• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Definizione tv samsung

Anthonywjuve

Digital-Forum Senior Master
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.724
Località
Cutro kr
ho un samsung 32" ho collegato il pc e messo risoluzione 1080
riproduco filmati ma non li trovo ben definiti:eusa_wall:
vi spiego: gli stessi filmati fatti girare tramite chiavetta usb collegata al tv o con ps3 si vedono ben definiti, quando li riproduco dal pc al tv perdo definizione:eusa_think:
devo cambiare impostazione al pc forse?
o fa schifo la scheda video del pc?
 
Il PC è collegato con il cavo VGA?
Considera che la VGA è una connessione analogica, è abbastanza normale che non si veda "nitido" come da una sorgente HDMI o da una chiavetta collegata direttamente al TV.
L'uscita VGA del PC è impostata a 1920x1080 (scusa se ti chiedo il chiarimento...)?
Qual è la risoluzione "nativa" del televisore ? E' un "full HD" o un "HD ready"? Che modello (esatto) di TV hai ?
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Il PC è collegato con il cavo VGA?
Considera che la VGA è una connessione analogica, è abbastanza normale che non si veda "nitido" come da una sorgente HDMI o da una chiavetta collegata direttamente al TV.
L'uscita VGA del PC è impostata a 1920x1080 (scusa se ti chiedo il chiarimento...)?
Qual è la risoluzione "nativa" del televisore ? E' un "full HD" o un "HD ready"? Che modello (esatto) di TV hai ?
Ciao !
allora io sono quello che non gli funzionava la play a 1080p:D
quindi ho un full hd, ecco la cosa strana e che lo collegato col hdmi quindi si dovrebbe vedere come gli altri dispositivi tipo la play:eusa_shifty:
la cosa che ho notato anche e che manca molta grana nei video dal pc mentre dalla play la grana si nota tantissimo quindi ce piu definizione forse sono i player? ho vlc e media player.
ripeto le clip a me neanche sembrano full hd quando le faccio girare su pc mentre dalla play nessun problema:eusa_think:

p.s ovviamente ho impostato il pc oggi a 1080 e sul desktop la differenza si vede: icone piu piccole e definite;)
e il tv e un ue32es5500
 
Ultima modifica:
Ma il video che visualizzi con la PS3 e col PC è lo stesso ?
Che formato ha (estensione) ? Il problema lo hai solo quando visualizzi i video o anche visualizzando il desktop di Windows ?
 
alanza ha scritto:
Ma il video che visualizzi con la PS3 e col PC è lo stesso ?
Che formato ha (estensione) ? Il problema lo hai solo quando visualizzi i video o anche visualizzando il desktop di Windows ?
il desktop e ok e i video sono gli stessi che visualizzo con PS3 e sono mp4.
un mio amico mi ha detto di provare media player classic
mi ha detto che vlc non e tanto buono per qualità di visione:eusa_think:
ora non so quanto puo incidere il il software multimediale...
provo e ti faccio sapere;)
 
Aspetta, quindi mi dici che il desktop si vede chiaramente ? Che quindi è solo un problema di qualità dei video ? A che risoluzione sono i video ?
Con VLC vai su strumenti, informazioni media, codificatori: li trovi la risoluzione del video.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Aspetta, quindi mi dici che il desktop si vede chiaramente ? Che quindi è solo un problema di qualità dei video ? A che risoluzione sono i video ?
Con VLC vai su strumenti, informazioni media, codificatori: li trovi la risoluzione del video.
Ciao !
si il desktop si vede in full hd, i video logicamente sono a 1920x1080;)
comunque ho provato mediaplayerclassic e devo dire che migliora: si vede piu grana e ce piu definizione anche se ancora non ai livelli della play;)

forse e solo un problema di player?
 
Non ne ho idea, il mio PC non ha uscita HDMI e non posso fare una prova. Se con la PS3 ti trovi meglio... usa quella !
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Non ne ho idea, il mio PC non ha uscita HDMI e non posso fare una prova. Se con la PS3 ti trovi meglio... usa quella !
Ciao !
ok userò la play;)
l'unico motivo valido che ho per usare il pc e che la play non legge gli mkv:icon_rolleyes:
 
Per risolvere il problema degli mkv puoi effettuare la conversione in formato compatibile con la PS3, ma ci possono volere anche alcune ore, oppure acquistare un media player esterno.
Ciao !
 
alanza ha scritto:
Per risolvere il problema degli mkv puoi effettuare la conversione in formato compatibile con la PS3, ma ci possono volere anche alcune ore, oppure acquistare un media player esterno.
Ciao !
ok grazie;)
ciao
 
Indietro
Alto Basso