• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scripps Networks sbarca in Italia e rileva il numero 49 del digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono mie ipotesi del tutto personali, si secondo me al 33 ci spostano dmax e sul 52 nuovo canale da costruire. Sinceramente Food network non lo reputo un progetto sostenibile che possa avere successo. Magari rispolverano il progetto Entertainment Fact ma ripeto sono mie congetture sicuramente premature

Io sposterei Dmax sul 33 e Animal Planet sul 52
 
Ah ecco, secondo me questo spiega il passaggio di Fine Living su TIMB3: forse era nelle condizioni di vendita della LCN a Viacom, la quale probabilmente non voleva avere rapporti con Mediaset riguardo la diffusione del canale in futuro

Non è per questo...
Scripps aveva banda su Mediaset2 per un canale e dovendo disimpegnarsi dal 49 per lanciare il 33, è stato semplicemente spostato il 49 su TIMB3 (che era già in orbita Viacom) per dare la banda su Mediaset2 al 33 (la cui raccolta pubblicitaria è sempre Viacom)... ;)


Però non fantastichiamo troppo... Quando Discovery ha "assorbito" Switchovermedia, i canali li ha mantenuti con i suoi nomi... ;)

Infatti... altrimenti operazioni del genere non avrebbero senso (soprattutto se come in questo caso non riguardano solo l'Italia)... :)
Anche se eventualmente si dovesse decidere di cambiare proposta per il 33, nulla vieta di portare in Italia un altro canale Scripps come potrebbe essere HGTV...
 
Ultima modifica:
Secondo me è troppo presto per qualsiasi previsione ;-)
Intanto bisognerà capire se già a partire dagli USA tutti i brand sia Discovery che Scripps rimarranno in piedi o meno...poi ogni mercato si comporterà in modo diverso, e in Italia un'ulteriore complicazione è che il prossimo anno dovrebbe esserci il rinnovo dei canali Discovery pay...vedremo ;-)
 
Per alcune tematiche sicuramente ci sarà qualche accorpamento (alcuni canali, inclusi quelli pay ovviamente, si accavallerebbero) o ulteriore segmentazione (separando ad esempio produzioni internazionali o locali, mercato free o pay). Se dovesse esserci accorpamento, per logica dovrebbe restare il marchio più forte... e non è detto che sia sempre un marchio Discovery (in alcuni mercati e soprattutto in quello americano, i canali Scripps hanno un ottimo seguito e sono brand forti)... :)
 
quindi secondo te food network fa una brutta fine?

ma si poteva anche prevedere parlano solo del cibo e più che altro cibo americano io lo vedo dalle 12.50 alle 12.53 con a tavola con guy ma nn e un canale che ci poteva interessare più di tanto dato che si parla di cibo americano cmq staremo a vedere piu' avanti un flop di canale.
 
A me dispiacerebbe tantissimo per Fine Living: il "tema" del canale mi piace tantissimo, anche se sarebbe preferibile avere più produzioni italiane o, per lo meno, europee. :(
 
Inversione dmax foodnetwork molto plausibile. Poi cosa manterranno di foodnetwork e/o fineliving sul 52 lo vedremo nel tempo. inutile tirare a indovinare
 
Con il passaggio quasi sicuramente passeranno dal mediaset 2 a un mux persidera visto che tutti i loro canali sono li...
Il passaggio di mux e di LCN è "traumatico" visto che molti non fanno la risintonizzazione dei televisori.

Così come non c'è stato il passaggio di Real Time dalla LCN 32 alla LCN 9; credo che non ci sarà il passaggio di Dmax dalla LCN 52 alla 33, il canale ormai ha la sua identità e va bene come ascolti, un passaggio di LCN non porterebbe a un rilevante aumento di pubblico.

Molto probabilmente alla scadenza del contratto la pubblicità del canale presente sulla LCN 33 verrà fatta da Discovery e non più da Viacom.

