema sta nel cavo o nella sezione elettronica del TV (ingressi HDMI, scaler, etc...), però, dovresti avere a disposizione un altro TV che accetti in ingresso segnali a 1080p.
Ce l'hai ?
 
alanza ha scritto:
A 1080p il flusso di dati "dovrebbe" essere maggiore rispetto di un segnale a 1080i, quindi in presenza di cavi difettosi potrebbe presentarsi il problema.
Per capire se il problema sta nel cavo o nella sezione elettronica del TV (ingressi HDMI, scaler, etc...), però, dovresti avere a disposizione un altro TV che accetti in ingresso segnali a 1080p.
Ce l'hai ?
ce lo però e HD ready va bene lo stesso?

comunque credo che se fosse il tv dovrebbe fare con tutti e due cavi la stessa cosa invece no
 
Ma poco sopra hai scritto che i difetti li fa con entrambi i cavi:
"...comunque ho collegato il vecchio cavo (quello che andava bene) ed a prima vista sembrava tutto a posto però stavolta sono stato piu scrupoloso ed ho trovato anche con questo cavo i difetti:l'immagine scatta come con il cavo nuovo...".
In ogni caso, un cavo da 10€ non è "economico", ma è il giusto prezzo.
Se il TV alternativo accetta segnali 1080p (indipendentemente dalla effettiva risoluzione dello schermo), puoi tranquillamente fare la prova.
In ultima analisi, prova a procurarti un altro cavo HDMI (fattelo prestare da qualcuno) e verifica se il problema sparisce o continua a manifestarsi.

Ciao !
 
Difficile a dirsi cosa è (ps3 ???) ma non credo che sia il cavo hdmi. Può essere che la ps3 abbia delle difficoltà a riprodurre in formato progressivo 1080 quel filmato. Hai provato già con altri televisori la stessa riproduzione e lo stesso collegamento ?
 
con il vecchio a prima vista e perfetto pochisime volte scatta e devi guardarlo fisso per notare scatti, con il nuovo scatta in continuazione
mi sembra che ci sia una sostanziale differenza;)
 
ALEVIA ha scritto:
Difficile a dirsi cosa è (ps3 ???) ma non credo che sia il cavo hdmi. Può essere che la ps3 abbia delle difficoltà a riprodurre in formato progressivo 1080 quel filmato. Hai provato già con altri televisori la stessa riproduzione e lo stesso collegamento ?
secondo me e propio il cavo invece, perchè non mi spiego il fatto che con il cavo vecchio scatta di rado che neanche lo noti e ci sono puntini mentre con quello preso di recente scatta in continuazione, che diventi pazzo se lo guardi per un minuto di fila e non ci sono puntini cioè con un cavo si comporta in un modo con l'altro in un altro modo:eusa_think:
se voi credete sia la tv almeno ditemi perchè con un cavo fa una cosa e con l'altro un'altra:eusa_wall:

p.s. forse non centra nulla ma sto guardando dei filmati in 1080p tramite pc con il server multimediale (se non lo sapete e quel software che permette di condividere i file dal pc al tv senza usb o hard disk esterno)
e non noto nessun difetto eppure e sempre un 1080p anche se non e una sorgente esterna via hdmi:eusa_think:
 
Ultima modifica:
ho provato a riprodurre i filmati del pc sulla ps3 ebbene col vecchio cavo nessuno scatto solo quei leggerissimi puntini tipo trasmissioni analogiche solo che a differenze delle trasmissioni analogiche questi si vedono a malapena.
poi ho riprovato a mettere il nuovo cavo e nessun puntino ma scatti in continuazione:eusa_wall:
 
Guarda che attraverso il cavo hdmi viaggia un flusso digitale che non si può degradare: o si vede bene o non si vede. Non c'è la mezza misura.
Ci possono essere cause esterne che possono motivare la mancata riproduzione attraverso un cavo hdmi (rumore radioelettrico, lunghezza eccessiva del cavo, presa hdmi che è difettosa ...)

Attenzione che gli altri sistemi di connessione, intendo scart oppure component, sono analogici e non digitali. Poi un conto è la riproduzione attraverso la televisione (ps3 che riproduce collegata alla tv con hdmi per esempio) ed un altro in cui la riproduzione è affidata alla televisione stessa.
Paragoni due sistemi di riproduzione diversi.

Anthonywjuve ha scritto:
p.s. forse non centra nulla ma sto guardando dei filmati in 1080p tramite pc con il server multimediale (se non lo sapete e quel software che permette di condividere i file dal pc al tv senza usb o hard disk esterno)
e non noto nessun difetto eppure e sempre un 1080p anche se non e una sorgente esterna via hdmi

Io proverei con altri filmati e soprattutto proverei con un altro televisore (la ps3 è portatile) per vedere se è il televisore, il filmato, o la ps3 che genera il problema.
 
alanza ha scritto:
Cambia il cavo !
ieri avevo problemi di connessione e non sono poytuto venire sul forum.:eusa_wall:

comunque il cavo non lo compro che se poi e la tv perdo solo soldi...
devo trovare qualcuno che me lo presta e i miei amici non sono tanto tecnologici:eusa_wall:
 
ALEVIA ha scritto:
Guarda che attraverso il cavo hdmi viaggia un flusso digitale che non si può degradare: o si vede bene o non si vede. Non c'è la mezza misura.
Ci possono essere cause esterne che possono motivare la mancata riproduzione attraverso un cavo hdmi (rumore radioelettrico, lunghezza eccessiva del cavo, presa hdmi che è difettosa ...)

Attenzione che gli altri sistemi di connessione, intendo scart oppure component, sono analogici e non digitali. Poi un conto è la riproduzione attraverso la televisione (ps3 che riproduce collegata alla tv con hdmi per esempio) ed un altro in cui la riproduzione è affidata alla televisione stessa.
Paragoni due sistemi di riproduzione diversi.



Io proverei con altri filmati e soprattutto proverei con un altro televisore (la ps3 è portatile) per vedere se è il televisore, il filmato, o la ps3 che genera il problema.
potrei provare con il tv HD ready ma non mi fido molto vorrei provare su un altro full HD;)

sto usando molto la ps3 in questi giorni ed e sempre collegata col cavo vecchio (che crea meno problemi) ed a parte i puntini sparsi per lo schermo e un leggero scatto ogni tanto non mi da problemi evidenti.
 
novità

ho collegato la tv all HD READY e avevate ragione voi sull'altro tv e tutto ok sia col vecchio che col nuovo cavo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

quindi mi sono sentito uno stupido ad aver speso 350euro di tv e non poter sfruttare il full hd...

però ce un però riprovando a collegare alla tv difettosa la ps3 mi chiede l'aggiornamento software faccio ok e mentre aggiorna non fa nessun problema con tutti e due i cavi cioè niente puntini niente scatti visione perfect in 1080p:happy3: però quando ritorna al menu normale ricomincia a dare problemi
allora smanetto nel menu della play e mi ritrovo un uscita colore intenso messo su automatico quindi provo a disattivarlo e magia! tutto perfetto i menu i giochi i filmati tutto ok.

ora mi chiedo se la tv nuova non supporta sto colore intenso e la vecchia hd ready si:eusa_think:

voi che mi dite?
ditemi se devo portare il tv in assistenza o no visto che senza colore intenso va anche in 1080p:eusa_shifty:
 
ALEVIA ha scritto:
Leggi la nota della playstation su colore intenso. Ciao :)
ok grazie;)
quindi la tv e a posto posso stare tranquillo?
però non capisco come mai la tv vecchia hd ready non ha disturbi mentre questa tv uscita nel 2012 quindi modello recentissimo full hd led non lo supporta.... mah:eusa_think:
 
comunque grazie senza di voi probabilmente avrei speso soldi ad altri cavi o portato la tv in assistenza.
grazie;)
 
riprendo la discussione perchè non mi piace lasciare le cose incomplete
cosi posso aiutare altri che hanno avuto il mio stesso problema:
oggi compro un nuovo cavo hdmi, lo provo ed e tutto ok, provo anche con l'uscita colore intenso attiva e sempre ok...
dunque il problema come avevo detto dall'inizio stava nel cavo:evil5:
cioè con il cavo witron di 10euro con colore intenso attivo scatta e fa i puntini
mentre il cavo silvercrest preso al supermercato lidl da 5euro funziona anche con colore intenso attivo.
in piu supporta anche risoluzioni superiori al 1080p...
il mio consiglio e: evitate cavi hdmi witron:evil5:
 
ciao
non é un problema di marca del cavo ma semplicemente un problema di compatibilitìa di tutta la catena video ps3 + cavo + tv . nel tuo caso quei cavi ti davano problemi probabilmente xche la ps3 all uscita lascia qualche disturbo di troppo che la maggiorparte dei cavi non riceve e il tv é sufficentemente sensibile da notarli. guardacaso proprio la ps3 nel manuale ti da le indicazioni x risolverlo.
Pochi giorno fa stavo regolando l immagine dell HTPC x mandarla al ampli onkyo e da li al tv e al vpr . tra htpc e onkyo uso un cavo HDMI di lidl tra onkyo e tv LG un cavo HDMI fornito in dotazione con l onkyo.e tra onkyo e vpr EPSON un cavo HDMI da 10 m non ricordo che marca ma non costoso. mentre facevo le tarature all htpc a determinate frequenze della risoluzione 1080p nel tv avevo i puntini di disturbo mentre nel vpr tutto perfettamente pulito.
 
ciao
non é un problema di marca del cavo ma semplicemente un problema di compatibilitìa di tutta la catena video ps3 + cavo + tv . nel tuo caso quei cavi ti davano problemi probabilmente xche la ps3 all uscita lascia qualche disturbo di troppo che la maggiorparte dei cavi non riceve e il tv é sufficentemente sensibile da notarli. guardacaso proprio la ps3 nel manuale ti da le indicazioni x risolverlo.
Pochi giorno fa stavo regolando l immagine dell HTPC x mandarla al ampli onkyo e da li al tv e al vpr . tra htpc e onkyo uso un cavo HDMI di lidl tra onkyo e tv LG un cavo HDMI fornito in dotazione con l onkyo.e tra onkyo e vpr EPSON un cavo HDMI da 10 m non ricordo che marca ma non costoso. mentre facevo le tarature all htpc a determinate frequenze della risoluzione 1080p nel tv avevo i puntini di disturbo mentre nel vpr tutto perfettamente pulito.
ok quindi il cavo e buono, infatti collegando il tv col pc non noto nessun problema,
solo con l'uscita colore intenso attiva della play mi dava problemi:)
 
Indietro
Alto Basso