• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sostituzione con amiko o jepssen

afdomenico07

Digital-Forum New User
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
21
:eusa_think:ciao a tutti.stavo per sostituire il mio vecchio(?) mediabox st2-hd con un mediabox st4 hd+plus ,poi ho letto di amiko alinen 2 triple+plus(2sat+t2).Qualcuno lo conosce e mi sa dire le sostanziali differenze tra i due decoder? Premetto che sono molto interessato allo scaler interno dello jepssen e anche alla videoregistrazione.grazie.
 
Ciao, io ho tutti e due i decoder da te menzionati, e ti posso dire che la differenza tra di loro è abissale. Pensa soltanto che uno ha firmware propietario (Jepssen), mentre l'altro e un linux based con doppio boot, Spark e Enigma 2, che ti apre un mondo diverso.
Io, al Jepssen l'ho messo di nuovo nella sua scatoletta, e mi tengo in funzione ora l'Amiko.
Comunque, lo sponsor qui ha anche il fratello dell'Amiko, il Golden Media Spark triplex, nelle due versioni, sia con DTT normale che con DTT T2 ;)
 
ciao a tutti.Grazie a Sailorman per la risposta alla mia domanda.Scusa ma che intendi che apre un mondo diverso? Tu che lo usi ti upscala i canali in definizione standard a 1080p? e per quanto riguarda i setting e gli aggiornamenti software è facile trovarli e installarli? Comunque al di là di tutto questo mi sto convincendo per amiko. Al riguardo hai trovato qualche recensione? sul web non ho trovato niente.Grazie della tua collaborazione.Ciao.
 
ciao a tutti.Grazie a Sailorman per la risposta alla mia domanda.Scusa ma che intendi che apre un mondo diverso? Tu che lo usi ti upscala i canali in definizione standard a 1080p? e per quanto riguarda i setting e gli aggiornamenti software è facile trovarli e installarli? Comunque al di là di tutto questo mi sto convincendo per amiko. Al riguardo hai trovato qualche recensione? sul web non ho trovato niente.Grazie della tua collaborazione.Ciao.
Ciao, per mondo diverso mi riferisco al fatto che con enigma ti dà la possibilità di personalizzare il tuo decoder come più ti piace con una miriade di plugins. Per i settings c'è anche un plugin che ti permette di scaricarli direttamente dal web. Al inizio tutto sembra complicato (lo fu anche per me), ma poi, una volta presa la mano, vedrai che è facile.
Di recensioni non ne ho trovate, ma immagina di avere tra le mani un Dreambox, fa tutto quello che fa un Dreambox. Il decoder è ben supportato con le immagini HDMU che vanno abbastanza bene (ci sono purtroppo ancora dei bug), ma praticamente ogni settimana esce un nuovo firm.
 
Ho un problema di scelta analogo...

Ma con un jepssen lx1 e un amiko alien 2

Entrambi montano enigma.
C e' un sito visibile via http dove poter vedere i plugin disponibili ?
 
Indietro
Alto Basso