Secondo me è troppo presto per qualsiasi previsione ;-)
Intanto bisognerà capire se già a partire dagli USA tutti i brand sia Discovery che Scripps rimarranno in piedi o meno...poi ogni mercato si comporterà in modo diverso, e in Italia un'ulteriore complicazione è che il prossimo anno dovrebbe esserci il rinnovo dei canali Discovery pay...vedremo ;-)
Infatti,:) può darsi che Food Network Italia vada bene come ascolti, o comunque che dopo il passaggio a Discovey cerchino di rilanciarlo.

Per quando riguarda i canali USA non ci sono doppioni tra i due gruppi, quindi credo che non ci siano tagli.
 
Con il passaggio quasi sicuramente passeranno dal mediaset 2 a un mux persidera visto che tutti i loro canali sono li...

Persidera (se si esclude Rete A2 e la banda lasciata da RadioItaliaTV su Rete A1 dove dovrebbe arrivare un altro canale) sarebbe già al completo (il 266 di Radio Zeta, ad esempio, è su D-Free). Oltre al 33 ci sarebbe anche un altro canale su mux Mediaset... Investigation Discovery, pur essendo un canale Premium è pur sempre edito da Discovery... senza dimenticare i due Eurosport. Quindi in un modo o nell'altro, ci sono rapporti in essere anche con Mediaset oltre che con Persidera... ;)


Per quando riguarda i canali USA non ci sono doppioni tra i due gruppi, quindi credo che non ci siano tagli.

Si dovrebbe comunque considerare l'intero portfolio dei due gruppi a livello internazionale... qualcosa che si sovrappone ci sarebbe. Il primo che mi viene in mente è Discovery Travel & Living da una parte e Travel Channel, HGTV e Fine Living (che propone un po' dell'uno e dell'altro oltre a cibo e cucina) dall'altra.
Qualcosa sicuramente verrà rivista... ma non è detto che ci saranno per forza dei tagli. Come detto si potrebbe pensare anche ad ulteriori segmentazioni di mercato (da una parte canali free e dall'altra pay, canali con produzioni locali e canali con produzioni internazionali, distribuzione per area geografica e così via)... ;)
 
Persidera (se si esclude Rete A2 e la banda lasciata da RadioItaliaTV su Rete A1 dove dovrebbe arrivare un altro canale) sarebbe già al completo (il 266 di Radio Zeta, ad esempio, è su D-Free). Oltre al 33 ci sarebbe anche un altro canale su mux Mediaset... Investigation Discovery, pur essendo un canale Premium è pur sempre edito da Discovery... senza dimenticare i due Eurosport. Quindi in un modo o nell'altro, ci sono rapporti in essere anche con Mediaset oltre che con Persidera... ;)




Si dovrebbe comunque considerare l'intero portfolio dei due gruppi a livello internazionale... qualcosa che si sovrappone ci sarebbe. Il primo che mi viene in mente è Discovery Travel & Living da una parte e Travel Channel, HGTV e Fine Living (che propone un po' dell'uno e dell'altro oltre a cibo e cucina) dall'altra.
Qualcosa sicuramente verrà rivista... ma non è detto che ci saranno per forza dei tagli. Come detto si potrebbe pensare anche ad ulteriori segmentazioni di mercato (da una parte canali free e dall'altra pay, canali con produzioni locali e canali con produzioni internazionali, distribuzione per area geografica e così via)... ;)
Però "non tutto è dappertutto" :D, Travel&Living (che poi è molto Living e poco Travel ) è presente praticamente solo in Italia, dove però non ci sono nè HGTV nè Travel Channel...
Io vedrei a rischio soprattutto brands minori, ma in Italia non presenti, come Discovery Life...
 
Però "non tutto è dappertutto" :D, Travel&Living (che poi è molto Living e poco Travel ) è presente praticamente solo in Italia

L'ho citato non a caso... anche se poi è stato effettivamente il primo a venirmi in mente... :D
 
L'ho citato non a caso... anche se poi è stato effettivamente il primo a venirmi in mente... :D
;-)
Comunque è vero che potrebbero ripensare ai vari canali...ad esempio, ora che avranno Travel, perchè non ridare nuova vita al vecchio e "glorioso" Discovery Travel&Adventure? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso