• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto lcd

acabo

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Agosto 2003
Messaggi
49
Salve ragazzi desideravo comprare un lcd 23" o 26", per la stanza dei miei figli. Io ero orientato su questo LG 26LX1R, cosa ne pensate? Accetto volentieri i vostri consigli. Grazie.
 
In altri forum specializzati di quel modello LG 26LX1R ne parlano molto bene,io ti consiglio anche avendolo come secondo TV il Sony LCD KLV-S26A10E,è un ottimo Lcd:icon_wink:
 
RASPUTIN ha scritto:
In altri forum specializzati di quel modello LG 26LX1R ne parlano molto bene,io ti consiglio anche avendolo come secondo TV il Sony LCD KLV-S26A10E,è un ottimo Lcd:icon_wink:

Pultroppo il modello KLV-S26A10E è stato sostituito dal KLV-S26-2000 come novità dovrebbe avere il DTT e lo slot PCMCIA per la Cam,Cmq anche io ho il 26Sony per ora mi trovo benissimo
icon7.gif


Ciao
icon12.gif
icon10.gif
 
Esatto,in ogni caso il Sony Klv-S26A10E è ancora disponibile sul mercato Italiano e ovviamente essendo uscito il suo predecessore è calato notevolmente anche di prezzo,le differenze del pannello oltre quelle da te elencate sono minime,il design è quasi uguale in piu il nuovo modello ha il Bravia Engine e credo che abbia un contrasto di 1200:1 mentre il modello da me citato ha un contrasto di 1000:1,come tempo di risposta sono identici 8ms,tutto il resto come audio e connessioni sono uguali,io lo consiglio:icon_wink:
 
RASPUTIN ha scritto:
In altri forum specializzati di quel modello LG 26LX1R ne parlano molto bene,io ti consiglio anche avendolo come secondo TV il Sony LCD KLV-S26A10E,è un ottimo Lcd:icon_wink:
Grazie per i suggerimenti, ho preso in considerazione anche il Sony. Nel frattempo ho visto anche il Samsung LE26R728. Cosa ne pensate?
 
acabo ha scritto:
Grazie per i suggerimenti, ho preso in considerazione anche il Sony. Nel frattempo ho visto anche il Samsung LE26R728. Cosa ne pensate?

Forse volevi dire Samsung LE26R72B,è l'ultimo modello da 26 nato in casa Samsung,dalle caratteristiche sotto riportate dovrebbe essere un gran bel vedere.:icon_wink:

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 26”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 3000:1
Angolo di visuale: 176°/176°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 6,4 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready

SISTEMA

Euro-Multisistema


IMMAGINE

Progressive Scan
Comb Filter
DNIe

SUONO

Potenza d’uscita: 10W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround XT
Livellazione automatica del volume
Equalizzazioni audio

FUNZIONI

PIP (AV & PC)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia

* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP
 
RASPUTIN ha scritto:
Forse volevi dire Samsung LE26R72B,è l'ultimo modello da 26 nato in casa Samsung,dalle caratteristiche sotto riportate dovrebbe essere un gran bel vedere.:icon_wink:

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 26”
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 3000:1
Angolo di visuale: 176°/176°
Risoluzione: 1366x768
Tempo di risposta: 8 ms
Numero di colori: 6,4 miliardi
Certificato Eicta: HD Ready

SISTEMA

Euro-Multisistema


IMMAGINE

Progressive Scan
Comb Filter
DNIe

SUONO

Potenza d’uscita: 10W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround XT
Livellazione automatica del volume
Equalizzazioni audio

FUNZIONI

PIP (AV & PC)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI (compatibile DVI)*
Uscita Cuffia

* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI e DVI sono compatibili HDCP
Si è proprio questo, cosa ne pensate ne vale la pena spendere 1000 €?
 
