• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disguido........da parte di sky

bonjovi81

Digital-Forum New User
Registrato
25 Giugno 2006
Messaggi
26
Ciao,
spero possiate aiutarmi, penso di avere tutti i presupposti per dire di essere stato ********sky.

a metà gennaio ricevo una telefonata di retention o reconnection(non ho mai capito la differenza), avevo il contratto scaduto da diversi mesi, dove la simpaticissima signorina mi ha proposto ritornare in sky.

- Volevo il myskyhd, ma la signorina non potendolo inserire nella promo di quel momento mi ha ASSICURATO che avrebbe inserito il mio nominativo in una particolare lista di clienti che il giorno 20 febbraio(un mese dopo la telefonata) avrebbero ricevuto, spedito a casa, il decoder mysky in maniera totalmente gratuita che io avrei sostituito a quello bianco HD ricevuto in fase di attivazione. Il montaggio sarebbe stato a carico mio, ma avendo già l'impianto predisposto sarebbe stato estremamente semplice da parte mia. Ed inoltre mi aveva assicurato che non avrei pagato il costo mensile aggiuntivo che dovrebbero essere di 5 euro.
Allettato da tale proposta ho ingenuamente accettato, ed ho ricevuto il decoder HD bianco 3giorni dopo la telefonata, ma ad oggi, dopo il famoso 20 febbraio, non ho ricevuto NULLA.

- Ero in dubbio se scegliere il pacchetto SPORT o il pacchetto CALCIO, la signorina mi ha raccontato una marea di balle e mi convince a fare sport. Ora che mi sono reso conto che tutte le cose che volevo vedere non sono in chiaro ho chiamato per avere Calcio invece che Sport, ma perdo la scontistica e dovrei pagare il calcio a prezzo pieno.

- Sempre nella stessa telefonata la suddetta ******* mi ha detto che avrei ricevuto ulteriore telefonata per proporre l'attivazione un altro pacchetto(calcio o cinema) ad un costo “irrisorio” mensile di 2-3 euro circa. Convinto da ciò ho accettato, illudendomi.

Per me tutto ciò si chiama **********. Aggiungo che per la mia pratica di attivazione SKY non ho MAI spedito il contratto firmato, né hanno in possesso un mio documento di identità, ma solo il mio consenso tramite telefonata registrata.

Come e dove posso presentare reclamo ufficiale? Ho già inviato una decina di fax al numero 027610107, poi ho mandato raccomandata all'indirizzo apposito ed in un mese ho ricevuto solo una chiamata da un operatore sky(probabilmente del marocco, non me ne voglia nessun connazionale, ma a stento parlava italiano) che mi proponeva ticket calcio e mysky a pagamento di 49 euro....ho rifiutato ovviamente.

Cosa mi suggerite di fare? ricorso tramite avvocato?

Scusate la lungaggine e grazie infinite ancora.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il MySkyHD non ha costi di noleggio.
I 5€ si pagano per l'HD
Retention=sei ancora abbonato
Reconnection=riconnessione, ergo ex abbonato
Per il resto bisogna vedere anche se te al telefono hai capito tutto.
In che senso, credevi alcune cose in chiaro?
 
Ciao,
spero possiate aiutarmi, penso di avere tutti i presupposti per dire di essere stato ***********sky.

a metà gennaio ricevo una telefonata di retention o reconnection(non ho mai capito la differenza), avevo il contratto scaduto da diversi mesi, dove la simpaticissima signorina mi ha proposto ritornare in sky.

- Volevo il myskyhd, ma la signorina non potendolo inserire nella promo di quel momento mi ha ASSICURATO che avrebbe inserito il mio nominativo in una particolare lista di clienti che il giorno 20 febbraio(un mese dopo la telefonata) avrebbero ricevuto, spedito a casa, il decoder mysky in maniera totalmente gratuita che io avrei sostituito a quello bianco HD ricevuto in fase di attivazione. Il montaggio sarebbe stato a carico mio, ma avendo già l'impianto predisposto sarebbe stato estremamente semplice da parte mia. Ed inoltre mi aveva assicurato che non avrei pagato il costo mensile aggiuntivo che dovrebbero essere di 5 euro.
Allettato da tale proposta ho ingenuamente accettato, ed ho ricevuto il decoder HD bianco 3giorni dopo la telefonata, ma ad oggi, dopo il famoso 20 febbraio, non ho ricevuto NULLA.

- Ero in dubbio se scegliere il pacchetto SPORT o il pacchetto CALCIO, la signorina mi ha raccontato una marea di balle e mi convince a fare sport. Ora che mi sono reso conto che tutte le cose che volevo vedere non sono in chiaro ho chiamato per avere Calcio invece che Sport, ma perdo la scontistica e dovrei pagare il calcio a prezzo pieno.

- Sempre nella stessa telefonata la suddetta ******** mi ha detto che avrei ricevuto ulteriore telefonata per proporre l'attivazione un altro pacchetto(calcio o cinema) ad un costo “irrisorio” mensile di 2-3 euro circa. Convinto da ciò ho accettato, illudendomi.

Per me tutto ciò si chiama ********. Aggiungo che per la mia pratica di attivazione SKY non ho MAI spedito il contratto firmato, né hanno in possesso un mio documento di identità, ma solo il mio consenso tramite telefonata registrata.

Come e dove posso presentare reclamo ufficiale? Ho già inviato una decina di fax al numero 027610107, poi ho mandato raccomandata all'indirizzo apposito ed in un mese ho ricevuto solo una chiamata da un operatore sky(probabilmente del marocco, non me ne voglia nessun connazionale, ma a stento parlava italiano) che mi proponeva ticket calcio e mysky a pagamento di 49 euro....ho rifiutato ovviamente.

Cosa mi suggerite di fare? ricorso tramite avvocato?

Scusate la lungaggine e grazie infinite ancora.
vuoi fare ricorso tramite un 'avvocato ma su quale basi?? Hai un contratto scritto o un qualcosa che attesti che la tua versione è veritiera??
 
Ultima modifica di un moderatore:
poi ho mandato raccomandata all'indirizzo apposito ed in un mese ho ricevuto solo una chiamata da un operatore sky(probabilmente del marocco, non me ne voglia nessun connazionale, ma a stento parlava italiano) che mi proponeva ticket calcio e mysky a pagamento di 49 euro....ho rifiutato ovviamente.

No dall'Albania, Sky sta esternalizzando il servizio clienti li'
 
Scusa se te lo dico, ma credi proprio a tutte le balle che ti dicono!?
Prima di accettare potevi prendere tempo e chiedere o cercare su questo forum se tutte le "strepitose" offerte che ti hanno proposto corrispondevano al vero!? :eusa_think:
 
Scusa se te lo dico, ma credi proprio a tutte le balle che ti dicono!?
Prima di accettare potevi prendere tempo e chiedere o cercare su questo forum se tutte le "strepitose" offerte che ti hanno proposto corrispondevano al vero!? :eusa_think:

soprattutto considerando che se ne stanno verificando un sacco di questi casi negli ultimi tempi, bisogna sempre chiedere una conferma via mail, cmq si poteva recedere entro 10 giorni dalla stipula del contratto,senza pagare penali
 
Ultima modifica di un moderatore:
In che senso, credevi alcune cose in chiaro?
mi aveva assicurato che con lo sport avrei visto tutte le partite di campionato fatte di venerdi, sabato, poi domenica a mezzogiorno e domenica sera, e una partita a scelta delle 15 di domenica.
invece poi sapete meglio di me cosa trasmettono con il pacchetto sport!!! :(

cmq si poteva recedere entro 10 giorni dalla stipula del contratto,senza pagare penali
purtroppo ero in attesa del fantomatico mysky promesso in arrivo dopo 20gg dall'arrivo del decoder biando HD.....cioè quella operatrice ************!!!

ma non c'è la possibilità di risalire a nome e cognome? non dovrebbero esserci i suoi dati nel mio contratto in quanto avrà preso sicuramente le provvigioni?


