• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema pvr: la porta USB può essere troppo lenta??

twoems

Digital-Forum New User
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
8
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione adatta. Ogni tanto, da qualche giorno, con alcune trasmissioni sto riscontrando il problema del disco troppo lento quando registro col pvr (techsoft dvb001).
Usavo una pendrive da 16GB in scrittura veloce attorno ai 6 mb/s.
Allora ho provato ad usarne una da 32 GB che mi dà il doppio in scrittura (attorno ai 16 mb/s). E ho notato che il problema del disco lento persiste. Ma sarà l'usb del pvr che è troppo lenta? E' possibile? :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Con troppo lento intendi che la registrazione va a scatti? E con quali trasmissioni?
Non credo possa essere la usb; probabilmente dipende dai pendrive; hai provato con un hard disk esterno?
 
Capita a volte con alcuni film che dà Rai Movie o con Rai Uno. Eppure la pendrive è velocissima, il doppio della vecchia, mi pare strano, ho letto di gente che ci registra trasmissioni in HD senza problemi. Ho un hard disk autoalimentato ma quando lo collego non c'è abbastanza alimentazione per farlo funzionare. Mah, vedrò di fare qualche prova con altri hard disk
 
Ci sono dei programmi che testano la velocità dei dischi esterni e delle pen drive, prova a verificarne la velocità.
 
Capita a volte con alcuni film che dà Rai Movie o con Rai Uno. Eppure la pendrive è velocissima, il doppio della vecchia, mi pare strano, ho letto di gente che ci registra trasmissioni in HD senza problemi.
Sì, vero, si registrano anche canali HD su pendrive veloci, ma con altri pvr... il problema è proprio quello, purtroppo succede anche con pvr decisamente più noti del tuo (es. Strong 5222), su canali SD ad alto bitrate.
 
Indietro
Alto Basso