La soluzione migliore è sempre quella di andare direttamente a vedere i TV in azione collegati tutti alla stessa sorgente e poi in base a ciò che il proprio occhio ha potuto vedere,fare la scelta,in ogni caso quei tre modelli sopra citati si equivalgono e sono sicuramente a mio avviso soldi spesi bene,se vuoi invece risparmiare qualcosa vai sull'LG e non te ne pentirai:icon_wink:
 
RASPUTIN ha scritto:
La soluzione migliore è sempre quella di andare direttamente a vedere i TV in azione collegati tutti alla stessa sorgente e poi in base a ciò che il proprio occhio ha potuto vedere,fare la scelta,in ogni caso quei tre modelli sopra citati si equivalgono e sono sicuramente a mio avviso soldi spesi bene,se vuoi invece risparmiare qualcosa vai sull'LG e non te ne pentirai:icon_wink:
Grazie Rasputin seguirò il tuo consiglio. Ciao
 
Samsung LE26R72B

acabo ha scritto:
Si è proprio questo, cosa ne pensate ne vale la pena spendere 1000 €?

Io l'ho comprato a metà giugno per la casa al mare tramite e-bay e l'ho pagato spedizione compresa 794€.

E' un ottimo apparecchio ed è collegato via HDMI ad un DVDRECHD della LG 177H e con un vecchio Italtel via SCART.

Ovvio che la percezione visiva non è molto alta usando il tuner analogico ma con fonti digitali la qualità è decisamente buona. Anch'io avevo pensato all'LG ma poi ho preferito il Samsung. Inoltre ha già la base che ruota di alcuni gradi ed inoltre ha una minore occupazione in orizzontale oltreche esteticamente più appagante. Rispetto al modello precedente ha una funzionalità Game che ho provato con la PS2 ma non mi pare sia diversa dalla connessione normale. Alcune pecche: non consente di passare al programma precedente se questo programma è su AV, il PIP funziona solo con l'HDMI, non ha la memoria della sottopagina del televideo, lo scaling da 4:3 a automatico 16:9 tende ad allargare troppo (ho un vecchio 32" CRT Philips con Dolby Digital incorporato che va ancora alla grande ed è ancora migliore come immagine!).

Ciao
 
RASPUTIN ha scritto:
Prego,non cè di che,facci poi sapere cosa hai aquistato e se sei soddisfatto:icon_wink: ciao
Alla fine ho cambiato idea, ho speso qualcosina in più ed ho acquistato il philips 26PF9531/10, non l'ho ancora provato a fondo, ma la cosa meravigliosa è che ho aggiornato il software da casa in maniera semplice ed in meno di 30s.
 
rospy ha scritto:
Rispetto al modello precedente ha una funzionalità Game che ho provato con la PS2 ma non mi pare sia diversa dalla connessione normale.

Quella funzione e' per la Xbox 360 e non per tutte le console.

Per Emma:

Il tempo di risposta come gia detto a volte non risponde alla realta' perche' puo' essere misurato in modi diversi, comunque i migliori tv in giro adesso hanno un tempo di risposta di 8 ms.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
acabo ha scritto:
Alla fine ho cambiato idea, ho speso qualcosina in più ed ho acquistato il philips 26PF9531/10, non l'ho ancora provato a fondo, ma la cosa meravigliosa è che ho aggiornato il software da casa in maniera semplice ed in meno di 30s.
Vi voglio raccontare la mia disavventura con il televisore suddetto. Stamani dopo essere tornato da qualche giorno di vacanza, ho acceso la Tv ed ho avuto l'amara sorpresa di notare un piccolo ma fastidioso puntino bianco sullo schermo, ahimè un pixel morto. Dopo qualche istante di smarrimento, ho telefonato al negozio dove l'ho comprato, ho parlato con una persona competente ed udite udite, mi sono sentito dire venga che lo cambiamo. Oggi pomeriggio sono andato a sostituirlo, e a tal proposito vorrei ringraziare la persona di cui non faccio nome ma so che frequenta il forum, ed il negozio di Messina di cui metto solo le iniziali, L.V.L. Grazie.
 
c'hai avuto una bella fortuna perchè solitamente un solo pixel non viene considerato difetto e non te lo sostituiscono :icon_wink:
 
Purtroppo la storia dei pixel sempre accesi oppure che restano spenti e' una brutta storia e in ogni posto che vai ricevi un trattamento diverso....

Lo so che e' una questione di costi il motivo che non te lo cambiano di solito ma anche tu per prenderti il televisore hai dovuto sganciare dei soldi e quindi non capisco perche' le magagne sono sempre a carico del cliente...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso