• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Su Acquisto Vu+ Ultimo

stefano0178it

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
46
Salve a tutti,

vorrei un consiglio da qualche esperto di questi apparati.
Attualmente ho in uso un decoder Jeppsen Mediabox ST-5 HD e diciamo non troppo soddisfatto per vari motivi quali lentezza, impossibilità di registrare un programma SAT/DGT e vedere un altro canale. Registrazione che qualche volta non funziona, prodotto che surriscalda e spesso di blocca. Insomma vorrei un prodotto più stabile e performante. Le mie esigente sono di vedere SKY HD con regolare abbonamento, avere il digitale terrestre perchè quando voglio utilizzare Premium lo posso utilizzare, registrare programmi e guardarne altri e poi se ci sono altre funzionalità aggiuntive ben vengano. Avrei identificato nel VU+ ultimo un decoder che fa a caso mia seppur molto caro. Vorrei che qualcuno mi fornisse dei pareri se:
1) E' la scelta giusta per quello che voglio fare o se c'è qualcosa di più economico che funziona meglio del VU+ ultimo
2) Se quello che voglio fare il VU+ ultimo lo gestisce
3) Quali Plus aggiuntivi ho con il VU+ ultimo (tv streaming ? etc.)
Lo so che sono esigente ma mi affido a voi che del forum che siete il top in questo campo !!! Grazie !!!
 
Con il Vu+Ultimo puoi fare tutto e di piu' di quello che chiedi, fra' l'altro ora che è uscito il VU+Solo2, il ricevitore Ultimo ha un prezzo piu' abbordabile.
Per Sky ti consiglio di utilizzare il loro decoder Skybox, in quanto utilizzare la scheda di Sky con un qualsiasi ricevitore alternativo, porta alla disattivazione permanente della scheda nel giro di poco tempo, con possibile chiusura dell'abbonamento. Se googli in rete troverai parecchi riscontri di persone a cui è stata disattivata la scheda.

Z.K.;)
 
Esiste qualcosa di più economico oppure secondo voi la scelta che voglio fare è quella giusta?
 
stefano0178it ha scritto:
Esiste qualcosa di più economico oppure secondo voi la scelta che voglio fare è quella giusta?

Con VU+ vai sul sicuro sopratutto grande supporto dal team B.H e da altri team.
Poi sta a te se scegliere o l' ULTIMO o il nuovo superveloce SOLO2.

Z.K.;)
 
Se non dico una cavolata però sull'ultimo ho già il digitale a bordo mentre con il SOLO2 devo comprarci qualcosa di USB per avere il digitale terrestre vero ?
 
stefano0178it ha scritto:
Se non dico una cavolata però sull'ultimo ho già il digitale a bordo mentre con il SOLO2 devo comprarci qualcosa di USB per avere il digitale terrestre vero ?

Ti ho gia' risposto nell'altro 3rD, cerca di restare in un discussione evitando di saltare da una all'altra e viceversa.

Z.K.;)
 
Su quasta cosa di Sky ci sono nobità o è una cosa risaputa da anni?
A me ad esempio avevano disattivato la scheda 2 per mandarmi la tipo 3 che ogni tanto la metto nel Clarke Tech e ha sempre funzionato. Ora disattivano anche queste ultime?

Per l'eventuale acquisto di un nuovo decoder visto che il Clerke Tech non è stabile e riceve male alcuni TP Sky, avevo pensato anche al VU+ non tanto per le nuove funzioni ma sperando in una maggiore stabilità, ma se disattivano Sky sarebbe una grossa limitazione.
 
vu+ solo2 va alla grande ha due tuner satellitari puoi aggiungere anche due dvb-terrestre usb che li gestisce tranquillamente
 
Su quasta cosa di Sky ci sono nobità o è una cosa risaputa da anni?
A me ad esempio avevano disattivato la scheda 2 per mandarmi la tipo 3 che ogni tanto la metto nel Clarke Tech e ha sempre funzionato. Ora disattivano anche queste ultime?

Utilizzare la card del gestore paytv italico al di fuori del decoder fornito da questo ultimo viene fatto sempre ed esclusivamente a proprio totale rischio oltre che è una violazione del contratto sottoscritto.

Nessuno può GARANTIRE che il gestore stia buono e a guardare mentre i suoi abbonati spostano la carta: bisogna SEMPRE tenere a mente che, se vogliono, gli basta un tasto per mandarci tutti al buio. E il tipo di scheda non fa la differenza.
 
Nenche sky è in regola, non rispetta l'obbligo previsto dalla legge del decoder unico e ti obbliga a firmare un contratto.
 
Questo 3aD tratta sull'acquisto o meno del Vu+Ultimo, tutto il resto è ampiamente OT. Per quanto riguarda Sky va' ricercato nell' apposita e dedicata sezione. L'uso di schede Sky su ricevitori alternativi è gia' stato discusso e ritrito, ed anche in questa discussione è stato consigliato nei post precedenti di utilizzare la scheda di Sky nello Skybox.