vuoi fare ricorso tramite un 'avvocato ma su quale basi?? Hai un contratto scritto o un qualcosa che attesti che la tua versione è veritiera??
no, sarebbe la mia parola contro quella dell'operatrice......

grazie della pazienza


PS ma se sganciassi il RID e non pagherei piu?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Passeresti dal 50% di ragione, al torto marcio.
Mai staccare il rid!
 
mi aveva assicurato che con lo sport avrei visto tutte le partite di campionato fatte di venerdi, sabato, poi domenica a mezzogiorno e domenica sera, e una partita a scelta delle 15 di domenica.
invece poi sapete meglio di me cosa trasmettono con il pacchetto sport!!! :(


purtroppo ero in attesa del fantomatico mysky promesso in arrivo dopo 20gg dall'arrivo del decoder biando HD.....cioè quella cessa operatrice ***********!!!

ma non c'è la possibilità di risalire a nome e cognome? non dovrebbero esserci i suoi dati nel mio contratto in quanto avrà preso sicuramente le provvigioni?



no, sarebbe la mia parola contro quella dell'operatrice......

grazie della pazienza


PS ma se sganciassi il RID e non pagherei piu?

Senza offesa... ma prima di abboccare a qualsiasi cosa venga detta, basta utilizzare un po' il cervello...

- anche i sassi sanno come funziona il Pacchetto Sport di Sky, quindi per quale motivo nel tuo caso sarebbe stato diverso?
- ma se ti abboni richiedendo il decoderHD, per quale motivo, e su quali basi, dopo 20 giorni dovrebbero darti un myskyhd gratis?? Se te lo devono dare, te lo danno subito!

a volte, basta ragionare, anziché farsi brillare gli occhi davanti alle parole : "calcio" e "gratis" ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cielo .....

Senza offesa :
Al 1/01/2013 fine contratto ( a rigor di logica dovevo vedere fino alle 24.00 del 31/12/2012 ....ma invece 10 giorni prima .....buio ).
Vengo ricontattato il 18/03/2013 : mysky a 9,90 euro + skyTv+cinema+hd con il 20% di sconto , mi dice 38 euro al mese .
Decoder arrivato il giorno dopo ( 19/03/2013 ) . Mi sorgono alcuni dubbi e controllo sul fai da te , sorpresona totale 48 euro , primo mese gratis con solo addebito di 5 euro per HD .
Partito immediato recesso A/R nei 10 giorni con aggiunta di e-mail con copia documento .
Chiusura al 02/04/2013 ....

Senza offesa i casi sono due : mi hanno detto cose non vere o non ho capito una mazza io ....aspetto conferme o smentite da Sky in quanto la telefonata era registrata ...:D
Morale : fatevi una prepagata ........
 
Passeresti dal 50% di ragione, al torto marcio.
Mai staccare il rid!



io dopo una falsa retention lo staccai, poi mandai un fax (visto che con le telefonate avevano fatto orecchie da mercante),morale della favola mi staccarono subito il segnale e non mi hanno chiesto un cent, nonostante fossero passati piu di 10 giorni dalla retention: loro sanno che gli operatori fanno false promesse,quindi se gli stacchi il rid non sei dalla parte del torto,è pratica commerciale scorretta **********, se non glielo stacchi e si arrivano a prendere i soldi,non li avrai piu indietro e dovrai rifare la disdetta e aspettare un altro mese...io ho ragionato cosi e mi è andata bene
 
Ultima modifica di un moderatore:
Senza offesa :
Al 1/01/2013 fine contratto ( a rigor di logica dovevo vedere fino alle 24.00 del 31/12/2012 ....ma invece 10 giorni prima .....buio ).
Vengo ricontattato il 18/03/2013 : mysky a 9,90 euro + skyTv+cinema+hd con il 20% di sconto , mi dice 38 euro al mese .
Decoder arrivato il giorno dopo ( 19/03/2013 ) . Mi sorgono alcuni dubbi e controllo sul fai da te , sorpresona totale 48 euro , primo mese gratis con solo addebito di 5 euro per HD .
Partito immediato recesso A/R nei 10 giorni con aggiunta di e-mail con copia documento .
Chiusura al 02/04/2013 ....

