• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV in streaming sul PC

Infatti TVOSA, da una ricerca fatta in rete non è più esistente; pazienza vedremo se nel tempo nascerà qualch'altra utilty freeware valida per lo streaming tv. ;)
 
Infatti TVOSA, da una ricerca fatta in rete non è più esistente; pazienza vedremo se nel tempo nascerà qualch'altra utilty freeware valida per lo streaming tv. ;)
Ce ne sono quante ne vuoi, purtroppo è illegale quindi non possono essere diffuse qui!
 
Ok pardon mi scuso non sapevo che era illegale visto che mi riferivo a freeware ma il tipo di servizio lo è; scusate ancora fine argomento.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Riporto sù questa discussione per parlare delle TV in streaming legale di Rai, Mediaset, ecc... su PC, tablet, smartphone, con app o da browser.

Voi guardate i canali free su quei dispositivi o solo in TV? Io quasi solo in TV ma ho voluto provare questi streaming che possono sempre tornare utili, è si ottiene praticamente un TV aggiuntivo.


Io su PC desktop Windows 10 ho questi servizi:

- Rai.tv > app > streaming di tutte le reti Rai + servizi on demand come Rai Replay delle reti principali.
- Sky Go > app > selezione di canali legati all'abbonamento (sport, intrattenimento, ecc...) + film e altro in on demand.
- Mediaset > browser Chrome > streaming delle reti principali Mediaset + on demand (occorre login).
- Dplay > browser Chrome > streaming eventi principali + on demand dei programmi sui canali free di Discovery.
- Vcast > browser Chrome > videoregistrazione su cloud Google Drive dei canali free dtt (tranne Mediaset).


Su smartphone Lumia (Windows Phone 8.1):

- Rai.tv > app
- Mediaset > app
- Sky Go > app
 
Ultima modifica:
Ero curioso di sapere se si potranno fare degli abbonamenti per la visione delle partite, per il prossimo campionato di calcio,serie A/B,sul computer tramite operatori anche telefonici,ma del tutto legali,tipo Telecom-Vodafone(che credo effettuavano questo tipo di abbonamento per i propri clienti),a prezzi competitivi.
 
Ero curioso di sapere se si potranno fare degli abbonamenti per la visione delle partite, per il prossimo campionato di calcio,serie A/B,sul computer tramite operatori anche telefonici,ma del tutto legali,tipo Telecom-Vodafone(che credo effettuavano questo tipo di abbonamento per i propri clienti),a prezzi competitivi.


E' molto presto per questo tipo di offerte :)
 
Ho visto le offerte on line di Sky,anche per le singole partite,ma il prezzo credo sia alto a 9,99 euro cadauna,mensile a 19,99 euro,sarà più conveniente l'offerta Mediasetpremium allo stesso prezzo?.
 
per la tv in streaming, il non plus ultra per me rimane kodi, anche perché spesso si trovano i plugin ufficiali (rai, la 7 etc.) che funzionano alla grande. Kodi tra l'altro é una suite multimediale completa al 100%: provatelo e vi renderete conto che non esiste nulla di paragonabile. Esiste sia per win che android.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Il software si installa come un normale programma su PC Windows, è free e legale?
 
Il software si installa come un normale programma su PC Windows, è free e legale?
il software é free e legalissimo, esistono numerose guide su youtube e forum dedicati, nonché centinaia di plugin che vanno dalla iptv alla radio.Si installa come un normale programma, bisogna solo prendere dimestichezza con le varie procedure volte all'implementazione delle funzioni,ma nulla di trascendentale per chi usa abitualmente il pc.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Precedentemente si chiamava XBMC ed è nato come alternativa a windows media center. Kodi è multipiattaforma, praticamente è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi esistenti...
 
Perfetto grazie.
Io invece uso le varie app o da browser Rai, Mediaset, ecc... solo che sono un po' sparse, se il software detto raggruppasse un po' tutto non sarebbe male.
 
Perfetto grazie.
Io invece uso le varie app o da browser Rai, Mediaset, ecc... solo che sono un po' sparse, se il software detto raggruppasse un po' tutto non sarebbe male.

kodi lo fa: esistono i plugin per rai, mediaset, la 7 che oltre alle dirette offrono tanti altri servizi.
 
Kodi è lagale come torrent è legale quando scarichi la iso di Ubuntu. Dipende dall'utilizzo che ci vuoi fare. Se scarichi plugin per vedere i canali del digitale terrestre(free)/TV Sat non c'è nulla di male, almeno non hai bisogno di uscire e cambiare app per vedere Mediaset o Rai. È molto comodo per chi non ha l'antenna in casa, o per chi vive all'estero.
 
@
per la tv in streaming, il non plus ultra per me rimane kodi, anche perché spesso si trovano i plugin ufficiali (rai, la 7 etc.) che funzionano alla grande. Kodi tra l'altro é una suite multimediale completa al 100%: provatelo e vi renderete conto che non esiste nulla di paragonabile. Esiste sia per win che android

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Scusa nello store non si capisce quale sia la 'base'.. Come lo trovo? E i plugin per Mediaset permettono anche la visione dei canali meno frequentati (Iris, Italia 2 ecc) ?

Io usavo watchapp e aveva davvero tutto, ma dopo il primo aggiornamento del programma gregario (di cui non ricordo il nome) dal quale si sceglieva la fonte streaming (scelta multipla, così in caso di server down era possibile provarne un altro ) non fu più utilizzabile ,almeno su android 4.0
 
@

Scusa nello store non si capisce quale sia la 'base'.. Come lo trovo? E i plugin per Mediaset permettono anche la visione dei canali meno frequentati (Iris, Italia 2 ecc) ?

Io usavo watchapp e aveva davvero tutto, ma dopo il primo aggiornamento del programma gregario (di cui non ricordo il nome) dal quale si sceglieva la fonte streaming (scelta multipla, così in caso di server down era possibile provarne un altro ) non fu più utilizzabile ,almeno su android 4.0

in che senso dove lo trovi? Il plugin mediaset permette la visione di tutti i canali, anche Iris etc. Basta che su youtube cerchi qualche guida per kodi.
 
Ma come mai su app Rai.tv non si vede Rai 1? Pensando male è perchè vanno le partite, ma in realtà non è così perchè vanno anche su Rai 4 e funziona.
Sul Lumia compare un errore solo su Rai 1, su PC Windows mi sbatte fuori sempre e solo se provo a visualizzare Rai 1.
 
Ma come mai su app Rai.tv non si vede Rai 1? Pensando male è perchè vanno le partite, ma in realtà non è così perchè vanno anche su Rai 4 e funziona.
Sul Lumia compare un errore solo su Rai 1, su PC Windows mi sbatte fuori sempre e solo se provo a visualizzare Rai 1.

in questi giorni io non riesco a vedere rai1, rai2 e rai3. Non capisco il motivo, anche perchè su kodi utilizzo il plugin ufficiale rai on demand.
 
A parte tutti questi aspetti, qualcuno può gentilmente ricapitolare magari facendo una lista quali sono i migliori siti web dove seguire in streaming la tv? E quali sono tutti i migliori software freeware e non che permettono sempre la visione della tv in streaming? :eusa_think:
 
Ciao vedi se ti è utile il post 24 e poi leggi dal post 28 in poi.
 
Indietro
Alto Basso