• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DENUNCIA x PENALE PER MANCATA RESTITUZIONE

marvin.bower

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Settembre 2010
Messaggi
525
Napoli 25/03/2013

Racc.ta A.R. anticipata via POSTA CERTIFICATA

ATTN: AGCOM
ATTN: SKY ITALIA S.R.L.

Gentili Signori,

Vi scrivo per denunciare un comportamento molto scorretto della società SKY ITALIA, che prima PER ISCRITTO con e-mail del 26.11.12 che allego e che copio in calce mi INVITA A MANTENERE IL DECODER PER 24 MESI dopo la mia disdetta effettuata regolarmente il 31 Ottobre 2012 (codice cliente SKY xxxx) e oggi mi invia fattura di PENALE PER MANCATA RESTITUZIONE DEL DECODER pari a 171,41 Euro.

Ho gia informato al numero verde di SKY del problema. Ma mi hanno ripetuto che non possono fare niente se prima non restituisco il decoder che LORO STESSI MI HANNO DETTO DI MANTENERE FINO AL 2015.

Per questo vi scrivo e metto in copia SKY per diffidarla da addebitarmi qualsiasi importo per tale mancata restituzione e stornare immediatamente quanto fatturato.

Ritenendo tale comportamento di SKY altamente lesivo nei confronti del consumatore e inoltre ipotizzando un problema equivalente per tanti altri consumatori nella mia situazione vi invito a provvedere immediatamente a fermare tale comportamento altamente scorretto.

Distinti Saluti



2012/11/26 Servizio Clienti SKY <servizio.clienti@webmail.skytv.it>



Gentile Cliente,

per darle la possibilità di fruire della ricchezza dei canali via satellite, Sky le offre l'opportunità di mantenere in comodato d'uso gratuito, per 24 mesi,il decoder e la smart card già in suo possesso, che potrà così utilizzare per la visione di tutti i canali in chiaro.

Riceverà una lettera di conferma che dovrà firmare e rispedire a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano, oppure inviare tramite fax al numero 02 76 10 107.

Ci auguriamo che lei possa tornare presto tra i nostri migliori Clienti; se desidera ripensare alla sua scelta, chiami subito il numero 800.922.336e scopra cosa abbiamo pensato per lei!

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky
 
Ti conviene pagare subito la penale, marvin.

Altrimenti la tua pratica finirà presto ad una società di recupero crediti e ti tartasseranno di telefonate tutti i giorni.

A te la scelta.
 
ma ti hanno mandato la lettera di conferma? l'hai firmata e rimandata a sky?
 
valcajazz ha scritto:
ma ti hanno mandato la lettera di conferma? l'hai firmata e rimandata a sky?

Ma quale lettera lui ha come "prova" una semplice email, nemmeno mandata con posta certificata, che non ha nessun valore legale
 
ma l'email dice che riceverà una lettera da firmare e da rimandare a sky, se lo hanno fatto, vale come prova ufficiale.
 
valcajazz ha scritto:
ma l'email dice che riceverà una lettera da firmare e da rimandare a sky, se lo hanno fatto, vale come prova ufficiale.

Aspettando la risposta dell'interessato........nel caso che la famosa lettera non fosse mai pervenuta ...uno potrebbe anche pensare male!
Io faccio questo ragionamento:
-Fase 1: invio e-mail di Sky a cliente con invito a mantenere il decoder per 24 mesi
-Fase 2:invio lettera di conferma di Sky al cliente
-Fase3 : invio di lettera o fax firmata dal cliente a Sky,e la procedura si chiude.

Anche se i passaggi 2 e 3 non si fossero perfezionati,io considererei ancora buono il punto 1 perchè io (cliente) su indicazione dell'azienda Sky non ho riconsegnato immediatamente il decoder!
In sostanza,rivogliono il decoder? che se lo prendano pure,ma non esiste che il cliente debba pagare la penale?:eusa_naughty:
 
W Sky ha scritto:
Ma quale lettera lui ha come "prova" una semplice email, nemmeno mandata con posta certificata, che non ha nessun valore legale

E come motiveresti il mittente? A meno che l'utente sia un hacker, quell'email è stata inviata da Sky.
Se poi questa pratica la fanno a tutti per fottersi sempre più soldi, è una tattica di marketing alquanto squallida, come quella di chiedere i costi operatori in scadenza naturale (che da contratto non son dovuti, 11€ a tutti gli abbonati e si fanno i soldi).
 
mikekillthedog ha scritto:
E come motiveresti il mittente? A meno che l'utente sia un hacker, quell'email è stata inviata da Sky.
Se poi questa pratica la fanno a tutti per fottersi sempre più soldi, è una tattica di marketing alquanto squallida, come quella di chiedere i costi operatori in scadenza naturale (che da contratto non son dovuti, 11€ a tutti gli abbonati e si fanno i soldi).

Delle volte non vi capisco proprio... come la fate tragica per 11 euro !

Sono due pacchetti di sigarette in meno, niente di più... molti nemmeno se ne accorgono.

Il mittente può essere chiunque... è molto più facile di quanto tu creda sostituirsi al mittente apparente spacciandosi per qualcun altro.
 
W Sky ha scritto:
Ti conviene pagare subito la penale, marvin.

Altrimenti la tua pratica finirà presto ad una società di recupero crediti e ti tartasseranno di telefonate tutti i giorni.

A te la scelta.

Non sono d'accordo.
Io devo ancora una penale di € 490 alla 3 dal 2008; per due settimane buone mi tartassarono, dopo di che lì insultai pesantemente citando tutti i loro comportamenti scorretti e da quella volta non li ho più sentiti!
 