Z.K.;)
 
Questo 3aD tratta sull'acquisto o meno del Vu+Ultimo, tutto il resto è ampiamente OT. Per quanto riguarda Sky va' ricercato nell' apposita e dedicata sezione. L'uso di schede Sky su ricevitori alternativi è gia' stato discusso e ritrito, ed anche in questa discussione è stato consigliato nei post precedenti di utilizzare la scheda di Sky nello Skybox.

Z.K.;)

personalmente il vu+ultimo è una bella bestiolina :)
ma dato il costo opterei per il più nuovo e veloce vu+solo2 ;) ( con le nuove immagini v2.0.2 :D )
 
Dark non ti ho piu' sentito... ma hai risolto i problemi del Uno ??? O meglio lo hai sostituito con il Solo2... oppure mediti per l'acquisto di un Ultimo ??? :icon_rolleyes:

Z.K.;)
 
Dark non ti ho piu' sentito... ma hai risolto i problemi del Uno ??? O meglio lo hai sostituito con il Solo2... oppure mediti per l'acquisto di un Ultimo ??? :icon_rolleyes:

Z.K.;)

l'uno e diventato una questione personale che spero di risolvere :icon_twisted:
ma adesso ho preso il solo2 un altra possibilità gli è la diamo e poi a buon prezzo non si rifiuta niente :D
anche se adesso non riesco a far digerire l'scr del mio impianto :laughing7:
 
Tra i miei acquisti futuri stavo valutando un decoder che facesse le cose del Clarke Tech ma che le faccia bene, che non abbia problemi di tuner su alcune frequenze e che non registri a scatti. Se non lo sfrutterò al 100% collegandolo in rete per sfruttare tutte le funzioni Linux pazienza, sto solo cercando un po' di stabilità che non ho trovato in Clarke Tech. I canali Sky li guarderò e registrerò anche su questo nuovo decoder a mio rischio e pericolo.
 
Tra i miei acquisti futuri stavo valutando un decoder che facesse le cose del Clarke Tech ma che le faccia bene, che non abbia problemi di tuner su alcune frequenze e che non registri a scatti. Se non lo sfrutterò al 100% collegandolo in rete per sfruttare tutte le funzioni Linux pazienza, sto solo cercando un po' di stabilità che non ho trovato in Clarke Tech. I canali Sky li guarderò e registrerò anche su questo nuovo decoder a mio rischio e pericolo.

Behhh c'e' il Solo 2 che aspetti...??? I Vu+ sono ricevitori molto stabili e ampiamente supportati, insomma cose dette e ridette.

Z.K.;)
 
l'uno e diventato una questione personale che spero di risolvere :icon_twisted:
ma adesso ho preso il solo2 un altra possibilità gli è la diamo e poi a buon prezzo non si rifiuta niente :D
anche se adesso non riesco a far digerire l'scr del mio impianto :laughing7:

Dark, ho capito poco o nulla della tua risposta enigmatica... cmq ha poca importanza. Importante invece l'acquisto del nuovo Solo 2

Z.K.;)
 
Dark, ho capito poco o nulla della tua risposta enigmatica... cmq ha poca importanza. Importante invece l'acquisto del nuovo Solo 2

Z.K.;)

rispondo solo così
vu+uno segnale su tsi fisso al 41%
vu+solo 2 segnale 85% :)
cmq per adesso bella bestiolina e il brower internet mi piace :D
anche i menú che si trovano a portata di mano senza doverli cercare
l'unica pecca e il secondo slot mancante per la cam
 
rispondo solo così
vu+uno segnale su tsi fisso al 41%
vu+solo 2 segnale 85% :)
cmq per adesso bella bestiolina e il brower internet mi piace :D
anche i menú che si trovano a portata di mano senza doverli cercare
l'unica pecca e il secondo slot mancante per la cam

Ecco il motivo per cui non acquisto rievitori con tuner saldato anche se sono delle F1. Con l'Uno e l' Ultimo hai la paossibilita' di sostituire il tuner. Pensa un po' se il tuo nuovo Solo 2 avesse avuto il blocco tuner sfilabile lo sfilavi e lo montavi sull' Uno, insomma ti rendevi conto se quel 41% era effettivo o farlocco. Ma purtroppo il Solo 2 ha i Tuner saldati. Fra' l'altro girando nel web in siti spagnoli ho letto che, notizia naturalmente da verificare, che il Solo 2 monti quel famoso doppio tuner opzionale per Uno e Ultimo ma in versione saldata per il Solo 2. Mi domando ma potevano farlo costare 10 euro in piu' e saldargli uno zoccolo nella m.b...??? Mahhh.
Dark, fra l'altro ora quel tuner si trova a 67€.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso