• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv non memorizza da ricerca manuale

mario_ser

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
11
Buonasera a tutti,
volevo chiedervi se è normale che un sinto integrato di una Tv, un sony KDLEX720, non consente di memorizzare un canale sintonizzato manualmente.
Il menù mi fa vedere i cursori e il campo del segnale, io modifico la frequenza e vedo se il segnale ( senza immagine) migliora o no, però non ho modo di salvare le modifiche.
a riconferma del mancato salvataggio della modifica, io esco dal menù e rientro sul canale e lo ritrovo sintonizzato come era in precedenza memorizzato da preselezione automatica, quindi delle precedenti modifiche non le conserva. :mad:
 
Non ho capito cosa intendi con modifico frequenza per vedere se il segnale migliora.

La frequenza di un canale non si cambia
 
da sintonia manuale io posso variare la frequenza, poi vedo che cosa succede al segnale se aumenta o diminuisce.
questo è il menù.
sinto_manuale.jpg
 
Si ,ma quello serve solo per fare la scansione su una frequenza conosciuta ,non c'è da salvare nulla in quel menù ;)

Frequenze Tv Qui


Devi guardare la colonna canale e la corrispondente colonna digitale

Ovviamente le frequenze sopra il ch 60 non sono più utilizzate

C'è un piccolo errore nel link ,il ch 42 ha una frequenza di 642 Mhz


Di dove sei esattamente?
 
Appunto chiedevo lumi..
a quel menù che ho postato si entra/arriva da "preselezione digitale manuale".
Indi per cui se da "preselezione digitale automatica" la tv ricerca e memorizza i canali in automatico,
da "preselezione digitale manuale" ci si aspetterebbe di cercare a mano le frequenze come si faceva con il tv analogico.
Sono di Firenze.
ciao
 
Certo

Qui trovi i canali con le frequenze che si ricevono a Firenze
 
Grazie, me li ero già procurati e mi sono andato a vedere canale per canale su quale frequenza è sintonizzato il tv, tanto per capire se l'antenna è puntata sul ripetitore migliore e verificare i canali esclusi da dove vengono trasmessi.
 
Indietro
Alto Basso