Non sono d'accordo.
Io devo ancora una penale di € 490 alla 3 dal 2008; per due settimane buone mi tartassarono, dopo di che lì insultai pesantemente citando tutti i loro comportamenti scorretti e da quella volta non li ho più sentiti!

Ok, ma li erano in ballo quasi 500 euro, qui sono solo 100 euro...
 
Non sono 100 euro, sono quasi il doppio.

La lettera non l'ho mai ricevuta

E mi sembra alquanto diabolico il sistema:
hanno bisogno della mia FIRMA per NON RESTITUIRE il decoder?

Mi sembra molto una trappola invece,
1. Ti invio un a mail che ti invita a tenere il decoder
2. Mi assicuro che tu rimanga in attesa di una fantomatica lettera da rispedire
3. Ti addebito la penale

Ma sarà l'AGCOM a deciderlo
 
marvin.bower ha scritto:
hanno bisogno della mia FIRMA per NON RESTITUIRE il decoder?

SI, esattamente. :icon_cool:

ps:
Comunque, al posto tuo, quando vedevo che non arrivava nessuna lettera, avrei riconsegnato il decoder entro 30 giorni ...
anche perchè tenere il decoder, senza un abbonamento attivo, è pressochè inutile.
 
W Sky ha scritto:
Ti conviene pagare subito la penale, marvin.

Altrimenti la tua pratica finirà presto ad una società di recupero crediti e ti tartasseranno di telefonate tutti i giorni.

A te la scelta.
E anche se fosse ???
Li fanculi e vai avanti per la tua strada !!!
Cominciamo a far valere i nostri diritti e non farci prendere a pesci in faccia dal primo cane da riporto.
 
W Sky ha scritto:
Delle volte non vi capisco proprio... come la fate tragica per 11 euro !

Sono due pacchetti di sigarette in meno, niente di più... molti nemmeno se ne accorgono.

Il mittente può essere chiunque... è molto più facile di quanto tu creda sostituirsi al mittente apparente spacciandosi per qualcun altro.

Scusa ma questa mi sembra un'offesa bella e buona all'intelligenza delle persone! Se alla scadenza naturale il cliente non deve pagare nulla, significa che non deve pagare nulla, fosse anche 1 solo euro. Il comportamento di Sky (ma dentro ci metto anche tante altre aziende) è scorretto e meschino! Inoltre mi sembra che tu parli senza dare il giusto peso al denaro e non considerando che ci sono persone che per 10/20 euro al giorno si fanno un mazzo così!
 
W Sky ha scritto:
Ok, ma li erano in ballo quasi 500 euro, qui sono solo 100 euro...
11 €, 100 € o 500 €...... Non è una sola questione di importi, ma di principi e comportamenti scorretti!
Ma fammi capire... Secondo il tuo ragionamento se ti fregano la macchina puoi lamentarti e denunciare il tutto se invece ti rubano solo una ruota non vale la pena, devi stare zitto e fare finta di nulla! Tanto per 100 € vale la pena fare la denuncia!?
Ma dai W Sky!!! Che ragionamenti fai!!?? :eusa_wall:
 
Qui non è in questione il rubare, per il quale - penso - siamo tutti più o meno contrari.

Qui è in questione che il sig.marvin bower, all'atto di adesione a sky, ha firmato un contratto con cui si impegnava a restituire tutti i materiali concessi in comodato d'uso entro 30 giorni dalla cessazione dell'abbonamento.

E non si capisce come ora possa aggrapparsi ad una fantomatica email - che oltretutto come hanno detto molti di voi a cosa vi serve avere un decoder in casa dopo che la scheda è stata disabilitata.

Mah!
 
Va bene che ti firmi come "W Sky" ma abbi almeno la decenza di non difendere l'indifendibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se Sky utilizza sordidi trucchetti per spennare i disdettanti di quasi 200€ non mi sembra roba da poco e ben venga una denuncia da parte di Marwin all'authority in modo che si possa andare a fondo della questione :evil5:
 
Il nostro amico fa bene a difendere principi e portafogli. Con una simile email (e qui poco rileva che non sia una raccomandata, perchè l'AgCom non è organo giurisdizionale ed è molto "pratico", al di là del fatto che pur sempre di documento proveniente da sky si tratta, con tutte le conseguenze in termini probatori), il fatto che Sky sia in mala fede è evidente. Il contratto, se derogato da una comunicazione diversa successiva, peraltro "scritta", non può certo essere invocato dal contraente che ha "variato" le condizioni contrattuali.

A dirla tutta, è la stessa storia della raccomandata di recesso che, secondo Sky, non ha valore se non inviata con la richiesta di ricevuta di ritorno. Ma che senso ha? Soprattutto quando mi invii una comunicazione in cui mi dai atto dell'avvenuta ricezione... Chiaro, il contratto parla di raccomandata AR, ma ciò che rileva è la prova dell'avvenuta ricezione del mio recesso. Sono formalismi che, guarda caso, queste società fanno valere solamente a proprio favore
 
K100rs ha scritto:
A dirla tutta, è la stessa storia della raccomandata di recesso che, secondo Sky, non ha valore se non inviata con la richiesta di ricevuta di ritorno.
Per non parlare del fatto che loro si attaccano alla data in cui la ricevono e non alla data di spedizione e cioè a quella impressa sul timbro postale e che certifica il giorno esatto in cui l'abbonato a deciso di troncare il rapporto contrattuale :eusa_naughty:

Altra dimostrazione che sono fiscali solo quando fa comodo a loro :evil5:
 
Indietro
Alto Basso