Senza offesa i casi sono due : mi hanno detto cose non vere o non ho capito una mazza io ....aspetto conferme o smentite da Sky in quanto la telefonata era registrata ...:D
Morale : fatevi una prepagata ........
MORALE:Fatevi piu furbi!!!!! anche io ieri ho visto 3 cavalli che volavano....Ci credi??? su ogni cosa che vi promettono, richiedete una copia cartacea prima di confermare...
 
Passeresti dal 50% di ragione, al torto marcio.
Mai staccare il rid!

ok diciamo che sono stato allo stesso tempo FESSO, ma fregato!!! (sapete meglio di me che sono degli avvoltoi)
il mio post è per trovare delle possibili soluzioni
adesso cosa faccio????
oltre a 10 fax e una raccomandata cosa posso fare?
aiutatemi please
 
ok diciamo che sono stato allo stesso tempo FESSO, ma fregato!!! (sapete meglio di me che sono degli avvoltoi)
il mio post è per trovare delle possibili soluzioni
adesso cosa faccio????
oltre a 10 fax e una raccomandata cosa posso fare?
aiutatemi please
disdetta..... quando avranno la disdetta in mano, se non trattano chiudi....Semplice ;)
 
disdetta..... quando avranno la disdetta in mano, se non trattano chiudi....Semplice ;)

eh, ma visto che sono al 3 mese di visione, la mia "preoccupazione" è che se faccio disdetta loro mi chiedano i soldi delle promozioni che ho usufruito in quanto sono un reconnection e sto usufruendo del 50% su un pacchetto.
non so se mi sono spiegato
grazie
 
eh, ma visto che sono al 3 mese di visione, la mia "preoccupazione" è che se faccio disdetta loro mi chiedano i soldi delle promozioni che ho usufruito in quanto sono un reconnection e sto usufruendo del 50% su un pacchetto.
non so se mi sono spiegato
grazie
3 mesi di 50% di un pacchetto... mettiamo caso il pacchetto costi 15 euro, il 50% per 3 mesi supera appena 20 euro!!!!
 
3 mesi di 50% di un pacchetto... mettiamo caso il pacchetto costi 15 euro, il 50% per 3 mesi supera appena 20 euro!!!!

è vero, è irrisoria la cifra, ma mi rode molto il c*** pagarla.... visto che sono in buona fede *********
cmq grazie dei consigli e delle delucidazioni.
se avete altre vie da intraprendere/esperienze fatemi sapere
grazie
ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questa promessa da marinaio è peggiore delle altre propinate dai call center; promettendo al cliente delle cose non vere a distanza di un mese, fanno anche in modo che quando il promesso si palesa non mantenuto, non sei più in tempo per fare disdetta. Vale sempre il consiglio che quando chiama un call center, meglio riagganciare subito...
 
Ultima modifica:
Ribadisco per l'ennesima volta che certe terminologie come truffa, imbrogliò ecc. Non devono essere utilizzate. Prego quindi gli utenti di togliere queste parole dalla discussione con effetto immediato. Capisco la vostra frustrazione per aver subito un torto, ma evitiamo di creare problemi al forum per cortesia.
 
No moderatore, io non ci sto a quanto hai detto
Ok che tu voglia fare la cosa "politically correct" ma è assurdo quanto da te detto e la modifica del nome del POST-

Quella che ho esposto, se l'hai letta, ********....senza ombra di dubbio!

Se sky, o chi per loro, si sentono offesi dalle mie parole se la prendessero con CHI HANNO ASSUNTO COME LORO DIPENDENTI
sarei pienamente d'accordo che sky si sentisse parte lesa, ma LESA da alcuni suoi dipendenti.... e se non prendono provvedimenti questa si chiama collusione.

è V-E-R-G-O-G-N-O-S-O quanto accaduto, non è la prima volta, e non sono l'unico fesso che l'ha preso in quel posto!

Grazie per l'attenzione
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso